Oggi è il 21/07/2017, 14:40



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
 REGOLE GENERALI 
Autore Messaggio
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Messaggi: 7188
Località: Labico ROMA
Benvenuta/o nel nuovo Forum "Compro e Spignatto".

Prima di registrarti leggi bene il testo che segue. La registrazione, infatti, varrà come tacito consenso a tutte le voci del regolamento qui riportate senza eccezione alcuna.
Il regolamento in oggetto è in costante aggiornamento; tutti gli iscritti sono invitati a consultarlo periodicamente.
Dopo la pubblicazione degli aggiornamenti ogni utente avrà la facoltà di decidere se continuare o meno la frequentazione del Forum. Il proseguimento comporta l'accettazione totale delle regole, in caso contrario è possibile richiedere in forma privata la disattivazione del proprio account (leggere DISATTIVAZIONE ACCOUNT).

La motivazione principale che spinge ad iscriversi ad un Forum come questo è sicuramente la possibilità di poter partecipare e/o organizzare Ordini Collettivi. Per farlo però non è sufficiente essere iscritti ma bisogna possedere determinati requisiti che potrete leggere in queste pagine: COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO e COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO.


COS'E' COMPRO E SPIGNATTO ----------------------------------
Questo Forum è nato con l'intento di riunire spignattatrici esperte e novelline per organizzare ordini collettivi di materie prime cosmetiche presso i più grandi siti rivenditori in tutto il mondo.
E' composto da varie sezioni ognuna con un tema diverso, come: PRESENTAZIONI, ORDINI COLLETTIVI, e alcune sezioni dove chiacchierare del più e del meno.
Chiunque può leggere i contenuti delle suddette sezioni, ma solo agli iscritti è permesso rispondere alle discussioni esistenti o crearne di nuove.
Sempre ai soli iscritti sono visibili le sezioni dove si parla di spignatto e tutto ciò che riguarda la cura della persona e dell'igiene della casa sempre handmade e ECOBIO.

In appoggio al Forum esiste anche il gruppo COMPRO E SPIGNATTO su Facebook. Iscrivendovi anche lì potrete essere costantemente informati degli OC in programma, fare 4 chiacchiere con le altre iscritte e, cosa utilissima, segnalare eventuali problemi di login sul Forum.
Il Gruppo viene amministrato da Valeria Mancini.


COME ISCRIVERSI ----------------------------------
L'iscrizione al forum e' completamente gratuita. Per iscriversi è sufficiente cliccare qui, leggere con attenzione e accettare le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy e compilare il modulo con i dati richiesti.
Dopo la richiesta di registrazione, verrà spedito all'indirizzo e-mail da te indicato un messaggio con il riepilogo della password associata al nickname che hai scelto e l'avviso che la tua richiesta dovrà essere visionata dall'Amministratrice del Forum che procederà all'attivazione del tuo account.
Dopo l'attivazione riceverai nuovamente una mail dove sarai avvisato che attraverso la password e il nickname che hai scelto puoi a tutti gli effetti far parte della comunità di Compro e Spignatto leggendo e scrivendo messaggi.
La prima volta che farai il login sul forum (ovvero, che vi accederai) verrai accolto da un messaggio di benvenuto che conterrà alcune informazioni essenziali per fare i primi passi nel nuovo ambiente e per "mettere in regola" il tuo account. Segui le istruzioni che ti verranno date e, in caso di problemi, contatta una moderatrice o l'Amministratrice.
Automaticamente, con l'iscrizione, accetti tacitamente di ricevere la nostra Newsletter, che non ha alcun fine commerciale, e verrà usata esclusivamente per comunicarti eventi, aperture di OC e altre notizie sempre relative al Forum.

IMPORTANTE:
Per evitare spammer gli account stranieri e quelli il cui IP non è rintracciabile non vengono attivati. Se il tuo account entro 7 giorni non è stato attivato probabilmente è stato cestinato.
Per evitare questo problema vi consiglio di non usare nick troppo strani che potrebbero essere scambiati per indesiderati, ma usatene uno che sia pronunciabile e comprensibile e non nick del tipo "cdf45io" o con acronimi, o solo numerici. Questi nick rischiano di non essere riconosciuti come affidabili.

Quindi, in caso il tuo account non venga attivato entro 7 giorni dalla tua registrazione contatta l'amministratrice del Forum via mail (come descritto nel punto 2).

Se invece il tuo account attende l'attivazione da più di 7 giorni allora procedi dal punto 1:
1 - per prima cosa rifai la registrazione di nuovo usando un nickname più comprensibile
2 - manda una mail all'indirizzo comproespignatto@gmail.com . La mail che invierai dovrà essere formulata in questo modo:

Oggetto: Richiesta attivazione account
Nel testo della mail dovrai indicare il tuo nick con il quale ti sei registrata/o, la data della registrazione e l'indirizzo mail che hai associato all'account. Nel più breve tempo possibile il tuo account sarà attivato e riceverai una mail di conferma.


Tutti gli account vengono attivati manualmente dall'amministratrice e ogni attivazione in genere avviene entro le 24 ore successive alla registrazione. In periodi particolari però potrebbe essere necessario più tempo, come ad esempio nei fine settimana, in Agosto, durante le festività e a causa di impegni personali non prevedibili.


REGOLAMENTO DEL FORUM ----------------------------------
Di seguito è descritto il regolamento del forum Compro e Spignatto.
Le norme qui contenute regolamentano l'utilizzo del forum in ogni sua parte.
In alcune sezioni sono presenti dei regolamenti interni specifici, che ne regolamentano alcuni aspetti nel dettaglio. Tali regolamenti sono parte integrante nel regolamento generale che completano. Prima di inserire discussioni in uno di queste sezioni l'utente si impegna a leggerne il regolamento specifico e ad applicarlo interamente. I regolamenti di integrazione sono inseriti nella forma di messaggi in rilievo e/o di annunci, pubblicati nella parte superiore delle pagine interne dei varie sezioni.
Utilizzando comproespignatto.mondoweb.net acconsentite alla stessa, nonché ai suoi delegati, che riproducano, mostrino, utilizzino e/o distribuiscano, anche solo parzialmente, il vostro materiale e/o le vostre informazioni, senza la necessità di una vostra approvazione e quindi in deroga a tutti gli eventuali diritti di copyright e di proprietà intellettuale.
Comproespignatto.mondoweb.net si riserva il diritto di disporre completamente dei contenuti pubblicati dall’utente sul forum.

Per chiarimenti sulle norme contenute nel regolamento si invitano gli utenti a inviare una email all'indirizzo comproespignatto@gmail.com .


REGOLAMENTAZIONE GENERALE ----------------------------------

NEL FORUM COMPRO E SPIGNATTO NON E' PERMESSO
1. offendere e denigrare
2. usare parolacce o espressioni volgari
3. inserire come avatar o all'interno dei post immagini volgari, offensive o discriminatorie
4. fare pubblicità di qualsiasi tipo
5. inserire messaggi di spam
6. pubblicare e/o diffondere dati personali di altri iscritti (nomi, cognomi, indirizzi e-mail e postali e altro...)
7. scrivere a colori (oltre ad essere fastidioso potrebbe risultare di difficile lettura) e/o con caratteri troppo grandi o troppo piccoli. Qualche frase è concessa, tutto il post NO.
8. scrivere tutto il testo in MAIUSCOLO
9. scrivere abbreviato, tipo: xché, cqm, xò, ecc.
10. aprire discussioni di natura politica e/o propagandistica
11. utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti
12. registrarsi con più di un nickname
13. inserire nelle proprie discussioni, negli MP o nella firma link informatici di carattere commerciale
14. aprire discussioni riguardanti pornografia
15. aprire la stessa discussione in 2 o più sezioni diverse
16. organizzare ordini collettivi a scopo di lucro
17. vendere ingredienti cosmetici in eccedenza o in disuso
18. vendere prodotti cosmetici realizzati “homemade
19. registrarsi con nickname che possano dare adito a flame, appaiano diffamatori, volgari o promozionali.


REGOLAMENTAZIONE SPECIFICA ----------------------------------
1. Le ditte cosmetiche e i negozi che vendono materie prime cosmetiche non possono registrarsi sul Forum né col loro nome né con pseudonimi con lo scopo di fare pubblicità ai propri prodotti e/o organizzare Ordini Collettivi. Qualora venissero scoperti saranno bannati definitivamente e senza avviso.
2. E' assolutamente VIETATO registrarsi sul Forum con l'unico scopo di portare acquirenti e ordini cumulativi su un unico sito, dove magari per questo si ricevono sconti o trattamenti "speciali".
Gli utenti che adotteranno questa tecnica non sono graditi e se scoperti saranno espulsi dal Forum, senza alcun avviso.
3. Chiunque, purché iscritto e che rispetti determinate caratteristiche, può organizzare un ordine collettivo, starà ad ogni singolo iscritto la decisione se fidarsi o meno. Anche organizzare un ordine collettivo o farvi parte comporta il rispetto di alcune regole e le potrete leggere nella discussione dedicata all'argomento.
Detto questo, l’amministratrice e i moderatori NON SI ASSUMONO ALCUNA RESPONSABILITÀ’ sugli ordini organizzati sul Forum, tranne ovviamente quelli gestiti direttamente da loro.
4. Ogni proposta relativa a vantaggi economici o di beni, sconti, omaggi o altro riguardanti gli Ordini Collettivi, le materie cosmetiche e i fornitori deve necessariamente essere preventivamente approvata dall'Amministratrice.


NEL FORUM COMPRO E SPIGNATTO E' OBBLIGATORIO
1. presentarsi nella sezione PRESENTAZIONI. Questo va fatto PRIMA di postare qualsiasi altro messaggio nel Forum. Nessuno vorrebbe fare un ordine collettivo con un "fantasma", quindi se entro breve non ci si presenta l'account verrà cancellato a discrezione dell'Amministratrice e senza preavviso.
2. Inserire la tua località nel profilo accompagnata dalla sigla della provincia, così sarà più facile organizzare o partecipare ad ordini collettivi con le ragazze della tua zona;
3. Inserire un avatar a tua scelta che rende più facile il riconoscimento tra le utenti.
4. Postare le discussioni nella giusta sezione. Se hai dubbi manda un messaggio privato all'amministratore (Amelia La Strega) o ad una moderatrice spiegando quale argomento vuoi trattare e verrai indirizzata verso la sezione esatta.
5. Dare alle discussioni un titolo pertinente. Quando crei una nuova discussione mettile un titolo chiaro in base al tema che tratti, in questo modo sarà facile per tutti gli utenti capire da subito di cosa parla e decidere se leggere o meno. In oltre sarà più facile rintracciare un dato argomento attraverso la funzione "cerca" del Forum.
I titoli scritti a caso o "misteriosi" saranno modificati a discrezione dell'amministratore o dei moderatori senza preavviso.
6. Prima di aprire una nuova discussione controlla col tanto "cerca" nell'archivio del Forum che questo tema non sia già stato trattato. Se lo è stato puoi accodare il tuo messaggio alla discussione esistente, in caso contrario puoi aprirne una nuova.
7. Ogni utente deve rispettare sempre gli altri utenti, il forum e la Moderatrice e le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di buon comportamento.


MODERAZIONE DEL FORUM ----------------------------------
Ogni utente accetta l’autorità dello Staff del Forum per il controllo e il rispetto di tale regolamento. A controllo del forum sono state attivate delle MODERATRICI. Le Moderatrici sono utenti del forum ai quali è stato fornito accesso a funzionalità specifiche per gestire tutti i messaggi contenuti nella loro sezione di appartenenza e possono:

- sedare liti o discussioni poco educate
- intervenire a modificare il contenuto di un messaggio
- chiudere una discussione aperta
- riaprire una discussione chiusa
- spostare in parte o completamente una discussione del forum
- segnalare all'Amministratrice utenti il cui comportamento non è conforme al regolamento

Il lavoro delle Moderatrici non è sindacabile e per il loro operato devono rispondere soltanto all'Amministratrice. Non sono graditi atteggiamenti polemici o denigratori nei loro confronti. Eventuali osservazioni di disaccordo rispetto all'operato dei moderatori e/o dell'Amministratrice devono essere effettuate esclusivamente in privato, utilizzando il sistema di messaggi privati o email. Ogni replica pubblica alle decisioni dei componenti dello staff è una violazione di questo regolamento.
Le moderatrici non sono tenute ad essere "esperte" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili né è tenuto a rispondere ad ogni thread, anche se aiuteranno quando possibile. Inoltre non sono sempre presenti sul forum, quindi siete invitati a pazientare se una richiesta rivolta a un moderatore non trova immediata risposta.


RESPONSABILITÀ' ----------------------------------
Ogni utente è l’unico responsabile del contenuto di ogni messaggio da lui inviato all’interno del Forum.
I moderatori e l'Amministratrice cercheranno di controllare i nuovi messaggi inseriti, in ogni caso non possono essere ritenuti responsabili dei loro contenuti, di cui è responsabile solamente l’autore.
Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di legge.
L'utente concorda di indennizzare questo forum da ogni rivendicazione o richiesta fatta da terze parti per via del contenuto pubblicato o trasmesso dall'utente attraverso il servizio, l'uso del servizio, o la connessione al servizio, che violi la legge o questi termini o diritti di terze parti.

L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare questo forum, i suoi Amministratori ed i collaboratori da loro designati, nonché qualsiasi eventuale partner, da qualsiasi obbligo di risarcimento, incluse spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo dei servizi fatto dall'utente.
Chiunque, e in qualunque momento, può richiedere in forma privata all'Amministrazione di Compro e Spignatto di visionare determinate discussioni, anche se conservate nelle sezioni non accessibili. Permettere tale visione però sarà a totale discrezione dell'Amministratrice.
L'Amministrazione archivierà i dati di accesso e di registrazione degli utenti (e-mail ed indirizzo IP) e si riserva il diritto di fornirle alle autorità competenti, dietro richiesta o per seri e comprovati motivi.


ESCLUSIONE DI GARANZIA ----------------------------------
L'Utente accede a questo forum e fa uso dei servizi a suo rischio e pericolo, considerando che i servizi sono offerti allo stato di "così come sono". Questo forum smentisce ogni garanzia di sorta sia espressamente che implicitamente indicata.
Questo forum non offre garanzie di continuità dei servizi offerti né dell'accessibilità al sito, come pure non garantisce che i servizi saranno sicuri e senza errori e che i contenuti saranno affidabili.
Ogni materiale scaricato o comunque ottenuto attraverso l'uso dei servizi disponibili in questo forum e/o comunque in esso presente verrà usato dall'utente a suo rischio e pericolo e l'utente sarà il solo responsabile per ogni danno o perdita causato.


MESSAGGI INVIATI E COPYRIGHT ----------------------------------
Accettando questo regolamento conferisci al Forum Compro e Spignatto e al suo Staff il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario.
Come usufruitore di questo servizio, accetti che ogni informazione tu abbia inviato sia conservata in un database.
Come usufruitore di questo servizio, accetti che i tuoi dati di accesso al Forum siano conservati in un database.
La password viene memorizzata nel database e criptata in modo che non sia disponibile a nessuno.
L’articolo precedente prelude che nessuno dello Staff o del/gli amministratore/i possano sapere la vostra password.
Il Forum Compro e Spignatto e al suo Staff non si ritengono responsabili per qualsiasi violazione al sistema che possa compromettere le informazioni memorizzate nel database.
Pur restando di proprietà dell'autore/utente, qualsiasi messaggio pubblicato si intende ceduto in licenza all'amministrazione del Forum per un periodo di 99 anni, il quale potrà utilizzarlo per qualsiasi scopo legato al Forum.
Tutti i messaggi inviati da parte dell’utente al Forum non possono in nessun caso essere cancellati (come sopra detto) a seguito della cancellazione dell’utente (per maggiori dettagli leggere DISATTIVAZIONE ACCOUNT) in quanto sono parte integrante e collegati ad altri messaggi formati con il contributo di altri utenti. In quanto non consentirebbe un’adeguata e completa lettura, a rischio di generare confusione a chi legge o problemi ulteriori dovuti a malintesi e/o incomprensioni del testo.
E' permesso citare parti di questo Forum, post e discussioni a condizione che si riporti un link con scritto: Tratto dal Forum Compro e Spignatto (con link attivo alla discussione).


DISATTIVAZIONE ACCOUNT ----------------------------------
Chiunque lo volesse può chiedere in ogni momento la disattivazione del proprio account sul Forum contattando direttamente l'Amministratrice attraverso un messaggio privato o via mail all'indirizzo comproespignatto@gmail.com (in questo caso utilizzando obbligatoriamente lo stesso indirizzo mail col quale è stata fatta la registrazione e specificando il nickname usato all'interno del Forum). La disattivazione è totalmente gratuita e sarà messa in opera nel più breve tempo possibile.
Tale account però sarà solo disattivato (ovvero non più utilizzabile) e non cancellato; questo significa che il nick e le discussioni e commenti postati non saranno eliminati nemmeno su richiesta perché sono parti importanti per seguire il filo logico delle discussioni.
Qualsiasi ricetta (di spignatto e non), commento, discussione e risposta, materiale fotografico o immagini una volta pubblicati diventano di proprietà del forum. Iscrivendosi si cedono al forum i diritti di usufruire di tutto il materiale pubblicato a scopo divulgativo.
Cancellare o no discussioni e/o commenti è a totale discrezione dell'Amministratrice e delle Moderatrici che possono avvalersi di tale facoltà in ogni momento e senza preavviso.

E' possibile però, unicamente su richiesta scritta, chiedere dei dati personali inseriti nel profilo (ad esclusione dell'indirizzo mail e del nick- per le motivazioni leggere RESPONSABILITÀ') e nella firma, delle immagini (avatar compreso) a patto che ritraggano, nello specifico, volti di persone, foto di minori, animali di proprietà ed eventuali dati personali precedentemente scritti pubblicamente (come indirizzo, numero di telefono..) o sensibili (informazioni di natura intima e personale) fornendo all'Amministratrice i link diretti alle discussioni in questione e specificando dettagliatamente l'oggetto che si desidera venga rimosso.
Non saranno rimosse nemmeno su richiesta le immagini e/o i contenuti che non contravvengano alle restrizioni illustrate sopra, come ricette, procedimenti, commenti, risposte, domande e immagini di spignatti finiti o le sequenze di preparazione, ingredienti, mani o altre parti del corpo, oggetti di varia natura, e ambienti interni e/o esterni.
Il nickname verrà modificato con una abbreviazione esclusivamente nel caso in cui equivale al nome proprio della persona iscritta.

Le discussioni e i commenti, dopo la richiesta di disattivazione dell'account quindi, manterranno il nick originale dell'autore. In questo modo sarà garantita in ogni aspetto la proprietà intellettuale degli scritti e delle idee della persona che sarà comunque libera di proporre anche altrove i sui testi.
Per lo stesso motivo tale utente sarà l'unico responsabile e ne risponderà in prima persona in caso di commenti offensivi e denigratori, anche se pubblicati nelle sezioni private, e pure in caso di ricette e testi vari copiati e pubblicati a proprio nome senza aver citato la fonte anche dopo la data della disattivazione; in questo modo si solleva il forum di qualunque responsabilità.
Ti ricordiamo, inoltre, che la disattivazione dell'utente è definitiva. Non ti sarà più possibile registrarti al forum né con lo stesso username né con altri username.

----------------------------------------------------


I moderatori e l’amministratrice del forum, in caso di contravvenzione alle regole, saranno liberi di scegliere di cancellare i topic o bannare l’utente responsabile.
Un utente bannato non può reiscriversi con lo stesso o un altro username. Qualora venga identificato il suo nuovo nickname, sarà nuovamente bannato.

L'Amministratrice e le moderatrici si riservano la facoltà di chiudere o cancellare le discussioni e i messaggi che non rispettano le regole sopra citate.
L'Amministratrice in oltre si riserva il diritto di modificare il presente regolamento generale e quelli specifici delle singole sezioni in ogni momento senza alcun preavviso o approvazione da parte di terzi e sarà applicabile su tutti gli iscritti salvo diverse disposizioni.
La validità di tali modifiche sono da intendersi anche retroattive, ovvero nei confronti di utenti registrati e messaggi postati anche prima degli aggiornamenti in oggetto.

Contestazioni sui regolamenti e chiarimenti sull'operato dei moderatori, idee e suggerimenti devono essere effettuati, sempre e comunque, in forma privata o tramite MP (messaggio privato) o via mail all'indirizzo: comproespignatto@mail.com .

Con la registrazione l'utente dichiara di aver compreso e accettato tutte le regole del forum, comprese quelle interne alle sezioni: ORDINI COLLETTIVI, SCAMBI O REGALI? E RICETTE CULINARIE e si impegnerà a rispettarle.
Registrandosi sul Forum si accettano tacitamente tutte le regole sopra scritte.

Adesso che hai letto il regolamento puoi decidere se registrarti o meno. A registrazione avvenuta e account attivato come prima cosa vai nella sezione PRESENTAZIONI e parlaci un po' di te ;)
E ricorda di scrivere nel profilo la tua città, così sarà più facile organizzare ordini collettivi con le ragazze della tua zona e di inserire un Avatar. Se hai difficoltà in questa sezione, ovvero REGOLE DEL FORUM E ISTRUZIONI VARIE troverai le istruzioni che ti guidano passo passo.


Grazie e Buon Divertimento!



Regolamento tratto da http://www.oria.info




COME USARE IL FORUM

FAQ (Domande Frequenti)
COSA E' UN AVATAR E COME PERSONALIZZARLO
COME AGGIUNGERE LA FIRMA AI TUOI MESSAGGI
I VOSTRI MESSAGGI: COME MODIFICARLI, CANCELLARLI E...
IMPORTANTE: COME USARE IL "QUOTE"
COME INSERIRE LE VOSTRE FOTO
COME PUBBLICARE UNA RICETTA E REGOLE VARIE
COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO

_________________
ImmagineImmagine

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO *** COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO.


13/06/2011, 10:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware. Hosted by MondoWeb. Viaggi