OCV - ORDINE COLLETTIVO VELOCE

POCHE SEMPLICI REGOLE (DA LEGGERE PRIMA DI ISCRIVERSI)
Bloccato
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

OCV - ORDINE COLLETTIVO VELOCE

Messaggio da Amelia La Strega »

Cos’è un OC Veloce
Un OC Veloce è un ordine collettivo dai passaggi veloci e quindi che arriva alla fase dell’ordine in modo molto più rapido rispetto ad un OC classico. E’ un OC che si sviluppa totalmente in una settimana, studiato per venire in contro a quelle persone che hanno bisogno di particolari ingredienti in tempi molto brevi ma che preferiscono acquistare collettivamente.
Per poter essere definito Veloce però sono state obbligatorie delle restrizioni in modo da avere OC il più possibile senza complicazioni.
I modi e le regole su come gestire questo tipo di OC in linea generale sono le stesse degli OC classici, salvo norme extra che troverete scritte di seguito.

1. Solo chi ha già organizzato almeno un OC Classico può organizzare un OC Veloce.

2. Prima dell’apertura è obbligatorio fare la richiesta ufficiale ad una Moderatrice della sezione Ordini Collettivi o direttamente all’Amministratrice.

3. Ogni OCV (Ordine Collettivo Veloce) ha delle tempistiche da rispettare scrupolosamente:

PROPOSTA D’ORDINE
La proposta d’ordine può essere aperta massimo per 2 giorni (quindi bisogna fare bene i calcoli in modo da non concludere i giorni di pagamento nel fine settimana o festivi), minimo 1. Dopo tale scadenza o si apre l’OCV o si annulla la proposta (salvo diverse concessioni dell’Amministratrice)

ORDINE COLLETTIVO
la raccolta liste deve durare 2 giorni e possono aderire solo 5 persone, più l’organizzatrice.
Sono possibili Max 10 articoli per lista (articoli, non pezzi, sono quindi concessi più pezzi dello stesso articolo).
Il conto dei totali (fatto dall'organizzatrice) deve essere fatto il entro le 12:00 del del giorno successivo alla chiusura delle liste.

RACCOLTA SOLDI
la raccolta soldi deve durare 2 giorni. I due giorni NON devono essere festivi (in questo caso il pagamento slitta ai successivi due giorni feriali disponibili), ovviamente e l'organizzatrice deve possedere una carta prepagata da poter ricaricare.

ORDINE
l’ordine va fatto entro e non oltre il giorno successivo alla conclusione dei pagamenti.

CONSEGNA
Anche la divisione degli ingredienti e la consegna dovrebbe essere fatta in tempi brevi, ma siccome molto dipende dagli impegni personali di ognuna non è possibile in questa sede stabilire i tempi e i modi.

---------------------------------

Ecco come dovrà essere strutturato:

TITOLO
Il titolo, sia della proposta che dell'Ordine deve far capire subito che si tratta di un Ordine Collettivo Veloce e deve contenere la data

Esempio:
OCV - PROPOSTA D'ORDINE AROMAZONE 05-01-2013 (per data si intende l'apertura delle liste)
OCV - AROMAZONE 05-01-2013



INFO NELLE DISCUSSIONI
Visto che in un OCV le date sono già stabilite obbligatoriamente devono essere scritte anche nella Proposta d'Ordine così da lasciare a chi legge la decisione di partecipare oppure no.

Esempio nella Proposta d'ordine:

2-4 Gennaio per le adesioni qui in Proposta d'Ordine
5-6 Gennaio per le liste
7-8 Gennaio per i pagamenti
9 Gennaio per ordinare


Esempio nella discussione delle Liste:

Città: Roma (oppure altra Città o tutta Italia)
Sito: Aromazone (link al sito)
Pagamento: Postepay - i dati li invio via MP (metodo di pagamento)
Liste entro il: 06-01-2013
Pagamento entro il: 08-01-2013
Ordine entro il: 09-01-2013





APPROFONDIMENTI

REGOLAMENTO PER CHI ORGANIZZA
- Prima di aprire un OC Veloce va fatta esplicita richiesta via MP ad una delle Moderatrici della sezione OC o all’Amministratrice, comunicando su quale sito si desidera acquistare e quando si intende partire. Dopo l'ok da parte dell'Amministratrice la Moderatrice a cui vi rivolgerete vi aiuterà a stabilire i tempi e a chiarire qualsiasi vostro dubbio.
- Se non avete mai organizzato un OC Classico non fate domanda per un OC Veloce perché non vi verrà accordato.
- Le liste accettate non devono essere superiori a 5 più quella di chi organizza. Sono accettate le adesioni nella fase di Proposta d’Ordine.


REGOLAMENTO PER CHI PARTECIPA
- Una volta data l’adesione nella proposta NON si può annullare la partecipazione. In quel caso si paga comunque la propria parte di spese di spedizione.
- NON sono permesse divisioni. I tempi troppo ristretti non permettono di trovare accordi.
- NON bisogna inserire la dicitura "lista provvisoria". Allo scadere dei due giorni le liste non possono più essere modificate.
- E’ obbligatorio fornire all’organizzatrice via MP il proprio numero di cellulare per poter essere contattate in caso di problemi in fase d’ordine.

Questo regolamento è in fase di test, per questo motivo potrebbe subire variazioni e aggiustamenti futuri. Vi consiglio, se siete intenzionati a organizzare o partecipare agli OCV, di controllarlo prima di decidere.

L’unica persona che può modificare qualsiasi voce del regolamento del Forum è solo l’Amministratrice Amelia La Strega.
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti