ISTRUZIONI PER CARICARE LE FOTO SU PHOTOBUCKET

POCHE SEMPLICI REGOLE (DA LEGGERE PRIMA DI ISCRIVERSI)
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

ISTRUZIONI PER CARICARE LE FOTO SU PHOTOBUCKET

Messaggio da Amelia La Strega »

Hai registrato il tuo account su Photobucket? Se non lo hai fatto clicca qua


Una volta registrato il nostro account su Photobucket.com vediamo come fare per caricare le nostre foto su questo album per poi pubblicarle sul forum.

Una volta entrati con il nostro indirizzo mail usato per la registrazione e la nostra password clicchiamo su "Upload Now", nel menu orizzontale blu in alto.

Immagine

Se invece clicchiamo su "My Album" andremo nella pagina dove sono elencati i nostri Album suddivisi come fossero cartelle.
Adesso clicchiamo su "Upload Now" e veniamo portati in questa pagina

Immagine

Cliccando il tasto grigio di sinistra si decide quale deve essere la fonte dove andremo a prendere l'immagine. Lasciate My Computer se la foto è ne vostro pc.
Il pulsante grigio di destra invece serve per dare una destinazione alla foto che caricherete, ovvero stabilire in quale album da voi creato finirà la foto.

A questo punto dovete avere pronta sul vostro pc la foto da caricare, ma ATTENZIONE, a differenza di Imageshack che vi faceva ridimensionare la foto nel momento dell'upload qui dovrete avere la foto già delle dimensioni finali.

E' vietato postare foto enormi, quindi ridimensionatele prima, usando ad esempio Paint, un programma di grafica semplice, fornito assieme a tutte le versioni di Windows. Il lato più lungo non deve superare i 500 px, se più piccolo è meglio.

Fatto questo cliccate sul pulsantone verde, si aprirà una finestra, selezionate la foto dal vostro pc e date l'ok cliccando su Apri.

Immagine

Dategli il tempo di caricarla. Quando avrà terminato vi apparirà questa banda verde

Immagine

Dove vi dirà il numero di foto caricate in questo upload (infatti si possono caricare più foto contemporaneamente selezionandole dalla vostra cartella pc con il mouse e cliccando si Apri), l'Album nella quale si trova e poi vi chiede con il tasto azzurro se volete andare a vedere la foto caricata, con quello grigio se volete caricare altre foto.

Cliccate sul verde.
Adesso la vostra foto è stata caricata. Dobbiamo andare a copiare il codice da incollare nella nostra discussione.
Quindi adesso ci troviamo nel nostro album, passiamo il mouse sopra l'immagine che vogliamo inserire e si aprirà una piccola finestra.

Attenzione a questo passaggio
Clicchiamo una volta sola nel rettangolo giallo di fianco al testo che ho sottolineato di rosso

Immagine

Cliccando abbiamo automaticamente copiato il codice che ci serve.
Adesso torniamo sul forum e incolliamo il codice.

Ecco fatto!
E' più difficile spiegarlo che farlo (giuro... :rimba: )
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti