La curiosità ripaga sempre ^_^

SE SEI APPENA ARRIVATA/O QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARTI E ROMPERE IL GHIACCIO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Rispondi
Avatar utente
giada
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/04/2014, 0:06
Località: Roma

La curiosità ripaga sempre ^_^

Messaggio da giada »

Ciao ragazze e ciao ragazzi (mi presento come una famosa spignattatrice).. no scherzo.. dai... :D
Mi sono avvicinata allo spignatto partendo da una lettura illuminante sul mondo farmaceutico. Non che avessi scoperto l'acqua calda però lì ho iniziato a prendere confidenza con la parola componenti tossici, cancerogeni ecc.. ecc...Poi ho avuto una piacevole conversazione con un farmacista galenico che, con molta disponibilità, mi ha spiegato le innumerevoli proprietà curative delle erbe officinali a costo zero. State sbadigliando? E ve l'ho detto che parto dalla preistoria!!!
Ok siamo seri dai. Finalmente inizio a capire da cosa si potesse riconoscere un buon prodotto da assumere o da spalmarsi sul corpo, da uno pessimo e/o inutile in quanto privo di proprietà. La mia collega di stanza, poi, fissata per il bio, ha iniziato un giorno a nominarmi la parola INCI... e che cosa sarebbe questo termine ora? Da lì grandi conversazioni e lezioni interessantissime. Naturalmente non mi è bastato.. ho girato.. girato e girato su internet e finalmente, partendo dal biodizionario, ho capito tutto. Guardo quindi la mia pelle, inizio a leggere le etichette dei prodotti che uso... puah.. porcheria pura! Allora inizio a fare acquisti consapevoli, o meglio più consapevoli. Oggi acquisto prodotti per il corpo Bio e grazie ad un corso breve che ho iniziato a fare, sto iniziando ad autoprodurmi qualcosa di estremamente semplice ma naturale con l'intenzione di migliorare sempre di più. Sono onesta al massimo: anche nell'autoproduzione non amo leggere la parola consevante, emulsionante ecc.. il mio ideale di prodotto è quello composto da sostanze provenienti dal mondo vegetale o animale (cera d'api per esempio) senza aggiunta di nulla di chimico.
In questo bel percorso, lo ammetto, ho avuto l'occasione di conoscere persone davvero appassionate... ci mancava solo questo guardate.. e quindi eccomi qui.
Ho ben compreso che c'è tanta informativa e delle regole precisa da rispettare, prima di avventurarmi avrei bisogno di un po' di tempo per apprenderle al meglio.
Nel frattempo mi presento alla community con un amichevole bentrovate/i.
Ciaooooo
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: La curiosità ripaga sempre ^_^

Messaggio da EliWilde82 »

Benvenuta Giada ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: La curiosità ripaga sempre ^_^

Messaggio da Amelia La Strega »

Benvenuta!! :D
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: La curiosità ripaga sempre ^_^

Messaggio da Fiorellino »

benvenuta anche da parte mia :D
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: La curiosità ripaga sempre ^_^

Messaggio da quana »

Ciao Benvenuta che bella presentazione :D
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: La curiosità ripaga sempre ^_^

Messaggio da Sara79 »

concordo con quana, bella presentazione....benvenuta tra noi :D
Avatar utente
giada
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/04/2014, 0:06
Località: Roma

Re: La curiosità ripaga sempre ^_^

Messaggio da giada »

Grazie ragazze.. Sono contenta del vostro benvenuto e sono sicura che grazie a voi potrò stringere bei legami e potrò finalmente non farmi più spennare dai negozi che vendono materie prime (per ora Panda Shop). Ho pure toppato con il tocoferolo acquistato in farmacia... mi hanno rifilato l'alfa tocoferolo acetato... errrrrroreeeee.... che per giunta scade fra tre mesi!
Nono... bisogna appoggiarsi a persone navigate.. quindi mi affido a voi. Sappiate però che sono proprio principiante quindi non fatemi domande difficili, non chiedetemi informazioni troppo tecniche... rimarrei come un'ebete a cercare il significato delle vostre domande con tanto di dizionario sotto mano.
Baciiiiii
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: La curiosità ripaga sempre ^_^

Messaggio da ceramica »

Benvenuta tra noi!! :D
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: La curiosità ripaga sempre ^_^

Messaggio da SalBJ »

Benvenuta!
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti