quale è il vostro libro preferito

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
-Eskarne92
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/01/2013, 15:50
Località: Sambuceto (CH)

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da -Eskarne92 »

adoro leggere e quindi mi sono emozionata vedendo questo topic :oops:
premetto che come per film e serie tv, anche per i libri adoro il genere fantasy e horror! per cui adoro Stephen King! è il re lui! Anche i Racconti di E. Poe li ho letti e riletti più volte, in particolare Il gatto nero e Il pozzo e il pendolo :cuore: poi la saga fantasy che è assolutamente nel mio cuore è Black moon di Keri Arthur :cuore: purtroppo qui in Italia non è molto diffusa ma io la adoro! Consiglio a tutti gli amanti del genere vampiri/lupi mannari/mutanti di leggerla!
Immagine

...E fu mentre guardavo nelle profondità dei suoi meravigliosi occhi scuri che io mi persi, e nonostante capii di essere a casa...
Avatar utente
sil1390
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/04/2013, 7:38
Località: Rieti

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da sil1390 »

Anche io adoro leggere... I miei preferiti sono: "I canti emiliani dei morti", "Il barone rampante", "l'oblio", "Tristano e Isotta", "Otello", "Carmilla", "Robinson Crusoe", Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde", "Cime tempestose", "Frankenstein", "Peter Pan", "Il tristo mietitore" di Pratchett (una frase è nella firma :P), il ciclo di Avalon della Bradley ma che non ho ancora finito, quelli di Bukowski, "Chiedi alla polvere"... Va beh, basta che sono troppi :mrgreen:
«There was never anything to be gained from observing what humans said to one another, language was just there to hide their thoughts.» (The Reaper, Terry Pratchett)
Avatar utente
daniela
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/03/2013, 5:47
Località: Grado

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da daniela »

adoro i libri ma senza dubbio il mio preferito è Orgoglio e pregiudizio :cuore:
Avatar utente
Giorgia musumeci
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/06/2013, 0:14
Località: Collesano, provincia di Palermo

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Giorgia musumeci »

Il mio è "cent'anni di solitudine"...nonostante sia davvero un tomo, vi assicuro: non è una lettura pesante nè "solitaria" come si pensa ;) anzi....ve lo consiglio davvero, rimane impresso per sempre! :cuore:
Avatar utente
gattafusa
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/07/2012, 16:18
Località: San Giorgio a Cremano(Na)

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da gattafusa »

Uno degli ultimi molto belli che ho letto è "Signori bambini" di Pennac ;)
Avatar utente
Giorgia musumeci
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/06/2013, 0:14
Località: Collesano, provincia di Palermo

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Giorgia musumeci »

Letto...davvero bello pennac :cuore:
Avatar utente
Sandy62
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/03/2013, 10:54
Località: Lucca Capannori

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Sandy62 »

Non sono tanto amante della lettura, anche perche', l'unico momento libero per leggere e' la sera quando vado a letto. Quando le mie membra si adagiano mi metto a leggere e mi ci addormento sopra!! :rimba: Comunque uno dei pochi libri che ho letto e mi e' piaciuto tantissimo e' stata la vita di Padre Pio. :cuore: Non vedevo l'ora che fosse sera per continuare la storia!!! Ogni tanto mi viene voglia di rileggerlo!! :D
AMA E FAI CIÓ CHE VUOI
Avatar utente
sistermary
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/07/2013, 18:15
Località: Cagliari

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da sistermary »

Eh eh bella domanda non si può riassumere tutto in un solo libro!:)
ho una specie di classifica per argomenti:
utopie distopie: 1984 - Orwell
gialli: il nome della rosa - Eco. Premetto: odio i gialli persino alla televisione ( tranne Montalbano), quindi appena provo a leggerne / guardarne uno la mia palpebra cade... ma con questo no, una volta arrivati alle 100 pagine è molto intrigante! certo ci ho messo un po' a leggerlo, ed è stato un piacevole obbligo ( un ossimoro che esprime lo stress per finirlo di leggere in tempo) della mia prof di italiano.
storico : l'ultima legione - Manfredi
d'amore: come la prima volta - Nicholas Sparks , un romanzo davvero realistico per quanto riguarda i rapporti tra moglie e marito, che è veramente commovente, e con un finale che non mi sarei mai aspettata.
non categorizzato: il fu mattia pascal - Pirandello
Due cose riempiono l’animo di ammirazione [...]: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. Queste due cose [..] io le vedo davanti a me e le connetto immediatamente con la coscienza della mia esistenza
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Sefy89 »

:cuore: :cuore: Volevo aprire un topic sui libri...amo leggere
Comunque ho letto tantissimi libri...
Ma posso elencarne alcuni che mi sono rimasti nel cuore :
Il cacciatore di aquiloni
Il ritratto di dorian gray
Il giorno in più
e i libri di coehlo in particolare: come il fiume che scorre, l'alchimista e Veronica decide di morire
poi sono amante di Luigi Pirandello...!!!!Il fu Mattia Pascal :cuore: :cuore:

Qualcuno ha letto qualcosa di Sergio Bambaraben??
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
Raffaellaraf
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/12/2013, 14:36
Località: Bologna

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Raffaellaraf »

Www adoro leggere anche io e posso approfittare delle vostre esperienze per leggere qualcosa di nuovo...
Il mio preferito è la papessa di cui hanno fatto anche il film...poi ho letto tutti quelli di dan brown...ma il migliore rimane il codice da vinci...
Gary jeggins, charleston bukowski, chuck paulaniuk, Miller, D'Annunzio, Matilde asensi, Michele giuttari, patrizia cornwell, wilbur smith il dio del fiume...stupendo...amo i thriller storici in genere....ma anche i classici...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti