"FUORI DAI PIEDI" LUSH TYPE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

"FUORI DAI PIEDI" LUSH TYPE

Messaggio da Amelia La Strega »

Oggi ho spignattato questo :mrgreen:
Naturalmente non ho mantenuto la forma tanto non conta, va comunque sbriciolato.

Immagine


Tempo fa sono andata da Lush, e con i miei € 50,00 (veramente di più.. comunque.. :rimba: ) mi hanno regalato un piedozzo di questi. Beh, me ne sono innamorata. L'odore è fighissimo (lemongrass) e poi è eccellente!! Fa uno srcub, ammorbidisce la pelle (non serve nemmeno la crema dopo), ed è profumoso.. di un profumoso che resta :cuore: La nota dolente? Il prezzo!!! Davvero non è proponibile € 4,95 per 75 miseri grammi. Quindi ho centellinato quello che avevo nell'attesa di poterlo replicare e alla fine ce l'ho fatta!!! :Yea: :Yea:

Ecco come:
Bicarbonato 40
Sale marino fino 18
Acido citrico 15
Polvere di pietra pomice 4
Olio di Jojoba 2,5
Burro di Cacao 1,5
Oe Lemongrass 12 gtt.
Oe Limone 6 gtt.
Oe Lime (limone verde) 6 gtt.
Coloranti alimentrari blu e giallo


Pesare il bicarbonato, passarlo con un colino e colorarlo con i coloranti alimentari liquidi. Mescolare molto bene e poi lasciarlo asciugare un paio di giorni (o più se necessario) girando di tanto in tanto.

Immagine

Quando sarà bello asciutto ripassarlo col colino per togliere i grumi e uniformare il colore.

Immagine

Sciogliere il burro di cacao in una ciotola capiente (anche al microonde), unire l'olio di jojoba, il bicarbonato e mescolare. Unire poi tutte le polveri, sempre setacciandole e mescolando ogni volta. Unire gli Oe, mescolare per bene, invasettare.

Immagine

Uso:
1. Sciogliere un cucchiaino abbondante in acqua calda e lasciarci i piedi in ammollo.
2. Dopo il bagnetto ai piedi prendere un cucchiaino scarso di polvere, inumirla con qualche goccia d'acqua (friccicherà :mrgreen: ) e massaggiare bene un piede e risciacquare. Ripetere per l'altro. In caso di millepiedi ripetere l'operazione fino ad esaurimento piedi. :lol:

Giudizio: Io che ho provato "l'originale" devo dire che questa ricetta mi piace di più! Ci sono più oli che nutrono la pelle e poi costa pure moooolto meno!!! :Yea: :Yea:
Non serve dire che si può colorare e profumare come si vuole, anche con fragranze al posto degli Oe ;)
Se non si ha la pomice si può mettere la stessa quantità di sale fino.

Fatemi sapere se la provate!!! :D
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: "FUORI DAI PIEDI" LUSH TYPE

Messaggio da giunni »

spettacolo! da provare...mi mancano degli ingredienti ma copio :D e mi attrezzo. bravissima e' una bella riceetta!!
Giunni
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: "FUORI DAI PIEDI" LUSH TYPE

Messaggio da Trilly »

che bella!!!! mi piace proprio... ma volendo si può anche compattare come per le bombe da bagno?
ora che ho l'acido citrico penso proprio che mi divertirò anche io con queste cose :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: "FUORI DAI PIEDI" LUSH TYPE

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, volendo se ne possono fare delle palline "frizzose" e magari unire un po' di tensioattivo liquido per renderle più ricche e complete ;)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: "FUORI DAI PIEDI" LUSH TYPE

Messaggio da quana »

Amelia che bellissima idea Immagine
Non ho polvere di pomice allora metto il sale :mrgreen:
Lo farò per mia mamma :cuore:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: "FUORI DAI PIEDI" LUSH TYPE

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, è la stessa cosa. Oppure al posto della pomice si può mettere qualsiasi polvere scubbante media, tipo farina di mais, caffè (che però altererebbe l'odore, ma se il caffè piace si potrebbe fare proprio all'odore di caffè.. hahahahah), sabbia..
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: "FUORI DAI PIEDI" LUSH TYPE

Messaggio da quana »

Amelia sei fantastica :cuore:
a mia mamma piace tanto il caffè :lol:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: "FUORI DAI PIEDI" LUSH TYPE

Messaggio da Patrizia »

bellissima!! :Yea: :Yea: soprattutto il barattolo sulla montagnetta di neve ;) :mrgreen: :mrgreen: che carina questa è una di quelle cose da regalare :D :D grazie per l'idea!! :mrgreen: :mrgreen:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: "FUORI DAI PIEDI" LUSH TYPE

Messaggio da _Arii »

Io mi chiedo, ma perché prima di leggere la ricetta vengo attratta follemente dalle foto! Le adoroo,siete tutte bravissime :D
E questa ricetta è veramente bella, un giorno potrei farla :roll:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: "FUORI DAI PIEDI" LUSH TYPE

Messaggio da Pamela »

Che bella! :cuore: Complimenti, Amelia! :)

La foto sulla neve poi è fantastica!!!
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti