bagnoschiuma alle proteine dello yogurt,miele e vaniglia?

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

bagnoschiuma alle proteine dello yogurt,miele e vaniglia?

Messaggio da Patrizia »

ciao ragazze :D ho trovato al supermercato un bagnoschiuma profumatissimo, l'ho comprato perchè mi è piaciuta moltissimo la consistenza,cremosissimo e bello denso e anche perchè (devo ammettere) sono rimasta inebriata dalla profumazione! ecco..
il bagnoschiuma in questione si chiama:

Neutromed ph5.5
dermo equilibrio
yogurt creme
miele e vaniglia
con proteine dello yogurt
per pelle morbida e vellutata

ecco l'inci:
AQUA (solvente) Sodium Laureth Sulfate (tensioattivo) BETAINA Cocamidopropyl (tensioattivo) CLORURO DI SODIO (viscosizzante) COCO-glucoside (tensioattivo) PARFUM YOGURT (ADDITIVO biologico) MEL (emolliente / umettante / ADDITIVO biologico) PEG-7 GLICERIL Cocoate (emulsionante / tensioattivo) Polyquaternium-10 (ANTISTATICO / filmante) LAURETH-2 (emulsionante / tensioattivo) PEG-55 Glicolpropilene oleato (viscosizzante) PROPILENE GLYCOL (umettante / solvente) STIRENE / ACRILATI COPOLIMERO (Opacizzante) ACIDO CITRICO (agente TAMPONE / sequestrante) BENZOATO DI SODIO (preservante) salicilato di sodio (preservante) Quantità : 250 ml PAO : 12 mesi Edit STAFF _________________ en français de soie Protéines significa proteina della seta aroma docet zona.

questo è il link dal quale ho preso l'inci
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=15201

dunque, veniamo a noi..mi chiedevo se è possibile formulare insieme alle spignattatrici esperte questo bagnoschiuma, cercando di creare una bella ricettina tutte insieme, vi va??

PS= vi ringrazierei molto dell'aiuto perchè sono ancora un pò impacciata nella formulazione delle ricette e soprattutto mi chiedo come si possa fare ed inserire lo yogurt nella ricetta.. :lol: :oops: spero di avervi dato un'ispirazione :oops: :)

buono spignattooo :cuore: :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: bagnoschiuma alle proteine dello yogurt,miele e vaniglia

Messaggio da alex66 »

ah però......
che bella sfida che ci hai lanciato..... ;) ;) ;)

ci devi concedere qualche giorno e risolveremo il rebus.
Andando a leggere l'inci, c'è un bel po' di roba da eliminare.....lo yogurt così al momento non mi viene in mente, d'istinto penso che può essere un estratto in polvere.
Bisogna studiarci sopra e qualcosa si può tirare fuori

Però non ti aspettare la stessa "intensa" profumazione :Yea:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: bagnoschiuma alle proteine dello yogurt,miele e vaniglia

Messaggio da alex66 »

questo è quello che mi è venuto in mente :

BAGNOSCHUMA AL MIELE/VANIGLIA/YOGURT

Fase A (dei tensioattivi) :
base moussante consistance AZ 14,40 gr.
Mousse de babassu 10.60 gr
Doucer de coco 5.40 gr.

Fase B :
Acqua 56 gr.
Glicerina 2 gr.
Allantoina 1 gr.
Yogurt in polvere (da Gisellamanske art.101238) 3 gr.
Miel en poudre AZ 1 gr.

Fase c:
proteine de soie liquide ( AZ ) 2 gr (44 gocce)
Cosgard 0.6 gr. ( 16 gocce )
mica brillant AZ 3 gr.
Curcuma in polvere 0.4 gr.( colorante, facoltativo )
Fragranza cosmetica Latte e Miele art.300240 (Gisellamanske) 5/8 gocce
Fragranza cosmetica Vaniglia art.300248 (Gisellamanske) 5/8 gocce
acido lattico q.b. per ph 5.5.

Allora tieni presente che lo yoghurt in polvere, per quanto disidratato, è pur sempre un alimento e anche se metti il conservante non credo che si materrà per più di un mese.Ti consiglio quindi di non farne grossi quantitativi.
Per ogni ingredienti come vedi ti ho indicato presso quale fornitore puoi trovarlo.

La curcuma ha solo una funzione di colorante, non so che colore abbia il bagnoschiuma che indichi tu. Essendo al miele, ho pensato al giallino. La curcuma si può tranquillamente omettere. La mica brillant di AZ invece darà al tuo bagnoschiuma una sembianza setosa e vellutata, che ricorda appunto lo yogurt. Direi di metterla.

Le fragranze di Gisellamanske che ti ho suggerito sono quelle ad uso cosmetico.

I tensioattivi sono quelli di AZ, perchè sono tutti vegetali e quindi delicati e biodegradabili. Io ti ho messo il nome commerciale, ma se vai sul sito di AZ e guardi lascheda tecnica del prodotto puoi vedere l'inci e decidere anche di prendere quel tensioattivo da un altro fornitore.

Dicci se ti può piacere :D
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: bagnoschiuma alle proteine dello yogurt,miele e vaniglia

Messaggio da Patrizia »

Grazie, Ale! Altrochè se mi piace, non pensavo che avreste soddisfatto la mia richiesta in così poco tempo! Siete gentilissime *-*
Ti ringrazio soprattutto per avermi indicato i siti dai quali posso acquistare tutto, sei gentilissima! Anche perchè è da poco che spignatto e non saprei proprio da dove iniziare :p metterò questa ricetta tra i miei preferiti e, appena potrò, cercherò di realizzarla!
Grazie ancora, ti farò sapere :o
Un bacioo
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: bagnoschiuma alle proteine dello yogurt,miele e vaniglia

Messaggio da alex66 »

mi raccomando, poi facci sapere com'è venuta e se il ph è venuto subito bene, perchè io ovviamente non l'ho provata ;)
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: bagnoschiuma alle proteine dello yogurt,miele e vaniglia

Messaggio da desdemonaxi »

Complimenti Alex, hai fatto un lavorone :D

Solo un appunto: il miele può essere inserito in fase A, non vale la pena di comprare quello in polvere perchè va benissimo anche quello liquido da supermercato, e a basse percentuali non da grossi problemi di conservazione. :D
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: bagnoschiuma alle proteine dello yogurt,miele e vaniglia

Messaggio da alex66 »

desdemonaxi ha scritto:Complimenti Alex, hai fatto un lavorone :D

Solo un appunto: il miele può essere inserito in fase A, non vale la pena di comprare quello in polvere perchè va benissimo anche quello liquido da supermercato, e a basse percentuali non da grossi problemi di conservazione. :D
perfetto, meglio così ;) ;) ;)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: bagnoschiuma alle proteine dello yogurt,miele e vaniglia

Messaggio da Patrizia »

desdemonaxi ha scritto:Complimenti Alex, hai fatto un lavorone :D

Solo un appunto: il miele può essere inserito in fase A, non vale la pena di comprare quello in polvere perchè va benissimo anche quello liquido da supermercato, e a basse percentuali non da grossi problemi di conservazione. :D

:oops: :oops: perdona la mia grooooossa ignoranza ma non ho capito bene...in pratica posso inserire il miele comune nella fase acquosa??
PS= lo dico qui poi specifico meglio con la ricettina...ragazze grazie a voi ho fatto la mia prima crema senza paura ed è venuta benissimoooo :o :o :o :cuore: :cuore: :cuore: :mrgreen: :mrgreen: non ci posso credere sapete?? vi ringrazio tantissimo per acermi aiutata anche in questa formulazione :master: :master: sono una vostra adepta :master: :master: :D
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: bagnoschiuma alle proteine dello yogurt,miele e vaniglia

Messaggio da alex66 »

Ti metto la seconda versione della ricetta con miele fresco ( mi raccomando non farne più di 100 grammi come prima volta ).

BAGNOSCHUMA AL MIELE/VANIGLIA/YOGURT - VERSIONE NR. 2

Fase A (dei tensioattivi) :
base moussante consistance AZ 14,40 gr.
Mousse de babassu 10.60 gr
Doucer de coco 5.40 gr.
miele fresco millefiori del discount 3 gr.

Fase B :
Acqua 56 gr.
Glicerina 2 gr.
Allantoina 1 gr.
Yogurt in polvere (da Gisellamanske art.101238) 3 gr.

Fase c:
proteine de soie liquide ( AZ ) 2 gr (44 gocce)
Cosgard 0.6 gr. ( 16 gocce )
mica brillant AZ 3 gr.
Curcuma in polvere 0.4 gr.( colorante, facoltativo )
Fragranza cosmetica Latte e Miele art.300240 (Gisellamanske) 5/8 gocce
Fragranza cosmetica Vaniglia art.300248 (Gisellamanske) 5/8 gocce
acido lattico q.b. per ph 5.5.
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: bagnoschiuma alle proteine dello yogurt,miele e vaniglia

Messaggio da Patrizia »

scusa per il ritardo ma non ho avuto un attimo libero per collegarmi..grazie mille alex, non so cosa farei senza di te :oops: le salvo entrambe :cuore: appena ho un attimo le farò promesso!! :Yea:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti