Ecco il mio burro montato =)

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Ecco il mio burro montato =)

Messaggio da Patrizia »

ciao ragazze :mrgreen: la settimana scorsa ho fatto il burro montato modificando la ricetta di carlita che prevedeva l'amido di riso/mais (che non avevo in casa! :lol: ) e la vanillina che non mi piace nella creme, per questo è in progetto l'oleoresina di vaniglia di amelia! :mrgreen:

RICETTA ORIGINALE

30 burro di cacao
30 burro di karitè
35 olio di girasole (o cocco o riso)
25 olys
2 cucchiaini di amido (riso o mais)
1 bustina di vanillina
10 gtt oleoresina di vaniglia
fragranza vaniglia


RICETTA MODIFICATA

60 burro di karitè
35 burro di cocco
25 olio di girasole spremuto a freddo
5 di olio di cioccolato (fatto con 40 di cacao fondente sciolto in 60 di olio di girasole spremuto a freddo! *w* ricetta di Sciannera)
oe arancio dolce e fragranza vaniglia

PROCEDIMENTO: sciogliere i burri a bagno,una volta sciolti inserire i restanti oli e conservare in freezer per 10 min. Prendere il tutto e freullare CON LE FRUSTE e ripetere l'operazione altre due volte.Conservare in frigo qualche ora prima dell'uso


Immagine Immagine

CONSIDERAZIONI:è un burro grasso ovviamente,non ha una fase acquosa come le creme che si fanno per il viso ad esempio ma vi assicuro che è estremamente idratante ed emolliente dopo il bagno o la doccia! La "spalmabilità"che ha il mio burro non è come quella di carlita perchè non avevo l'amido,infatti più che la consistenza di una crema vera e propria si avvicina più a quella del burro di karitè quando viene spalmato, e quindi quando si scioglie un pò..ragazze è stato un esperimento,potrebbe non piacervi la consistenza ma io me ne sono innamorata perchè mi dà la sensazione di spalmarmi il burro *w*
a voi i giudizi e le critiche (non ammazzatemi però, è da poco che spignatto!)
Ultima modifica di Patrizia il 14/02/2012, 18:07, modificato 1 volta in totale.
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ecco il mio burro montato =)

Messaggio da Amelia La Strega »

Giornata laboriosa la tua!! :mrgreen:
A me piace, la giusta consistenza è soggettiva. E poi quando una cosa la fai tu, che sia buona o meno non ha importanza.. è sempre una soddisfazione :Yea:
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: Ecco il mio burro montato =)

Messaggio da Maya »

Anche io ho fatto il burro montato! Ero impaziente di farlo però alla fine quando l'ho messo nel barattolo mi ha un po' lasciata perplessa :?
Il tuo si scioglie appena messo sulla pelle? :roll:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Ecco il mio burro montato =)

Messaggio da Patrizia »

mmm Immagine..si una specie..nel senso è bello cremoso nel barattolo,al contatto con la pelle fa la scia "trasparente" e si spalma benissimo..ma anche tu non hai messo l'amido? Immagine
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: Ecco il mio burro montato =)

Messaggio da Maya »

Si ho messo l'amido!
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Ecco il mio burro montato =)

Messaggio da Patrizia »

...mah..allora non so magari ne avrei messo poco..non posso aiutarti più di così perchè è la prima volta che anche io lo faccio e ripeto io l'amido non l'avevo..non so chiedi a desdemona ;) è più esperta di me sicuramente! :mrgreen:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Ecco il mio burro montato =)

Messaggio da desdemonaxi »

Maya scusami, non ho capito bene qual è il problema con il tuo burro, mi puoi spiegare meglio? Così cerco di aiutarti... :mrgreen:
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: Ecco il mio burro montato =)

Messaggio da Maya »

Stavo farneticando sul mio burro montato. In pratica l'ho fatto, frullato ed è venuto tipo panna montata.
E fin qui dovrebbe essere giusto. Poi l'ho stipato nel barattolo ma quando lo metto sulla pelle praticamente si scioglie subito, lasciando la pelle parecchio unticcia.
Ora: sapevo che essendo tutto burro e olio ungesse, ma non credevo che a contatto con la pelle si sciogliesse subito.
Non riesco a spiegarmi bene...uffa :?
Avatar utente
carmen1002
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/08/2011, 17:56
Località: nettuno (RM)

Re: Ecco il mio burro montato =)

Messaggio da carmen1002 »

io il burro montato lo uso dopo la doccia sulla pelle umida . Anche se poi tampono con l'asciugamano rimane la pelle morbida e profumatissima! Il mio però si è indurito un pò anche se non lo tengo in frigo =(
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Ecco il mio burro montato =)

Messaggio da Patrizia »

davvero si è diluito? mmmh..mi dispiace ma hai fatto per bene la fase frigo-fruste-frigo-fruste? :roll:
comunque anche io lo uso così sai??? è bellooo..il mio poi avendo messo l'olio di cioccolato profuma di cioccolatoo :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti