Erbe ayurvediche

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Erbe ayurvediche

Messaggio da Brilliant Highlights »

Salve a tutti
Ho visto su AZ le nuove erbe/polveri ayurvediche, mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi le ha provate e sarebbe carino sapere anche come le usate perchè le confezioni sono abbastanza grandi e mi tenta molto prenderne alcune ma non vorrei che dopo averle usate per una sola preparazione mi rimanessero in un cassetto per molto tempo.
Le erbe sono:
.Ayurvedico Amla polvere
.Polvere ayurvedica Ashwagandha
.Polvere ayurvedica di Bhringaraj
.Polvere ayurvedico Brahmi
.Ayurvedico polvere Kapoor Kachli
.Ayurvedico polvere sacra Lotus
.Polvere ayurvedica di Manjishta
.Polvere ayurvedico Neem
.Polvere ayurvedica di arancio
.Polvere ayurvedica di Rosa di Damasco
.Polvere ayurvedica di Sidr
.Polvere ayurvedica di Tulsi
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Erbe ayurvediche

Messaggio da Lady Entropy »

Le ho viste anch'io!!Sono bellissime,le vorrei tutte :oops: quelle che mi fanno più "gola" diciamo sono l'amla,neem(c'è una ricetta con un dentifricio,in effetti ho comprato solo il carbonato di calcio...) e la rosa di damasco!!
Gli altri sono tutti interessantissimi,di volta in volta penso che li prenderò XD
Sto infatti valutando di prenderne una(devo ordinare insieme ad altre ragazze),tu per quale sei più curiosa?potrei addirittura prenderla!!
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Erbe ayurvediche

Messaggio da Brilliant Highlights »

anche io ero tentata dalla polvere di rosa di damasco, credo che per le maschere viso sia fantastica!! e poi mi interessava e quella di sidr che sembra essere un toccasana per il cuoio capelluto!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Erbe ayurvediche

Messaggio da Lady Entropy »

Sembra essere sia un antiforfora che un fissatore di colore per i capelli tinti...anche questo contiene saponine ed è simile al rhassoul e allo shikakai(mammamia,oggi è la terza volta che lo nomino!).Per i capelli,trovo più interessanti l'amla(classico) e il nuovo Kapoor Kahkli!!!
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Erbe ayurvediche

Messaggio da Brilliant Highlights »

io ho già l'amla e tra quella di az e quella khadì preferisco la seconda, è macinata più finemente e si incorpora meglio ai balsami.
La cosa che mi frena dall'acquistarle tutte o quasi è sapere se posso utilizzarle anche per dei decotti o delle tisane, perchè nella presentazione az nominano anche tutti i benefici che si possono trarre da queste erbe se prese oralmente, poi però nella scheda tecnica non specificano se sono di grado alimentare o no, ho provato anche a chiedere al servizio clienti ma non ho avuto risposta...

EDIT: mi hanno appena risposto e non sono di grado alimentare, peccato..
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: Erbe ayurvediche

Messaggio da japangirl »

io ho i capelli castani ma tinti di rame..lunghi ricci un po grassi sulla cute e crespi sulle lunghezze..a causa degli shampoo commerciali ..ogni tanto mi spuntano i brufuli nel cuoio capelluto..

quali erbe mi consigliate tra queste??
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Erbe ayurvediche

Messaggio da Sara79 »

anch'io ne ho prese due (quella di arancio e quella si sidr) ma non so come si usano...voi le avete utilizzate? e come?
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Erbe ayurvediche

Messaggio da Lady Entropy »

Le ho utilizzate io!però non quella di arancio,solo il sidr,amla,rosa e kapoor kachli!Per il momento le ho usate come macerati acquosi,ho lasciato perdere le infusioni e in futuro penso che impiegherò un pò di olio di mandorle per farne il macerato oleoso(quello di rosa soltanto).Cmq li ho usati come fase acquosa,poi ho portato a volume con acqua...essendo la prima volta non ne ho fatto un grosso quantitativo,quindi non sono stata in grado di farne uno che fosse un compromesso tra risparmio di materie prime(cmq costano non poco)e una quantità sufficiente per fare tutta la fase acquosa...quindi ho dovuto per forza aggiungere acqua...posso dire con certezza però che il filtrato che si ottiene è circa il 55-60% dell'acqua che si introduce per fare i macerati...quindi fate i dovuti conti per ottenere i ml che volete!
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Erbe ayurvediche

Messaggio da Sara79 »

grazie....allora provo così :D
Avatar utente
mel_x
Messaggi: 111
Iscritto il: 29/06/2012, 23:28
Località: faccio la spola tra Pescara Ascoli Piceno e a volte anche Roma!

Re: Erbe ayurvediche

Messaggio da mel_x »

hola a todos! :D
vorrei provare il brahmi di az, qualcuna di voi l'ha provato? come è? cioè anni fa provai il loro hennè.. e mai più! colorante, per carità, ma sabbiosissimo, troppo! invece so che il loro shikakai è buono.. quindi cerco info sul brahmi per evitare un acquisto sbagliato, chi mi aiuta? :mrgreen: :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti