DRAGONSPICE

INFORMAZIONI VARIE SUI RIVENDITORI DI MATERIE PRIME COSMETICHE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
tisifone
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/08/2011, 23:31
Località: Bacoli (Na)

DRAGONSPICE

Messaggio da tisifone »

salve a tutte!sono completamente inesperta di materie prime e ordini e così ho pensato di aprire questo topic per chiedere qualche consiglio (sperando di non aver sbagliato niente e che la super amelia venga in mio soccorso se l'ho fatto ;) :master: ) su questo sito da cui vorrei ordinare insieme a piccante e altre ragazze.ho dato un'occhiata al topic sulla comparazioni dei prezzi sui vari siti(complimenti, mi è stato utilissimo) e sono rimasta colpita dai buoni prezzi degli olii e burri su dragonspice ma voelvo chiedervi quali sono i prodotti per una ragazza inesperta come me che dovrebbe comprare per la prima volta.su Az ho appena ordinato l'olio di jojoba e avocado,inulina ,fitocheratina, conservanti e alcuni oe.mi piacebbe provare qualche burro ma non so quale prendere e anche i prezzi bassi degli oe mi attirano. Aspetto con ansia i vostri consigli :D :cuore:
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Dragonspice consigli

Messaggio da Trilly »

guarda in "L'A-B-C dello spignatto", c'è un topic con la lista degli ingredienti di base in generale.
http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=32&t=167

se su dragonspice vuoi prendere il burro di karitè ti consiglio quello raffinato. per sbaglio ho preso quello non raffinato e puzza. ho preso anche alcuni oli su questo sito e mi sto trovando bene, non posso però fare confronti perchè non ho altri oli su cui basarmi.
cmq ti consiglio di fare un giro sul forum perchè ci sono anche altri topic in cui se ne parla.

ah ti sconsiglio assolutamente le fragranze perchè non sono ad uso cosmetico
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Dragonspice consigli

Messaggio da desdemonaxi »

http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... 7&start=10
L'unica testimonianza che mi viene in mente è quella di mamy rò, la trovi in fondo alla pagina che ti ho linkato, nella pagina seguente io le ho chiesto delucidazioni e lei ha spiegato un po' a faccenda.


Come vedi con Dragonspice bisogna documentarsi un po' prima di acquistare gli ingredienti, hai provato qui? Sono argomenti lunghi, ma molto utili secondo me...
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=25&t=32353 e http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=25&t=34914
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: Dragonspice consigli

Messaggio da Esthel »

Io ci ho fatto un ordine con varie cose e posso riferirti la mia esperienza.
Gli oe non sono malaccio, ma nemmeno il massimo inoltre hanno un contagocce spastico che spesso invece di far scendere l'oe goccia a goccia te ne versa mezza boccetta dentro tanto che più di una volta ho dovuto buttare il mio spignatto perchè mi ci era finito dentro troppo oe! Quindi non li ricomprerei assolutamente.
Olii e burri sono buoni, soprattutto quello di cacao, il karitè non mi ha particolarmente entusiasmato.
Buoni sono anche gli emulsionanti, gli attivi e ottimo è il tocoferolo!! Importantissimo è prendere l'antiranz soprattutto se fai parecchi oleoliti, e poi ne basta poco e dura tanto :mrgreen:
Spero di esserti stata d'aiuto ;)
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
khadi
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/06/2011, 18:39
Località: Milano Malpensa : )
Contatta:

Re: Dragonspice consigli

Messaggio da khadi »

Trilly ha scritto: per sbaglio ho preso quello non raffinato e puzza.
Ehheheh!! E' normale che gli olii non raffinati "puzzino", però quando sono così grezzi e non hanno subito nessun procedimento significa anche che mantengono completamente inalterate le loro proprietà al 100%. Io sinceramente preferisco i prodotti "grezzi", che poi giustamente vanno aggiustati nel caso in cui si vogliano usare per es. dopo la doccia sulla pelle bagnata e non è facile : ))).

Pochi giorni fa mi è arrivato l'olio di argan puro dal Marocco e l'odore mi fa venire una fame che non ti dico!!! Ne ho pure assaggiato un po' sul pane: che meraviglia!!!

Certo sì, mi sentivo un po' in colpa con i prezzi che ha in giro... però!!

...insomma, questi sono gli odori degli olii puri!! Ne ho uno di cocco con un odore davvero particolare, che cambia a contatto sulla pelle.. ma lascia i capelli veramente setosi!

Bisogna provare e poi valutare gli effetti con l'uno e con l'altro... e valutare anche in base all'uso. Almeno questo è quello che faccio io ; ).
Avatar utente
tisifone
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/08/2011, 23:31
Località: Bacoli (Na)

Re: Dragonspice consigli

Messaggio da tisifone »

ragazze grazie grazie per tutti i vostri consigli che mi saranno utilissimi per compilare la mia wishlist :D ( i burri li prenderò sicuramente e anche gli olii e gli attivi ..l'antiraz mi attira molto ^_^ )!
desdemonaxi corro subito ad aprire i link che mi hai postato,sono curiosissima!
Pochi giorni fa mi è arrivato l'olio di argan puro dal Marocco e l'odore mi fa venire una fame che non ti dico!!! Ne ho pure assaggiato un po' sul pane: che meraviglia!!!
mmm che merenda di lusso ;) ! ma l'odore dell'olio di argan di che sa?avevo sentito di nocciole :rimba:
un ultima domanda..avete mai preso i fiori secchi da dragonspice per fare gli oleoliti?grazie ancora :cuore: :Yea:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Dragonspice consigli

Messaggio da Amelia La Strega »

khadi ha scritto: Pochi giorni fa mi è arrivato l'olio di argan puro dal Marocco e l'odore mi fa venire una fame che non ti dico!!! Ne ho pure assaggiato un po' sul pane: che meraviglia!!!
Ma perché è commestibile? Non lo sapevo!! :o
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Dragonspice consigli

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Tutti gli oli puri e i burri non raffinati cosmetici sono commestibili,forse più di quelli alimentari (anche bio) in cui sicuramente qualche schifezza ce la mettono! ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Dragonspice consigli

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahahah... e adesso dopo lo spignatto faccio pure merenda!! Hahahahahahah :mrgreen:
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Dragonspice consigli

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Certo...anche perchè per spignattare bisogna stare col pancino pieno,altrimenti si combinano casotti e la creatività non viene fuori! ;) :mrgreen: :Yea:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti