Deodoranti ambiente

LE VOSTRE RICETTE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Deodoranti ambiente

Messaggio da Giovi »

Micol ha scritto:Ho provato a fare il deodorante con alcool (quello per dolci) e olii essenziali....Risultato nullo.......Ho messo poche gocce di olii essenziali anche perchè non posso rovesciare tutta la boccettina no?eheheheh.....Quindi c'è da aggiungere altro.....
Di solito io metto 15-20 gocce di olio essenziale di ylang ylang o altro in 1 dito di alcool puro (in uno spruzzino da 100 ml) e lo lascio stare per qualche giorno; dopo aggiungo acqua (sino a riempire lo spruzzino) e si sente un bel profumino.

:) Giovi
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: Deodoranti ambiente

Messaggio da Bubamara »

Micol ha scritto:Non so se dovevo attaccarmi a questo post o dovevo aprirne uno nuovo, nel caso moderatrici fate ciò che dovete eheheheh....
Volevo riprodurre quei deodoranti per la casa con i bastoncini....Pensavo di usare l'alcool buongusto aggiungendoci gli oe....può bastare o bisogna aggiungere qualcos'altro?
Non so se sono nel giusto, ma ho la sensazione che il liquido nelle boccette sia qualcosa di oleoso.
Le stecchette secondo me si possono reperire cannibalizzando le tovagliette di bambù, io le prendo sempre dai cinesi, costano 1 euro a coppia.
Senza sprecare fragranze o oe puoi provare a vedere se lasciando "a mollo" una stecchetta in una tazzina con un'olio non pregiato questa si imbeve oppure no.
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: Deodoranti ambiente

Messaggio da Micol »

Grazie ragazze dei suggerimenti.....Sono tempestiva nel rispondere vero?ehehehehe.....Proverò a lasciare qualche giorno a macerare oe in alcool......
Avatar utente
Old_OOz
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2012, 15:45
Località: Gorizia

Re: Deodoranti ambiente

Messaggio da Old_OOz »

Mi attacco qua, perché anch'io vorrei nascondere l'odore molesto provocato dagli animaletti che ho in casa....
Qualcosa di extrastrong da mettere nell'angolino incriminato?
Eliminando le farine perché se scampano è la prima cosa che puntano secco!
Avatar utente
gattafusa
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/07/2012, 16:18
Località: San Giorgio a Cremano(Na)

Re: Deodoranti ambiente

Messaggio da gattafusa »

Ciao,so che è passato un pò di tempo dalla richiesta di aiuto,ma ricordavo di aver letto una ricetta per deodoranti con bastoncini sul forum del Calderone alchemico,questo è il [url]link:http://ilcalderonealchemico.blogspot.it ... iente.html[/url]
Spero possa essere utile ;)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Deodoranti ambiente

Messaggio da quana »

Ciao ragazze :D

Visto che adesso è una bella staggione con tanto di albicocche, prugnie, pesche... :cuore:
Mio rimedio per profumare la casa e i cassetti e semplice... :)
Quando mangio questi frutti non butto mai il nocciolo ma le prendo e le lavo in acqua e aceto e strofinado uno con altro come si fa per pulire le cozze e poi le metto in una teglia con sotto una carta assorbente e le secco al sole...quando sono belle secche mi prendo un baratolo poi metto le mie nocciole e poi la mia fragranza....poi chiudo il baratolino le scuotto un pò cosi fragranza compre tutte le mie nocciole :cuore:
Dopo 3 giorni le trasferisco in cassetti o in contenitori di vetro decorativi... Vi dico che oltre dare in bel odore sono anche molto decorative e naturali ...e riciclati :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite