Ammorbidente con ESTERQUAT

LE VOSTRE RICETTE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Ammorbidente con ESTERQUAT

Messaggio da Fiorellino »

Ho preso dal sito PERCARBORATO, l'Esterquat (per uso non cosmetico!
A parte il fatto che ho scoperto dopo che non è ecobio! :( e oltretutto puzza che è una bellezza!! :shock:,
Volevo provare a fare l'ammorbidente non proprio liquido unendo semplicemente l'esterquat e l'acqua ma volevo fare almeno un gel, profumato per poterlo poi anche regalare.
Non avendo trovato una ricetta per fare l'ammorbidente, ho provato a farlo, ma non mi ha funzionato la gomma xantana, probabilmente perche ho toppato la procedura, comunque ho fatto così:

4 glicerina
1 gomma xantana
20 esterquat liquido
a 100 di acqua
Oe vari per profumare

Ho unito la glicerina e la gomma xantana, a parte ho unito esterquat e acqua, (probabilmente il primo errore e' questo, credo che dovevo prima gelificare acqua e glicerina con la xantana), poi a poco a poco ho unito l'acqua con l'esterquat alla xantana dispersa. Ora una volta unito tutto mi aspettavo che gelificasse il tutto come al solito! Ed invece non è successo ed è rimasto liquido con vari granelli di xantana che non si disperdono neanche con il mini primer!!

Comunque il primo problema era la consistenza e va bene! Poi credevo che con la diluizione la puzza fetida sarebbe andata via o almeno affievolita invece ha invaso tutto il salone!! Blaaaaa! Da voltastomaco! Un odore veramente forte!!, allora ho pensato metto degli oe con odore forte e magari copre la puzza, ed ho unito oe rosmarino, e nulla allora ho messo oe lavanda e ancora nulla la puzza si sentiva ancora allora ho messo anche oe di menta piperita,
che copre sempre qualunque altro odore e si è solo affievolito leggermente!
Quindi il risultato e' un liquido acquoso e che puzza!!

Giuro non lo compro più!!! :master: .... Però ora lo ho e vorrei usarlo!

Volevo sapere se voi avete consigli da darmi, apparte il fatto di unire l'esterquat solo dopo aver gelificato l'acqua con la xantana!
Voi avete mai usato questo Esterquat? È come lo usate? Consigli da dare? :mrgreen:
Se passa di qui Valeria Mancini! Puoi darmi consigli? So che lo hai comprato anche tu! Ma come lo usi?
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ammorbidente con ESTERQUAT

Messaggio da VALERIA MANCINI »

ancora non l'ho usato ma prima di qualsiasi cosa io contatterei il sito per chiedere se si deve usare così com'è o se si deve diluire o altro... :roll:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti