OLEOLITO DI BROCCOLI!!!...

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

OLEOLITO DI BROCCOLI!!!...

Messaggio da Fiorellino »

Per i nostri capelli vedo usare sempre più spesso l'olio di broccolo, e si dice che abbia molte proprietà nobili,
Premesso che sicuramente non avra' i stessi intensi pregi e proprieta dell'olio di broccoli!..... Come alternativa però,
visto che gli oleoliti sono il nostro mezzo più facile per tirare fuori i principi curativi e/o attivi di determinate piante!
Mi sorge spontanea una domanda e' secondo voi possibile fare un'oleolito di broccolo? E se possibile...
secondo voi:
1) meglio far seccare la pianta o usarla fresca?
2) meglio a caldo o a freddo?
3) io userei la parte più scura ed esterna della cima, e non il tronco,

Che ne pensate? È un'idea che secondo voi può tirare fuori del buono da questa pianta? E quanto poi sarà efficace per i capelli?...
Sono ben accette idee, consigli, varianti, modifiche, etc.... :D
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: OLEOLITO DI BROCCOLI!!!...

Messaggio da Jlandra »

Penso che bisognerebbe innanzitutto capire se i principi attivi della pianta che sembrano fare tanto bene ai capelli sono estraibili in olio. Dopo di che penso che si faccia come l'oleolito di carota: con il broccolo fresco sminuzzato. Ma le mie sono solo ipotesi, non ti so dare una risposta sicura... ^_^''
...Conosci te stesso...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti