ERBE AYURVEDICHE

PROPRIETÀ, UTILIZZI E PERICOLI DELLE DELLE NOSTRE AMICHE PER LA PELLE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Erbe Ayurvediche

Messaggio da ceramica »

Incuriosita dall'entusiasmo di Gaia, ho voluto provare anche io le erbe ayurvediche (le ho prese da Aroma Zone) e me ne sono innamorata! :cuore:
Preparo un impacco molto ricco mettendo un cucchiaio scarso di brahmi, rhassoul, amla, hennè neutro, kapoor kachli, tulsi, neem, sidr e shikakai; mischio bene tutto e setaccio poco per volta le polveri, aggingendo man mano acqua calda in modo da non far formare i grumi. Pettino i capelli e, stando a testa in giù nella vasca da bagno, applico l'impacco cominciando dalla cute, per poi passare alle lunghezze. Avvolgo il tutto nella pellicola alimentare, tengo calda la testa con un cappello di lana e lascio agire per un po', a volte riesco a resistere anche tre ore. Poi sciacquo ben bene. Grazie alla presenza di polveri lavanti, i capelli restano puliti e morbidi e non ho più bisogno di lavarli o applicare il balsamo. Cerco di fare l'impacco ogni 10-15 giorni e i miei capelli fini ma grassi ne stanno trovando giovamento. :mrgreen: Mi sebrano più robusti, lucidi e restano puliti più a lungo, addirittura quattro giorni (tenendoli legati l'ultimo giorno)! Per me un vero miracolo!
Avatar utente
Chobitsu
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/07/2013, 14:40
Località: Firenze

Re: ERBE AYURVEDICHE

Messaggio da Chobitsu »

Help ç__ç Ma come fate a stenderle quelle lavanti?? io ci faccio la pappetta di solito e poi cerco di massaggiarmi il cranio... ma è na faticaccia pe ride!
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: ERBE AYURVEDICHE

Messaggio da quana »

Si hai ragione è una operazione abbastanza antipatica 8-) :(
Io personalmente non ho trovato un buon sistema unica cosa che faccio mi metto in testa il pensiero "abbi pazienza che vale la pena" :mrgreen:
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: ERBE AYURVEDICHE

Messaggio da ceramica »

Io diluisco un po' di più la pappetta con le polveri lavanti rispetto agli altri impacchi con le erbe e polveri, in modo da riuscire a destreggiarmi meglio. Ammetto comunque di non usarle spesso per lavarmi, giusto la domenica quando non ho impegni di lavoro. Ci vuole davvero troppo tempo e pazienza! Proprio un peccato perché il risultato mi piace molto :(
Avatar utente
Chobitsu
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/07/2013, 14:40
Località: Firenze

Re: ERBE AYURVEDICHE

Messaggio da Chobitsu »

Quindi pare che la soluzione sia arrendersi all'evidenza e armarsi di saaaanta pazienza. eee vabbe, faremo sto sforzo :3 Stamani ho fatto il kalpi tone (ma quella mistura li, non so perchè, si spandeva abbastanza bene, boooh xD) e avevo i capelli non lavati da due tre giorni... mo so come nuovi :Yea:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti