LA CAFFETTIERA PER ESTRARRE PROFUMO DAI FIORI?

PROPRIETÀ, UTILIZZI E PERICOLI DELLE DELLE NOSTRE AMICHE PER LA PELLE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: LA CAFFETTIERA PER ESTRARRE PROFUMO DAI FIORI?

Messaggio da Nuancedebleu »

Mimosa, ma non dicevi che in casa tua di spazio libero c'è solo sul soffitto??
Ti ci manca solo la moka-bomba agganciata al lampadario :D

Comunque quest'acqua profumatina che viene fuori io l'ho rimessa la seconda volta in moka per rafforzarla. Voglio provare a inventarmi qualcosa in uno spray per ambiente con alcool e fragranze. Ci vedrei bene la menta in questo caso.
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: LA CAFFETTIERA PER ESTRARRE PROFUMO DAI FIORI?

Messaggio da Mimosa »

Ahahahah!! :rimba:
Ma vuoi mettere? Lo spazio per un aggeggio che mi faceva un potente idrocoso l'avrei trovato!! Magari rinunciando a scarpe,vestiti, o altre cose inutili ADESSO che ho una nuova follia! :lol:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LA CAFFETTIERA PER ESTRARRE PROFUMO DAI FIORI?

Messaggio da Lalla »

ahahahahahahahah io quella enorme la uso per il caffè in estate che poi metto in frigo perchè adoro il caffè freddo ahahahahahahahahah

Comunque per gli idroliti va benissimo quella dei cinesi!!!!!
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: LA CAFFETTIERA PER ESTRARRE PROFUMO DAI FIORI?

Messaggio da Pamela »

Lalla ha scritto:Io l'ho fatto spesso coi fiori d'arancio....non avendoli freschi qui a Siena dovevo per forza comprarli in erboristeria già essiccati......Ne veniva fuori un'acqua deliziosa che usavo come tonico, mista ad un cucchiaino di alcool puro si conservava come un'acqua di colonia.
Lalla, quindi un cucchiaino di alcool puro mescolato all'idrolito fa anche da conservante, ma non dà problemi alla pelle? te lo chiedo perchè a me con l'alcool vengono fuori i brufoletti... :evil:
E come proporizioni come posso regolarmi? ad esempio, un cucchiaino di alcool ogni 50 ml di idrolito?
:)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LA CAFFETTIERA PER ESTRARRE PROFUMO DAI FIORI?

Messaggio da Lalla »

Pam è vero, l'alcool per alcuni tipi di pelle è sconsigliato. Quindi in questo caso puoi ovviare al problema o aggiungendo aceto in percentuale 25% oppure, meglio ancora, congelare in cubetti l'idrolito e farne uso anche sciogliendolo un pò nel microonde.
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: LA CAFFETTIERA PER ESTRARRE PROFUMO DAI FIORI?

Messaggio da Pamela »

Grazie Lalla! :cuore:
Ora che l'hai scritto mi sono ricordata che mi avevi già suggerito un'altra volta di conservare gli idroliti congelandoli in cubetti!
Che testa! Ultimamente dimentico tutto :(
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LA CAFFETTIERA PER ESTRARRE PROFUMO DAI FIORI?

Messaggio da Lalla »

ahahahahahha non sei l'unica Pam....anche io ultimamente non ci sto tutta con la testa!!!! ahahahahah
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti