ULVA LACTUA

PROPRIETÀ, UTILIZZI E PERICOLI DELLE DELLE NOSTRE AMICHE PER LA PELLE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Ulva Lactua

Messaggio da Nuancedebleu »

Lalla non ho più postato sull'alga perchè ho messo troppi ingredienti.
Dovrei forse aprire una discussione sugli errori. Boh!!!
o.t. ma non sei a Monaco e Berlino con la scuola???
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ulva Lactua

Messaggio da Lalla »

Io non sono in germania.....forse stai confondendo con Patrizia che doveva partire con la gita scolastica.
nuancedebleu ha scritto:Lalla non ho più postato sull'alga perchè ho messo troppi ingredienti.
Dovrei forse aprire una discussione sugli errori. Boh!!!
Quali ingredienti ci hai messo?
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Ulva Lactua

Messaggio da Nuancedebleu »

Ho messo ulva lactuca, fucus e chlorella. Il danno l'ha fatto la chlorella. Volevo postare le foto anche di un altro danno fatto sempre con chlorella, ma non sono riuscita a caricare. Il combattimento per caricare le immagini mi innervosisce molto :o
Lalla, volevo chiederti un'altra cosa sulla calendula ma non so in che discussione. Boh , forse poi cercherò su oleiti. Ora sono rimasta ombrosa per averci perso più di un'ora solo con le immagini :evil:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ulva Lactua

Messaggio da Lalla »

Se si tratta della pianta puoi chiedere direttamente in questa sezione.
Ma ti posso chiedere che disastro hai combinato???? Magari è recuperabile!!!
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Ulva Lactua

Messaggio da Nuancedebleu »

Il primo disastro è un tonico e l'ho buttato via.
Il secondo lo volevo postare su "spignatti del fine settimana" perchè la crema alle alghe di per sè è venuta bellina tutta verde, ma l'ho dovuta degradare di funzione. Nel senso che sì l'ho recuperata ad altro uso, non avrei accettato di perderla dopo diverse vicissitudini.
Appena avrò tempo mi ostinerò con il caricamento dell'immagine. Però ora conosco pregi e difetti della chlorella: intanto, proprio come la lattuga che citavi in un'altra discussione, di sicura sbianca la pelle e sarà l'effetto che viene descritto come detossinante.
Però bisogna capire bene le dosi perchè quelle indicate da A-Z hanno un range troppo ampio. E poi come lavorarla.

Per la calendula ora passo alla sezione oleoliti e te lo chiedo di là.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ulva Lactua

Messaggio da Lalla »

La lattuga non ha bisogno di dosaggi particolari se ne fai uso con le sole foglie verdi...Il periodo migliore è proprio questo!!! Le lattughe sono invernali quindi ne puoi trovare a bizzeffe!!! Sbollenta qualche foglia e mettila sul viso appena tiepida....Non è una bella cosa da vedersi, ma il risultato è quello che conta!!!!!
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Ulva Lactua

Messaggio da Nuancedebleu »

No, no!!! non è sulla lattuga o sull'alga ulva lactuca che sto facendo lamentazione, ma sull'alga chlorella in polvere: meno addomesticabile delle nostre belle foglie ;)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ulva Lactua

Messaggio da Lalla »

ahahahahahahah non avevo capito...scusamiiiiiiiiiiiii :master:
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: Ulva Lactua

Messaggio da chicca8272 »

Lalla ha scritto:La lattuga non ha bisogno di dosaggi particolari se ne fai uso con le sole foglie verdi...Il periodo migliore è proprio questo!!! Le lattughe sono invernali quindi ne puoi trovare a bizzeffe!!! Sbollenta qualche foglia e mettila sul viso appena tiepida....Non è una bella cosa da vedersi, ma il risultato è quello che conta!!!!!
Fantastico, mi piace l'idea di girare per casa con le alghe sulla faccia....tanto ormai i miei sono abituati a tutto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti