ULVA LACTUA

PROPRIETÀ, UTILIZZI E PERICOLI DELLE DELLE NOSTRE AMICHE PER LA PELLE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

ULVA LACTUA

Messaggio da Lalla »

Elastina marina (aosaina- hydrolysed ulva lactua
L'elastina forma, insieme al collagene e alla fibronectina, il reticolo di sostegno della pelle. Indicata come restitutiva dell'elasticità cutanea e del tono, l'elastina marina viene estratta dall'alga oceanica Ulva Lactua

Anche questo prezioso ingrediente dovrebbe rientrare a pieno titolo nelle nostre creme...indicato soprattutto per pelli stanche ed avvizzite!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ulva Lactua

Messaggio da Amelia La Strega »

Ma dove si trovano queste cose?


P.S. Metti anche delle immagini, basta anche una sola foto, così quando parli di un ingrediente ci fai una panoramica completa. ;)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ulva Lactua

Messaggio da Lalla »

Hai ragione Amelia....(è che sono troppo pigra per postare le foto ahahahahah)
Comunque nelle erboristerie/drogherie (quelle vere per intenderci) hanno queste sostanze vegetali o in forma di estratti secchi oppure, quando le erbe si prestano bene, anche essiccate sfuse. In alcuni casi si trovano solo sottoforma di estratti glicerici o alcolici.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Ulva Lactua

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:Elastina marina (aosaina- hydrolysed ulva lactua
L'elastina forma, insieme al collagene e alla fibronectina, il reticolo di sostegno della pelle. Indicata come restitutiva dell'elasticità cutanea e del tono, l'elastina marina viene estratta dall'alga oceanica Ulva Lactua
!!
questa dove l'hai presa? Immagine
oddio, quanto c'è da studiare...c'è da andare al manicomio :shock: :shock:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ulva Lactua

Messaggio da Lalla »

alex66 ha scritto:
questa dove l'hai presa? Immagine
oddio, quanto c'è da studiare...c'è da andare al manicomio :shock: :shock:
Alex oggi sono uscita presto dal lavoro per andare a consultarmi con quella docente università di cui vi ho parlato e mi ha illuminato su questi ingredienti (ero senza un soldo e non ho potuto comprare nulla!!!! Uffhàààààà...il prossimo stipendio questi nuovi ingredienti saranno miei!!!!)
Comunque intanto se volete vedere le immagini ci sono anche su google immagini; basta cercare ulva lactua!http://www.google.it/search?q=Ulva+Lact ... source=uni
Avatar utente
gabrisei
Messaggi: 133
Iscritto il: 25/10/2011, 15:29
Località: perugia

Re: Ulva Lactua

Messaggio da gabrisei »

ciao Lalla, desideravo proprio contattarti, e complimenti per il tuo ricco bagaglio sui rimedi naturali, condivido con te questa passione che coltivo da decenni, mi fa anche immenso picere sapere che sei di SIENA, tanto vicina a .........casa mia: Perugia, e.......ci avviciniamo anche per l'età......si fa per dire, mi piacerebbe!!!!!!!!!. (ma non chiamatemi N O N N A)
Ulva lactua o più comunemente LATTUGA DI MARE, si trova facilmente nei negozzi di ' Natura SI ' sparsi in tutta Italia
La Lattuga di Mare è un'alga, verde appartenente alla famiglia delle cloroficee. Tra le alghe è una delle specie più note, è la più ricca in clorofilla ed è quella che più si avvicina alle piante terrestri. La Lattuga di Mare è un'alga marina particolarmente ricca in calcio (30 volte più del latte), magnesio e minerali, sostanze indispensabili per l'organismo.
La bella foglia verde brillante, benché sottile si mostra piuttosto resistente, ciò la rende versatile nell'uso, può essere preparata direttamente cruda ma anche cotta. Il profumo è intenso ed il gusto estremamente delicato. E' adatta per preparare insalate colorate, condimenti gustosi e contorni per piatti di pesce. L'alga Lattuga di Mare è disponibile anche nella pratica forma in Fiocchi per essere usata anche nei preparati cosmetici. ciao a presto
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ulva Lactua

Messaggio da Lalla »

gabrisei ha scritto:ciao Lalla, desideravo proprio contattarti, e complimenti per il tuo ricco bagaglio sui rimedi naturali, condivido con te questa passione che coltivo da decenni, mi fa anche immenso picere sapere che sei di SIENA, tanto vicina a .........casa mia: Perugia, e.......ci avviciniamo anche per l'età......si fa per dire, mi piacerebbe!!!!!!!!!. (ma non chiamatemi N O N N A)
Ulva lactua o più comunemente LATTUGA DI MARE, si trova facilmente nei negozzi di ' Natura SI ' sparsi in tutta Italia
La Lattuga di Mare è un'alga, verde appartenente alla famiglia delle cloroficee. Tra le alghe è una delle specie più note, è la più ricca in clorofilla ed è quella che più si avvicina alle piante terrestri. La Lattuga di Mare è un'alga marina particolarmente ricca in calcio (30 volte più del latte), magnesio e minerali, sostanze indispensabili per l'organismo.
La bella foglia verde brillante, benché sottile si mostra piuttosto resistente, ciò la rende versatile nell'uso, può essere preparata direttamente cruda ma anche cotta. Il profumo è intenso ed il gusto estremamente delicato. E' adatta per preparare insalate colorate, condimenti gustosi e contorni per piatti di pesce. L'alga Lattuga di Mare è disponibile anche nella pratica forma in Fiocchi per essere usata anche nei preparati cosmetici. ciao a presto
Gabri sei stata eccezionale!!!! E' bello sapere che anche te ti interessi delle piante più strane e meno strane. Io adoro coltivarle e studiarne tutti i principi attivi sia quelli positivi, che quelli negativi.
Chissà se un giorno non ci riuscirà di incontrarci....come hai detto te, siamo abbastanza vicine sia per località sia per età ahahahahahahah
Grazieeeeeeeeee
Avatar utente
gabrisei
Messaggi: 133
Iscritto il: 25/10/2011, 15:29
Località: perugia

Re: Ulva Lactua

Messaggio da gabrisei »

ciao lella, :lol: e ciao a tutte, per chi desidera acquistare l' Ulva Lactua,
oltre che trovarla al Natura Si, la può reperire su DS
Meerlattich / mare lattuga - Meerlattich (Ulva lactuca) gr 100......... E. 6,40
cercare nella sezione GESUND e FIT e poi categoria: Alga marina, si trova in fondo alla pagina, by by by
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Ulva Lactua

Messaggio da Nuancedebleu »

L'ho presa su AZ. Si chiama Aosaina ed è presente in forma di polvere. Ha INCI Estratto Ulva Lactuca idrolizzato.
http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_e ... osaine.asp

La prossima settimana se mi riesce vi posto il mio progettino con lei :D
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ulva Lactua

Messaggio da Lalla »

Grazie Gabri :cuore:

Nuance non vediamo l'oraaaaaaaaaaaaa
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti