ELICRISO

PROPRIETÀ, UTILIZZI E PERICOLI DELLE DELLE NOSTRE AMICHE PER LA PELLE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Elicriso

Messaggio da Lalla »

ahahahahahahahahah io intanto per farmi schifo mi sto pappando le crocchette soffiate ahahahahahah poi domani magari mi faccio un bell'infuso depurativo con qualche erbetta sana ahahahahahahaah
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Elicriso

Messaggio da daphne »

Lalla ma davvero l'elicriso non va bene per la rosacea???io sto usando l'idrolato aggiunto nella crema viso e mi sembrava di aver ottenuto qualche risultato! dici che peggiora la situazione? :(
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Elicriso

Messaggio da Lalla »

daphne ha scritto:Lalla ma davvero l'elicriso non va bene per la rosacea???io sto usando l'idrolato aggiunto nella crema viso e mi sembrava di aver ottenuto qualche risultato! dici che peggiora la situazione? :(
E' ottimo per una couperose avanzata. La rosacea è molto più superficiale perchè è costituita da microcapillari debolissimi che nel momento in cui vengono stimolati anche attraverso delle erbe che aumentano la circolazione sanguigna, questi piccoli vasi si rompono perchè non riescono a reggere il flusso sanguigno ed alla lunga si trasformano in couperose cronica. Oltretutto chi è affetto da rosacea ha la pelle sottilissima, quasi trasparente, per cui in questi casi bisogna agire più sulla pelle anzichè sui capillari. Quindi un buon trattamento protettivo che crei un film sulla delicata pelle è un ottimo inizio per curare la rosacea. Ovviamente già sapete che ogni sbalzo di temperatura peggiora la situazione ed è per questo che dovete agire sulla pelle tanto da isolarla da attacchi esterni quali il clima, le emozioni, lo stress e via dicendo. Potete preparare delle ottime creme per proteggere termicamente la vostra pelle. Ora ne sto studiando una apposita. Quando avrò terminato di accostare gli ingredienti giusti posterò la ricetta.
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Elicriso

Messaggio da daphne »

:master: :master: :master: ti adoro Lalla, grazie mille!!!aspetto impaziente la tua ricetta!!!
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Elicriso

Messaggio da Lalla »

A volte mio figlio dice che somiglio a Dr jekyl e Mr hyde ahahahahahah quando mi vede formulare le mie pozioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Elicriso

Messaggio da daphne »

hahahaha :mrgreen: :mrgreen: beh, io pur di avere in casa un'esperta come te accetterei di buon grado anche le eventuali trasformazioni in mr hyde!!! :D :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Elicriso

Messaggio da Lalla »

Qualche giorno posterò la foto mentre smanetto coi miei preparati magici ahahahahahah
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Elicriso

Messaggio da Amelia La Strega »

Lalla ha scritto: E' ottimo per una couperose avanzata. La rosacea è molto più superficiale perchè è costituita da microcapillari debolissimi..
Per superficiale intendi solo a livello cutaneo, vero? Perché in realtà la rosacea è un aggravamento della couperose. Una specie di possibile evoluzione.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Elicriso

Messaggio da Lalla »

Amelia La Strega ha scritto:
Lalla ha scritto: E' ottimo per una couperose avanzata. La rosacea è molto più superficiale perchè è costituita da microcapillari debolissimi..
Per superficiale intendi solo a livello cutaneo, vero? Perché in realtà la rosacea è un aggravamento della couperose. Una specie di possibile evoluzione.
Sì Amelia, mi riferivo al fatto che la rosacea è sottocutanea e quindi molto più delicata. La couperose in effetti è lo stadio in cui bisognerebbe intervenire prima che si trasformi in rosacea. Forse, nel rispondere velocemente mi sono spiegata male. Purtroppo quando rispondo mentre sto lavorando mi è difficile "connettere" ahahahahahaha
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti