PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

DOVE DISCUTERE DEGLI OC IN CORSO O CREARE PROPOSTE D'ORDINE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Amelia La Strega »

Appoggio quello che ha detto Hazel.
Le ss dal venditore all'organizzatrice si pagano dividendo la cifra alla pari per ogni partecipante (e questa regola non può essere cambiata), quelle dall'organizzatrice alle partecipanti si va secondo la tariffa del servizio scelto e si dovrebbe anche in questo caso dividere equamente.

Ad esempio: A, B e C partecipano ad un OC. L'organizzatrice può fare un pacco unico per le tutte e tre che poi si divideranno le cose e il costo delle ss è di € 9,00.
Fin'ora abbiamo sempre fatto la divisione di €3,00 ciascuno, a prescindere dal peso effettivo della singola lista.

Comunque nulla vieta di fare in altri modi, in merito alla spedizione sopra citata, ma ogni cambiamento deve essere discusso PRIMA dell'apertura delle liste, quindi in proposta d'ordine, e non a OC avviato. In questo modo le partecipanti, venute a conoscenza delle caratteristiche dell'OC, possono decidere se partecipare o meno.
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Jlandra »

Perfetto, abbiamo la risposta! Grazie mille ad Hazel e Amelia :cuore:
...Conosci te stesso...
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Fiorellino »

Ok ragazze! Non volevo alzare questo polverone! Mi spiace non volevo rompere!
Io mi sono confusa con spedizione del fornitore e spedizione per Città!
Non avendo partecipato ad altri OC diretti a Roma! con le relative spese spedizione non sapevo che sbagliavo
I conti! Grazie comunque! E ribadisco che la mia non era una lamentela ma na richiesta di informazioni! :D
Quindi se non ho capito male la prossima volta anche le ss dall'organizzatrice alle altre si divide in cifra esatta per tutte?
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Hazel »

Praticamente quella che abbiamo chiamato doppia spedizione, ovvero quella dall' organizzatrice alle partecipanti, che è indipendente dal sito fornitore dei prodotti, la gestisce chi organizza l' OC e quindi può decidere o di dividere semplicemente per il numero delle partecipanti oppure di calcolare secondo il peso di ognuna; in ogni caso deve essere comunicato in proposta d' ordine il metodo che verrà applicato per il pagamento di questa ulteriore spedizione, che spesso diventa l' unica spedizione in essere.
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Fiorellino »

Quindi lo decide l'organizzatrice in proposta d'ordine! Non lo possono decidere le partecipanti che poi andranno
effettivamente a pagare le SS?
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Hazel »

Amelia dice che si può discuterne, direi che la questione può impiegarci anche tutta la settimana delle adesioni in caso di OC classico, ma deve necessariamente essere concordata al momento dell' apertura OC con le liste, infatti lo dice anche Amelia.

In caso di OCV mi pare che la discussione rischierebbe di non approdare a niente in soli 2 giorni, in quel caso direi che lo gestisce chi organizza e basta, le partecipanti quindi in base a ciò che è specificato in proposta decidono se vogliono aderire o no per quei 2 giorni a disposizione.

Secondo me queste sono le cose più logiche da fare.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Amelia La Strega »

Fiorellino non preoccuparti, nessun polverone, anzi, mi hai fatto notare una cosa che evidentemente ho tralasciato nel regolamento e che quindi va stabilita (perdonatemi ragazze, colpa mia :) ).

Facciamo chiarezza.
Partiamo dal presupposto che sì ci sono delle regole prestabilite, però nulla vi vieta di chiedermi sporadicamente se sono possibili delle eccezioni (naturalmente devono esserci valide motivazioni, altrimenti non concedo nessuna elasticità).
Queste richieste però devono essere fatte in anticipo e non ad ordine iniziato, perchè non è il caso di modificare le cose in corso d'opera.
Il mio obbiettivo è farvi tutte contente ma se cambiassi le regole all'improvviso qualcuna delle partecipanti potrebbe non gradire, giustamente.
Quindi quello che vi chiedo è: per qualsiasi cambiamento o approfondimento del regolamento contattatemi in proposta d'ordine e io vedrò se la cosa è fattibile o meno.

La questione delle spese divise equamente e non per peso mi pare onestamente la via più corretta.
Ad esempio:
Maria prende € 40 euro di attivi costosi e sono 6 boccettine da 10 a 30 ml
Angela invece prende solo 2 Kg di olio di cocco e spende € 10,00

Secondo la mia logica si dividono equamente le spese le pacco e pagano ciascuna € 5,00 (le cifre sono inventate).
Se si facesse a peso Angela dovrebbe pagare €7,50 e Maria solo €2,50 e onestamente non mi sembra onesto. Angela si ritrova a pagare un totale di € 17,50 per 2 Kg di olio di cocco e invece a Maria va di lusso che con soli €2,50 gli arriva tutto a casa.

Siccome nemmeno dividendo in base alla cifra spesa mi sembra giusto io credo sia più giusto fare le divisioni alla pari.
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Fiorellino »

Ok! Perfetto credo sia giusto! Grazie!
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Amelia La Strega »

Comunque questa cosa è da studiare bene. L'ho ingiustamente sottovalutata.
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Jlandra »

Dato che la discussione sull'ordine è chiusa, aggiorno qui lo stato dei pagamenti:

Jlandra: € 26,40 + € 2,13 s.s. = € 28,53 [pagato]
Fiorellino: € 13,00 + € 2,13 s.s. = € 15,13 [pagato]
Valeria: € 6,50 + € 2,13 s.s. = € 8,63 [pagato solo 6,50]
Maryava: € 14,60 + € 2,13 s.s. = € 16,73 [pagato]

Dato che ho i soldi di tutte procedo con l'ordine (ho chiesto ad Amelia se potevo farlo prima della scadenza per i pagamenti che è giovedì, e mi ha detto che se tutte hanno pagato allora posso farlo).

@edit: ho inviato la mail con l'ordine, ora devo aspettare che mi rispondano :mrgreen:
...Conosci te stesso...
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti