cartine per il ph

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: cartine per il ph

Messaggio da Fiorellino »

Se ci fai sapere sei un tesoro!!! È poi se mai le prendo anche io!! Appena faccio la Paypall!!! :(
Hihihi :D
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cartine per il ph

Messaggio da Sara79 »

shaina81 ti chiedo di non scrivere due messaggi di fila ma di modificare sempre il precedente :D
shaina81 ha scritto:Stasera farò delle prove con soluzioni a PH noto per vedere se sono affidabili e poi vi faccio sapere.
(Speriamo bene perché sinceramente mi sono un po' scocciata di aspettare Vernile)
dunque se le cartine sono quelle delle foto vai tranquilla che sono buone ;)
io le ho identiche comprate su ebay dal venditore spagnolo confrontate con quelle che vende Vernile danno gli stessi risultati e costano la metà della metà :Yea:
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: cartine per il ph

Messaggio da shaina81 »

Sara79 ha scritto:shaina81 ti chiedo di non scrivere due messaggi di fila ma di modificare sempre il precedente :D
Non ho modificato il precedente perché era di qualche giorno fa, la prossima volta editerò ;)

Comunque ho fatto anche io una prova: ho misurato il PH di una soluzione satura di bicarbonato di sodio che dovrebbe essere circa 9

Immagine

Direi che ci siamo!

Quindi possiamo gioire! :Yea:

Mi domandavo... Come mai quelle di Vernile costano così tanto? :S
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: cartine per il ph

Messaggio da japangirl »

devo prenderle anche io..non è che servono a qualcun'altro?

edit: intendo quelle della spagna a 2,95euro per 100 strisce!
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cartine per il ph

Messaggio da Sara79 »

quando le ho comprate io dal venditore spagnolo le spese di spedizione si pagavano una sola volta, quindi potrebbe essere conveniente aprire un OC, fai un calcolo apporssimativo per vedere se rimane conveniente anche aggiungendo eventuali spedizioni da te alle altre ragazze e apri una proposta di ordine collettivo... ;)
P.S. ricordo che se si organizza un OC/OCV si partecipa di diritto al concorso 2 anni di COMPRO E SPIGNATTO (qui) :D
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: cartine per il ph

Messaggio da shaina81 »

japangirl ha scritto:devo prenderle anche io..non è che servono a qualcun'altro?

edit: intendo quelle della spagna a 2,95euro per 100 strisce!
Se conviene io partecipo, anzi ti dico che prendo due scatole U.U

Chiaramente avendo pagato 8.15 le mie dal tizio dell'acquario, spedizioni incluse, faccio il confronto con questo prezzo :)
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: cartine per il ph

Messaggio da japangirl »

ok! apro la proposta!!
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cartine per il ph

Messaggio da Sara79 »

shaina81 ha scritto:Se conviene io partecipo, anzi ti dico che prendo due scatole U.U
ricorda che da regolamento per partecipare ad un OC bisogna aver postato 50 messaggi ;)
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: cartine per il ph

Messaggio da shaina81 »

Eh sì ho letto, ma tanto le suddette cartine non sono disponibili per ora...
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: cartine per il ph

Messaggio da Lady Entropy »

Rispolvero per la seconda volta il post delle cartine pH per chiedervi un parere:
ho letto indietro nella discussione che le cartine di AZ non sono affidabili...essendo però l'ultimo post di questa discussione risalente a maggio,volevo chiedervi se non abbiate vistole nuove cartine di AZ da 50
(grazie a Shaina ho finalmente imparato a dare un nome ai link,grazie ancora :cuore: ),hanno pH da 0 a 14.
Siccome anche le mie cartine-rotolo di DS hanno fatto una finaccia(segnano anche a me giallo per qualsiasi cosa,sperpero di soldi :evil: ) e dovendo a breve fare un ordine da AZ,mi chiedevo se secondo voi valga la pena,per 2,90 euro, di provarle o proprio quelle di AZ sono da lasciar perdere....che dite?
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 37 ospiti