LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
ericaholly
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/07/2011, 16:19
Località: ROMA

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da ericaholly »

finora ho preso ace fluid,pantenolo e fitosteroli e qualche estratto fluido...mi sembravano i più adatti ai miei scopi per ora...per fortuna non ho rughe ne pelle impura per cui mi sembra che per iniziare vadano bene...poi il prossimo ordine farò più shopping compulsivo :)
Avatar utente
Eloisette
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2011, 21:48
Contatta:

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da Eloisette »

Caspita, non sono affatto attivi base questi! ;) Lo shopping compulsivo ti ha già colpita senza che te ne rendessi conto :D :D :D ;)
Immagine Visitate il mio blog spignattoso! Immagine
Immagine www.eloisettecosmetici.blogspot.com Immagine
Avatar utente
ericaholly
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/07/2011, 16:19
Località: ROMA

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da ericaholly »

ahah si ve l'ho detto sono da curare...:)
in realtà mi sono documentata sui libri di fitoterapia da fricchettona di mia madre e le decantate lodi di questi attivi e dei fluidi mi hanno convinta :)
Cmq ho paura per il mio futuro da spignattatrice sono sicura che mi creerà dipendenza grave e dovremo mettere una sezione per l'ANONIMA SPIGNATTATRICI :)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da Amelia La Strega »

ericaholly ha scritto: Cmq ho paura per il mio futuro da spignattatrice sono sicura che mi creerà dipendenza grave e dovremo mettere una sezione per l'ANONIMA SPIGNATTATRICI :)
Già e faremo un applauso a chi dirà: Ciao, sul forum sono xxx e sono 12 mesi che non spignatto...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
asya78
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/06/2011, 23:51
Località: Roma

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da asya78 »

..scusate avrei una domadina da fare circa gli strumenti utili per spignattare ...non so.. se è questa la sezione giusta,,,

..Secondo voi può essere utile per spignattare il fornelletto "Bol chauffant cosmétique" di Aroma-Zone?

ecco qui il link : http://www.aroma-zone.com/aroma/accessoire_fra.asp


in un prossimo ordine su arome-zone volevo prendere il termometro e sono indecisa se prendere pure questo fornelletto.

Voi che dite?

:mrgreen: :mrgreen:
grazie 1000!

Marat
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da Amelia La Strega »

Ma no... basta far sciogliere le cose a bagno maria più o meno dolce a seconda degli ingredienti che usi. Il fornelletto a mio avviso è totalmente inutile.
Altro discorso invece per il termometro, non puoi farne a meno!! :Yea:
Avatar utente
asya78
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/06/2011, 23:51
Località: Roma

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da asya78 »

grazie! :mrgreen:
meryterry
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/07/2011, 15:01
Località: Volla (Napoli)

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da meryterry »

asya78 ha scritto:..scusate avrei una domadina da fare circa gli strumenti utili per spignattare ...non so.. se è questa la sezione giusta,,,

..Secondo voi può essere utile per spignattare il fornelletto "Bol chauffant cosmétique" di Aroma-Zone?

ecco qui il link : http://www.aroma-zone.com/aroma/accessoire_fra.asp

Marat
A me sembra inutile, scaldo tutto a bagnomaria.



Ops,scusa Amelia! :mrgreen:
Avatar utente
brida07
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/08/2011, 16:11
Località: Roma

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da brida07 »

ciao a tutti,

sono una novellina, questo topic mi è stato molto utile, vi posto la mia lista base ingredienti:

Behawe

Xanthan (Gomma Xanthana) – 10 gr € 1,00
Vitamin E Tocopherol - (Vitamine E Tocoferolo) – 10 ml € 2,15
Bienenwachs weib (Cera d'api Bianca) – 50 gr € 1,90
Milchsaure (Acido Lattico) – 50 ml € 2,45
D-Panthenol (vitamina B5 Pantenolo)– 30 ml € 2,70
Seidenprotein (proteine della seta) – 10 ml €1,70
Inulin (Inulina) – 100 gr € 1,70
Lamecreme (Emulsionante) – 50 gr € 1,95

Aroma Zone
Cosgard (conservante) – 5 ml - € 1,90

Vernile
O.E di Manuka – 20 gr € 21,00

Volevo prendere su Behawe anche il burro di cacao ma ci sono due tipi deodorizzato e non raffinato, potete consigliami? Inoltre ho cercato l'ossido di zinco con la traduzione "Zincoxid" ma non lo ho trovato, secondo voi è possibile che loro non hanno l'ossido di zinco?

aspetto i vostri commenti, un caro saluto e buona domenica
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da desdemonaxi »

Seidenprotein (proteine della seta) – 10 ml €1,70
Le proteina della seta sono molto più costose di quelle del grano, e a me non sembra che abbiano differenti proprietà, ma solo un migliore colore/odore. Ma quelle che prendi tu non sono idrolizzate? sono in polvere?

Io non amo molto il Lamecreme, preferisco il metilglucosio sequistearato+alcool cetilico,visto che tu ordineresti anche da Vernile, facci un pensierino. Come contro, sono quasi sempre più costosi.

Solo 5 ml di cosgard? Io mi sono pentita di averne preso 30ml, la prossima volta ne prenderò 100ml :mrgreen:

Hai già qualche o.e. di tuo? Solo quello mi sembra poco, ma in realtà sugli o.e. la scelta è tua, se ti interessano solo le proprietà di quello (che non conosco tra l'altro) va bene.
Volevo prendere su Behawe anche il burro di cacao ma ci sono due tipi deodorizzato e non raffinato, potete consigliami? Inoltre ho cercato l'ossido di zinco con la traduzione "Zincoxid" ma non lo ho trovato, secondo voi è possibile che loro non hanno l'ossido di zinco?
Il deodorizzato è anche "decolorato"?
Non so se hanno o meno l'ossido di zinco, io non ci capisco niente di behawe :rimba: però ce l'hanno sicuramente sia aroma zone che vernile. perchè prendi tutte queste cose da behawe? magari confronta i prezzi di aroma zone, vernile e behawe, e vedi qual'è più conveniente....

Vedo che molte cose nella lista non ci sono, ad esempio gli olii! Nel caso tu non li avessi già di tuo, aggiungili ;) Poi ho visto che hai pochi attivi, io almeno il sodio ialuronato e l'allantoina li aggiungerei.
Il termometro da cucina già lo possiedi?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti