PROBLEMA: Cosgard

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
sil1390
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/04/2013, 7:38
Località: Rieti

PROBLEMA: Cosgard

Messaggio da sil1390 »

Ciao! Ho appena cominciato a farmi qualcosa di semplice da sola, solo che oggi facendo il fissante per il trucco mi sono accorta che dopo aver messo il cosgard (che puzza terribilmente e mi ha "contaminato" anche il prodotto!) si sono formati dei pallini, non so come spiegare... è normale secondo voi?
Ultima modifica di sil1390 il 01/02/2014, 15:00, modificato 2 volte in totale.
«There was never anything to be gained from observing what humans said to one another, language was just there to hide their thoughts.» (The Reaper, Terry Pratchett)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Dubbio cosgard

Messaggio da quana »

sil1390 per tanto dovresti essere più precisa.... ;)
Dovresti scrivere la ricetta del fissante visto che non sappiamo come hai fatto e se ci sono le materie particolari... ;)
Poi sarebbe molto utile mettere una foto con il tuo problema...
Si confermo che gosgard ha un odore particolare o piace o lo odi.. :mrgreen:

Da quale sito hai comprato gosgard?
Avatar utente
sil1390
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/04/2013, 7:38
Località: Rieti

Re: Dubbio cosgard

Messaggio da sil1390 »

Ok, scusate... il cosgard l'ho preso da mineraliberi, per la ricetta ho preso spunto da un video di carlitadolce: https://www.youtube.com/watch?v=J98t7IwWxIk solo che non ho messo il pantenolo e a posto della fitocheratina ho messo il fruttosio, quindi in pratica sarebbe:

acqua 92 gr
glicerina 2 gr
alcool 5 gr
fruttosio 1 gr
cosgard 16 gocce

La foto è questa, spero si veda...

Immagine
«There was never anything to be gained from observing what humans said to one another, language was just there to hide their thoughts.» (The Reaper, Terry Pratchett)
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Dubbio cosgard

Messaggio da Sara79 »

dalla foto sembra che non si sia sciolto completamente il fruttosio, è come se sul fondo fosse rimasta della polverina bianca :roll: ma di consistenza è, sono bolle d'aria? oppure è qualcosa di solito?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Dubbio cosgard

Messaggio da quana »

Sil1390 allora è evidente che il gosgard non si è sciolto.... Certe volte capita.. di solito quando non è molto fresco ...non voglio dire scaduto ma che ha un po' di mesi....(sembra che si formano queste gocce di olio) prova di mescolarlo molto e con tempo dovrebbe sciogliersi... :?
Non so dove ho letto ma sembra che questo conservante ha in po' difficoltà ad sciogliersi in acqua anche se idrosolubile... ;)

Se posso darti un consiglio per prossima volta prova sciogli lo prima nel tuo etanolo-alcool e poi unisci con acqua sembra che si scioglie meglio ...visto che comunque la tua ricetta contiene alcool... ;)
Per tanto cerca di mescolarlo spesso e vedi se con passare dei giorni si scioglie... :D e ci aggiorni :D

Ps: Devo chiederti anche di aggiungere davanti il tuo titolo parola "PROBLEMA: Dubbio cosgard" cosi è più chiaro che non si parla della materia prima ma dei problemi che hai avuto con quasta materia... :D Grazie mille :D
Se avrai problemi di modificare il messaggio basta che mi conati via Mp e io cercherò di aiutarti :D
Avatar utente
sil1390
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/04/2013, 7:38
Località: Rieti

Re: PROBLEMA: Cosgard

Messaggio da sil1390 »

Sara79 ha scritto:dalla foto sembra che non si sia sciolto completamente il fruttosio, è come se sul fondo fosse rimasta della polverina bianca :roll: ma di consistenza è, sono bolle d'aria? oppure è qualcosa di solito?
Il fruttosio si è sciolto, è dopo aver messo il cosgard che si sono formati...
quana ha scritto:Sil1390 allora è evidente che il gosgard non si è sciolto.... Certe volte capita.. di solito quando non è molto fresco ...non voglio dire scaduto ma che ha un po' di mesi....(sembra che si formano queste gocce di olio) prova di mescolarlo molto e con tempo dovrebbe sciogliersi... :?
Non so dove ho letto ma sembra che questo conservante ha in po' difficoltà ad sciogliersi in acqua anche se idrosolubile... ;)

Se posso darti un consiglio per prossima volta prova sciogli lo prima nel tuo etanolo-alcool e poi unisci con acqua sembra che si scioglie meglio ...visto che comunque la tua ricetta contiene alcool... ;)
Per tanto cerca di mescolarlo spesso e vedi se con passare dei giorni si scioglie... :D e ci aggiorni :D

Ps: Devo chiederti anche di aggiungere davanti il tuo titolo parola "PROBLEMA: Dubbio cosgard" cosi è più chiaro che non si parla della materia prima ma dei problemi che hai avuto con quasta materia... :D Grazie mille :D
Se avrai problemi di modificare il messaggio basta che mi conati via Mp e io cercherò di aiutarti :D
Non potevo mescolarlo perché non sono stata a casa ma comunque con un giorno si è sciolto, grazie della risposta e del consiglio :)
«There was never anything to be gained from observing what humans said to one another, language was just there to hide their thoughts.» (The Reaper, Terry Pratchett)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti