Quanto durano le materie prime?

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Quanto durano le materie prime?

Messaggio da desdemonaxi »

Oddio ma avrete il frigo pieno :shock: Io tengo tutto fuori, in frigo ho giusto gli idrolati e gli olii essenziali di agrumi. Finora non mi è andato a niente a male nonostante l'estate appena passata (neanche l'olio di rosa mosqueta, per dire!), mi devo cominciare a preoccupare? :shock:

Segnalo inoltre che anche gli sbalzi di temperatura fanno male ai nostri ingredienti, quindi se li mettete in frigo non li tirate fuori per troppo tempo...
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Quanto durano le materie prime?

Messaggio da alex66 »

nel frigo io ci tengo pure la ricarica del deodorante stick e la ricarica dei rossetti ( da fondere poi al microonde per colarli nei contenitori quando mi servono ).

Mio marito : "ma oltre a questi intrugli, nel frigo c'è anche qualcosa da mangiare?" :mrgreen: :Yea:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Quanto durano le materie prime?

Messaggio da Amelia La Strega »

Io tengo tutte le cose "delicate" e sensibili alle temperature calde giù in garage, in una stanza tutta mia :mrgreen:
Ci manca un bel fornelletto e ci posso passare giornate intere a spignattare senza dare fastidio a nessuno... quasi, quasi :roll:
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Quanto durano le materie prime?

Messaggio da Giovi »

Avendo fatto un trasloco, non ho potuto stare attenta agli ingredienti, così mi sono accorta che ho le proteine del riso (di aromazone) ancora senza aprire ma, purtroppo, scadute da settembre 2011...cosa faccio? Le butto o le uso?

Grazie,
:D Giovi
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Quanto durano le materie prime?

Messaggio da Mintaka »

Mah, se non lo hai mai aperto io le userei anche perché essendo un prodotto in polvere è privo di acqua di conseguenza non può esserci proliferazione batterica... Io farei così: le solubilizzerei (così sono anche più facili da usare) e ne applicherei una piccola quantità all'interno del gomito per vedere se possono dare qualche sorta di reazione allergica.

Non ti fidare completamente del mio parere, sono una mezza matta :rimba: Sentiamo cosa dicono le altre ;)
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Quanto durano le materie prime?

Messaggio da MsSirenella »

l'inulina comprata da AZ dice di tenerla in frigo!!!
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Quanto durano le materie prime?

Messaggio da Giovi »

Le proteine del riso sono liquide...queste:
http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_a ... es_riz.asp

;) Giovi
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Quanto durano le materie prime?

Messaggio da Mintaka »

Opss, scusami :oops: Non so perché ma avevo capito che erano in polvere :? In questo caso ti consiglierei di non usarle anche perché son passati ben 7 mesi dalla scadenza...
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Quanto durano le materie prime?

Messaggio da _Arii »

Se il dry flo mi è scaduto, posso continuare ad usarlo? Se le polveri sono immortali,perchè ci mettono una data di scadenza?
Domande da un milione di dollari :D
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Quanto durano le materie prime?

Messaggio da Mintaka »

Perché potrebbero essere state contaminate oppure solubilizzate e a quel punto la scadenza avrebbe un senso. Ho pensato agli ombretti, non ho mai visto la scadenza su di loro... Aò, ripeto, non prendete tutto per oro colato, fate una prova su una parte del corpo e vedete se vi fa reazione o meno ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti