impacco per bionde

RICETTE OTTIME CON INGREDIENTI SEMPLICI DA SUPERMERCATO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
annadigi
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/01/2013, 17:49
Località: siena

Re: impacco per bionde

Messaggio da annadigi »

grazie mille teserò :Yea:
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: impacco per bionde

Messaggio da livia »

io un anetto fa avevo fatto un oleolito di curcuma, l'ho aggiunto al mio shampoo e al mio balsamo e una volta al mese facevo una maschera con questo oleolito... il risultato era davvero bello... ho smesso durante l'estate perchè si schiarivano da soli con il sole e il mare, vorrei ricominciare e sperimentare questa maschera... :D :D :D
Livia
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: impacco per bionde

Messaggio da Sara79 »

interessante...anch'io utilizzo la curcuma e la adoro :cuore: mi piacciono moltissimo i riflessi che ottengo, la metto per colorare lo shampoo e quando faccio l'hennè...ma l'oleolito non l'avevo mai sentito, mi spieghi come lo hai fatto e come lo utilizzavi :mrgreen:
Avatar utente
Sandy62
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/03/2013, 10:54
Località: Lucca Capannori

Re: impacco per bionde

Messaggio da Sandy62 »

Brilliant Highlights ha scritto:la curcuma è un ottimo colorante naturale, io l'ho messa anche nell'oleolito di amla che ho fatto perchè anche per le castane o more fa bene ai capelli!!
Ciao Brilliant!! Io sono castana scura, quasi mora, e ho delle leggere schiariture sulle punte non naturali, posso usarlo anch'io il curcuma? E se gentilmente mi spieghi come hai fatto l'oleolito e successivamente l'impacco :lol:
AMA E FAI CIÓ CHE VUOI
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: impacco per bionde

Messaggio da livia »

Io ho fatto l'oleolito con 3 cucchiai di curcuma in polvere (acquistata da az) dentro 500 ml di olio d'oliva, ho lasciato macerare per una settimana, poi filtrato tutto... lo utilizzo in piccole quantità nello shampoo, nel balsamo o nelle maschere per capelli, mi da un bel risultato anche sul biondo più scuro alle radici...

In realtà l'ho utilizzata per un certo tempo anche come olio anticellulite, ma non ho visto grandi risultati....



Ieri ho provato a fare l'impacco, devo dire che i risultati si sono visti!!!! Io ho i capelli già abbastanza biondi di mio, quindi credo sia facile che agiscano gli ingredienti, un risultato davvero bellissimo e naturale! Stamattina tutti mi hanno chiesto se avevo schiarito i capelli dal parrucchiere!!!!! ;-)
Ultima modifica di livia il 02/04/2013, 10:08, modificato 1 volta in totale.
Livia
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: impacco per bionde

Messaggio da Amelia La Strega »

Come l'hai fatto l'impacco? Con il solo oleolito?
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: impacco per bionde

Messaggio da livia »

l'ho fatto come descritto sopra (yogurt, miele, balsamo e olio di camomilla, perchè nn avevo l'oe) in più ho aggiunto un cucchiaio di oleolito di curcuma, uso sempre l'oleolito sia sui capelli che sul corpo perchè direttamente la polvere ho paura colori troppo di giallo...
Livia
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: impacco per bionde

Messaggio da Amelia La Strega »

Oggi metto subito a fare l'olelito allora :Yea:
Tu l'impacco ogni quanto lo fai?
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: impacco per bionde

Messaggio da livia »

io l'avevo finito ieri dopo la maschera! e l'ho subito rifatto.... ormai l'oleolito di curcuma è una presenza perenne in camera mia!! lo faccio di continuo! una volta al mese faccio la maschera ma conta che metto un pò di oleolito anche nel mio shampoo e nel mio balsamo...
fammi sapere poi il risultato! ;-)
Livia
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: impacco per bionde

Messaggio da Amelia La Strega »

Un cucchiaio di oleolito di curcuma nella maschera va bene o è troppo?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti