Oggi è il 21/11/2017, 6:22

Regole del forum


Condividi



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Prurito alla testa: tea tree oil? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 29/02/2012, 18:50
Messaggi: 32
Località: viterbo
Rispondi citando
Ciao ragazze,
da più di una settimana mi trovo a dover combattere contro un fastidiosissimo prurito al cuoio capelluto, a cui fino ad ora non avevo dato molta importanza. Purtroppo sabato mattina ho avuto un risveglio terribile, con la testa che quasi mi bruciava e una costante voglia di grattarmi. Inizialmente ho pensato di essermi presa i pidocchi :oops: visto che ultimamente sono molto a contatto per lavoro con bambini molto piccoli e sempre in situazioni di malattia, perciò mi era venuto il dubbio...ma ad un controllo dei miei famigliari non sembra essere questo il problema. Per quanto mi dicono sono solo arrossata nei punti dove mi gratto maggiormente (nuca e frontale parte destra), non vedono crosticine od LESIONI, in alcuni punti una lievissima forfora a me sembra più che altro opera del mio sgrattuggiamento forsennato :(
Come shampoo uso un garnier alla mandorla dolce e fiori di loto, per balsamo lo splendor al cocco. Spesso faccio impacchi e maschere con quel che trovo, uso hennè neutro e delle volte argilla verde. L'ultimo lavaggio che ho fatto, per disperazione e convinta che fossero pidocchi, è stato con del semplice aceto bianco e un pò di sapone intimo :oops: solo per capire se il problema fossero i prodotti che uso o una scarsa cura nel risciacquare, ma niente, mi gratto lo stesso. Il phon lo uso, poco perchè ho i capelli corti, ma purtroppo dove sono io c'è solo un phon da viaggio...e onestamente a 2 mesi dall'ultimo taglio ho i capelli rovinatissimi.
Non so se sia stress o altro...ora volevo provare ad usare qualche goccia di tea tree oil, ma come mi consigliate di usarlo? Addizionato a qualcosa? Oppure avete altri consigli da darmi? Grazie!


13/04/2014, 12:04
Profilo
Moderatore Base
Moderatore Base
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Messaggi: 638
Località: Napoli ( NA )
Rispondi citando
Prova con un altro shampoo, probabilmente il cuoio capelluto resta un poco sporco e quindi ti provoca il prurito!

_________________
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar


13/04/2014, 12:33
Profilo
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2012, 18:00
Messaggi: 1429
Località: Carpi (MO)
Rispondi citando
Non so se sei abituata ad usare le erbe ayurvediche (c'è un topic interessante anche qui!) ma io ho risolto quasi del tutto il problema della forfora e del prurito facendo degli impacchi frequenti a base di amla, hennè neutro, shikakai e altre erbe ;)
Potresti provare ad aggiungere qualche goccia di tea tree (o anche di lavanda, che ha un potere lenitivo) a questo impacco e applicarlo 20-30 minuti sul cuoio capelluto!

_________________
Elisa

Regole generali
Come inserire un avatar


14/04/2014, 12:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware. Hosted by MondoWeb. Viaggi