i brufoli questi maledetti!!!

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
reginasaba
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/04/2012, 16:18
Località: Campobasso/ Genzano di Roma (RM)

i brufoli questi maledetti!!!

Messaggio da reginasaba »

help me !!! sono piena di brufoli nell'attaccatura dei capelli sulle tempie, solitamente sono brufoli sotto pelle dolorossissimi al contatto e anche se volessi schiacciarli hanno la superficie durissima e fa un male boia cosa posso provare ?
Avatar utente
MViPod
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2012, 15:10
Località: Caserta

Re: i brufoli questi maledetti!!!

Messaggio da MViPod »

Premetto che non sono un'esperta, e che il mio è solo un consiglio, anzi, meglio ancora, è quello che farei io se mi trovassi in questa situazione.
Prima di tutto, da come ho capito io, la situazione è grave, e credo che non sia possibile risolverla semplicemente con i cosmetici. Quindi direi che una visita dal dermatologo toglierebbe tutti i dubbi. Nel caso io abbia inteso male, cancella ciò che ho appena detto.
Ti riporto la mia esperienza, sperando che possa esserti d'aiuto.
Io non ho la pelle molto grassa, ma nemmeno secca; sono il solito caso di pelle mista, un po' più grassa nella famigerata zona T (fronte-naso). Nonostante questo, ogni tanto vedo spuntare sul mio viso quale brufoletto, talvolta sottopelle, ma perlopiù veri e propri brufoli, con tanto di materia gialla (eccesso di sebo e leucociti morti). In aggiunta a questi, non potevano mancare, come anche succede a te, quei fastidiossisimi brufoli doloranti che crescono sottopelle ma che sono in continua infiammazione e quindi totalmente intoccabili.
Da quello che sono riuscita ad apprendere in circa 10 mesi di esperienza eco-bio (si lo so, sono ancora pochi), la base di tutto sta nell'eliminazione di petrolati e schifezzette varie. Sono riuscita a rendere la mia pelle migliore grazie ad una pulizia più profonda, che faccio tutte le mattine (ma che dovrebbe essere fatta anche tutte le sere, visto che la notte è il momento in cui la pelle si rigenera), la quale consiste nello struccare a fondo il viso, lavarlo con una saponetta che non contenga petrolati, paraffina, siliconi, etc, ed infine passare un po' d tonico sul viso con un dischetto di cotone. E' una routine con cui mi trovo motlo bene, e ho ridotto di molto la nascita di questi esserini, ma purtroppo non posso limitarla nei momenti peggiori, causati dallo stress o anche dalla nostra piaga mensile. Se questo non dovesse bastare, ci sono varie cremine fatte in case che potrebbero aiutarti ancora di più, come il brufolo-kill, che io ho conosciuto tramite un video di Carlitadolce, su youtube, ma che non ho ancora avuto il piacere di fare e provare.
Spero di esserti stata utile :)
Ps. scusa la lunghezza :!:
Pps. ti consiglio di non schiacciare nè premere brufoli e punti neri, peggiori solo le infiammazioni. Conviene lasciarli seccare da soli, so che è anti-estetico, ma è la soluzione migliore ;)
Avatar utente
neidema8
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2012, 10:41
Località: Roma

Re: i brufoli questi maledetti!!!

Messaggio da neidema8 »

Ciao potresti provare con il lievito di birra

"Maschera naturale contro l'acne"
Da fare almeno 3 volte a settimana per un mese. Noterai i primi risultati già dopo la prima settimana, in quanto asciuga i brufoli e il sebo in eccesso.

Sciogliere mezzo panetto di lievito di birra (circa 25 gr) in un pò di acqua tiepida e miscelare con della crema idratante naturale. Non esagerare con l'acqua, altrimenti il composto risulterà liquido, mentre l'effetto da noi desiderato è quello di ottenere un composto denso e cremoso.
Stendere sul viso e lasciare asciugare per circa 20 minuti. L'effetto è quello di una maschera di argilla quindi se senti tirare la pelle è normale! Dopo il tempo utile per la posa, rimuovi con acqua tiepida ed una spugnetta, sciacqua abbondantemente il viso, e passa del tonico ed una crema idratante.

Se invece ti interessa eliminare un brufoletto in particolare in maniera veloce ed efficace...
prepara un composto denso con un quarto di panetto di lievito di birra, un cucchiaino di miele, un pizzico di sale e quache goccia di limone. L'azione del lievito di birra combinata al limone, fa sì che il brufolo si secchi velocemente e che il rossore scompaia, soprattutto se hai tentato di schiacciarlo! Applica il composto sulla parte interessata per 15 minuti, e risciacqua con acqua tiepida. Applica un tonico astringente e vedrai che dopo un paio d'ore il brufolo sarà quasi scomparso!
Avatar utente
reginasaba
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/04/2012, 16:18
Località: Campobasso/ Genzano di Roma (RM)

Re: i brufoli questi maledetti!!!

Messaggio da reginasaba »

ho guarda coso proprio del lievito lo proverò senz'altro.....
Avatar utente
ElizabethBennet
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/03/2014, 17:25
Località: Cosenza

Re: i brufoli questi maledetti!!!

Messaggio da ElizabethBennet »

Un tempo anche io ne avevo qualcuno e da quel che ho notato mi spuntavano soprattutto quando avevo i capelli sporchi.
Non so se il tuo caso è uguale al mio, comunque ti consiglio di non stuzzicarli cercando di grattarli via perchè così peggiori solo la situazione, si infettano solamente e dopo pochi giorni rispuntano...

come è andata con il lievito?
Avatar utente
yaeles
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/03/2014, 13:16
Località: voghera

Re: i brufoli questi maledetti!!!

Messaggio da yaeles »

ciao neidema8, scusa l'ignoranza, dove trovo il lievito di birra? farmacia? :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: i brufoli questi maledetti!!!

Messaggio da SalBJ »

Yaeles credo sia il comune lievito di birra che si utilizza in cucina! Io mi trovo bene con una maschera al Bicarbonato di sodio... un pò aggressiva però lascia la pelle pulita pulita! Se riscontri anche il problema delle macchie ( cicatrici ) post brufolo io l'ho risolto con un lipogel che ho fatto con olio di rosa mosqueta e ossido di zinco, giusto una puntina su ogni macchia. Se provi con il lievito fammi sapere poi! Sono curioso!
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti