Aiutooo per le piaghe

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, evviva lo spignatto!!! E questo post merita di essere spostato in RIMEDI DELLA NONNA :mrgreen:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da quana »

Amelia :D :cuore:
Si :Yea: Si :Yea: Si :Yea:

Visto che questo spignatto funziona alla grande :Yea: :cuore:
E io sono una prova vivente :mrgreen:
Grazie ancora a Tutte :cuore:
E' Viva lo Spignatto :Yea: :cuore:
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da MsSirenella »

Quana!!! sono veramente contenta per te!!!! che bello :D
mi accodo a quanto detto da Maryposafly! anche perchè grazie al tuo problema ho risolto anche il mio, altrimenti non ci avrei mai pensato!!
quindi la pasta di hoffmann (con olio di iperico, oppure, come nel mio caso con olio di oliva e olio di neem) è utilissima per piaghe e ferite!!!
;)
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da Nuancedebleu »

Sono proprio contenta che una questione così importante sia andata bene con l'aiuto delle ragazze del Forum :Yea: E dillo pure ai medici :devill:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da Brilliant Highlights »

Mi ero completamente persa questo post! :roll: Quana mi dispiace molto per quello che hai subito, spero che tutto vada per il meglio nel più breve tempo possibile!! :cuore: :cuore: Io nel mio piccolo posso consigliarti solo un gel fatto dal 50% di acido ialuronico e il restante 50% da un gel d'aloe fatto come al solito solo che al posto dell'acqua si mette un decotto di camomilla calendula e centella asiatica, poi si segue in normale procedimento del gel d'aloe e infine si mettono insieme i due composti e si mette il conservante, questo strano gel aiuta soprattutto dopo che la piaga si sarà chiusa a rinfrescare la pelle e magari può esserti utile anche da passare nelle parti del corpo che stanno molto a contatto con il letto e respirano poco o fra le pieghe della pelle.
Un bacione e riguardati!! :cuore:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da quana »

Brilliant Highlights :cuore:
grazie :cuore:
Cara un consiglio preziossssimo direi....io ormai sono a posto ma devo dirti che sodio iarulonato aiuta molto in questo caso..sono la prova vivente....guarita in una settimana.... :shock:
Comunque e un rimedio veramente valido.....a chi avrà bisogno.....speriamo nessuno però...sono cose dolorose e antipatiche :twisted:
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da Giovi »

Mio padre ha 3 piaghe da decubito (si è tolta solo la pelle fortunatamente)...all'ospedale ci hanno dato questo spray:

http://www.hyalosilver.it/it/hyalosilver-spray.htm (spero di non aver fatto pubblicità a qualcuno... :? )

ma non è che stia funzionando molto.

Quana: la soluzione di acido ialuronico la preparavi al momento o ci mettevi il conservante?

Potrei fargli una cold cream all'ossido di zinco o è meglio la semplice pasta all'ossido di zinco (quindi solo olio di oliva ed ossido di zinco)?

Grazie
Giovi
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da SalBJ »

Giovi puoi anche abbinarci qualcosa con l'olio di Iperico! Per il resto aspettiamo Quana
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da quana »

Govi su di me ha funzionato soluzione dì sodio ialuronato.....io avevo solo bolle d'acqua . Soluzione di sodio ialuronato mi sono preparata con
0.5g di sodio ialuronato con alto peso molucarale
0.5g con basso peso ;)
Conservante ;)
Comunque non ti consiglio applicare per ora nessun olio ne pomate la ferita si deve asciugare e almeno diventare, piu' asciutta dopo appena vedrai che ferita non e' piu' bagnata vai con pomate di zinco e oleolitoi preziosi come iperico camomilla. Io ho fatto cosi ....in piu' cercavo tenerle piu' possibile al aria.
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da Giovi »

Grazie Sal, grazie Quana!!

Io non so se l'acido ialuronico che ho ha basso o alto peso molecolare...è il sodio ialuronato di aromazone.
La soluzione come la prepari?
1 gr di sodio ialuronato e 99 d'acqua?

Quello che mi preoccupa è solo il fatto che il conservante (io ho il cosgard) sia un problema, visto che la pelle si è tolta...

Dopo aver applicato un po' di questo gel, devo metterci una garzina o devo farlo asciugare all'aria?

Grazie ancora,
Giovi
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti