Cistite

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Cistite

Messaggio da Flavia »

Dopo una settimana di tentativi e dopo 5 bustine di monutil prese tra un intervallo e l'altro mi sono dovuta ripiegare sugli antibiotici. Che pizza! Uff...
Edit: ormai era una cistite emorragica
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
melissaemirtillo
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2012, 18:27
Località: Provincia di Arezzo(ma più vicina alla romagna)
Contatta:

Re: Cistite

Messaggio da melissaemirtillo »

ciao la bella di mamma,
se ti danno sollievo l'olio e il detergente penso vadano bene, ma non per lunghi periodi, rischi sensibilizzazioni, non ci dimentichiamo che sono mucose(dove in teoria con gli oli essenziali ci si dovrebbe andare in supercautela). per uso interno ho notato che non nomini l'uva ursina che almeno per ciò che mi riguarda è sempre la prima scelta!la puoi trovare in gocce o capsule ed è indispensabile che si abbini a una dieta povera di carne e ricca di vegetali (perchè l'arbutina agisce bene con urine non troppo acide) è un'ottimo antisettico e una sinergia buona sarebbe l'echinacea (rinforza le difese.. anni fa avevo una cliente che si era curata una cistite recidivante da sola solo con echinacea!) e fermenti lattici che mantenendo l'intestino in equilibrio evitano sovrainfezioni provenenti da.. dietro :oops: .
in questi casi molto fa la prevenzione ma ahimè pochi ne parlano, medici ancora meno :(
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!


il mio blog:http://melissaemirtillo.altervista.org/ ... 0488281250
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Cistite

Messaggio da Flavia »

Io sapevo più in generale che la frutta dalla buccia scura, viola, era perfetta per i problemi di circolazione. Mi era sfuggita questa cosa... Dovró fare un piccolo test perchè a volte l'uva mi gonfia le labbra e le arrossa.

Io sapevo anche di fare dei lavaggi con lo yogurt perchè aiutano la flora batterica.

Nel frattempo ho fatto una scorta di succhi di mirtillo! Sto bevendo molto e sto scongiurando che non mi venga la candida!

Edit: non tutti gli olii portano a sensibilizzazione, ma il tea tree per esempio, si. Quindi consiglio anche io di informarsi ed usarli solo al momento del bisogno.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti