Crema anticellulite

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
ValeGio
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/12/2012, 11:19
Località: San Felice sul Panaro ( MO )

Crema anticellulite

Messaggio da ValeGio »

Ciao ragazze,
con l' avvicinarsi dell' estate inizia il dramma "prova costume". Io ( come penso anche altre fanciulle ) ho il prblema della cellulite :evil:
Mi chiedevo se qualcuna conoscesse qualche rimedio naturale ed efficacie.
Io al momento sto facendo dei cicli di bagni con i sali del mar morto ( + oe di menta ). Ho iniziato da pochissimo, quindi non sto nemmeno qui a parlare di risultati.
L' ultima spiaggia è rappresentata dall' acquisto dei Fanghi Guam, che sono piuttosto costosetti. :shock: Voi che dite?
Riuscite ad aiutare? :P
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Crema anticellulite

Messaggio da Mintaka »

Ciao Valegio :D
Questa sezione non è molto adatta alla tua domanda, qui si postano solo ricette definitive e possibilmente testate ragion per cui ti sposto la discussione in "Rimedi della Nonna" ;)
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Crema anticellulite

Messaggio da Brilliant Highlights »

la cellulite da quello che so è una infiammazione dei tessuti che trattengono acqua e quindi creano i cuscinetti, ragion per cui le più note creme anticellulite contengono principi attivi drenanti come la caffeina e sfiammanti.
La prima cosa che voglio dirti (già ti dico che non ti piacerà molto) è che la miglior crema anti cellulite non può nulla in confronto ad alimentazione sana e soprattutto attività fisica.
Detto questo che è un preambolo assolutamente essenziale posso dirti che la crema deve la sua azione per almeno il 50% al massaggio che si fa per applicarla e farla assorbire quindi vale un pò il discorso di sopra la miglior crema messa senza un energico massaggio magari avrà un azione minore o uguale ad una crema vuota messa massaggiando a lungo e in modo energico.
Arrivati quindi ad analizzare la crema che come vedi arriva quasi per ultima nella scala di importanza dei fattori utili alla lotta contro la cellulite posso dirti che è molto utile la caffeine perchè drena, così come la fosfatidilcolina utile sia come emulsionante che nella lotta contro i cuscinetti (questo mi fa venire in mente che l'ho presa da vernile a Natale e ancora mai provata!!) per altre info ti rimando qui
http://www.my-personaltrainer.it/bellez ... olina.html
è utile bere molto acqua e un ottimo decotto come ti accennavo nell'altro post è quello di piccioli di ciliegia, ma ce ne sono molti ottimi per drenare.
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
ValeGio
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/12/2012, 11:19
Località: San Felice sul Panaro ( MO )

Re: Crema anticellulite

Messaggio da ValeGio »

Io seguo una dieta ( piuttosto ) sana ed equilibrata, e faccio una leggera attività fisica ( per qunto studio e lavoro me lo permettano ).
La cellulite è calata da quando ero più cicciotta, però non è sparita...
quindi pensavo...mi puoi dire come posso preparare una pappetta a base di caffeina e cacao amaro? ( quella a cui accennavi nell' altra sezione ) ;)
Gracias! :cuore:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Crema anticellulite

Messaggio da Brilliant Highlights »

mi sa che ti confondi, non l'avevo nominata io la pappetta in questione.
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
ValeGio
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/12/2012, 11:19
Località: San Felice sul Panaro ( MO )

Re: Crema anticellulite

Messaggio da ValeGio »

Argh! scusa! Devo essermi confusa,
Comunque ho accumulato abbastanza fondi di caffè.
Stasera mi faccio una pappetta con anche olio d' oliva e un cucchiaio di cacao amaro! :D
Avatar utente
ElizabethBennet
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/03/2014, 17:25
Località: Cosenza

Re: Crema anticellulite

Messaggio da ElizabethBennet »

Come rimedio economico più che una crema ti posso suggerire dei "fanghi al cacao anticellulite", è una ricetta di Carlitadolce.. ti occorrono: 4 cucchiai di cacao amaro, un fondo di caffè, 2 cucchiai di sale grosso, 1/2 bicchiere di acqua calda, e due gocce di oe di limone se lo hai... mescolare e applicare nella zona interessata per 30 min

oppure:
"scrub tonificante anticellulite"... ti occorrono: 3 cucchiai di cacao amaro, 3 cucchiai di sale fino, 2 cucchiai di sale grosso, 2 cucchiai di bicarbonato, 2 cucchiai di olio di mandorle dolci, 1 cucchiaio di olio di rosa mosqueta, e acqua q.b.
applicare per qualche minuto
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti