Stick contro l'herpes

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, lo sapevo. Io sono informatissima sull'Herpes, ormai da anni è il mio coinquilino.. maledetto!!
I cerotti non li ho mai usati, mi fa senso pensare di mettere qualcosa sulle vescicole.. brrr...

Lo zovirax io ce l'ho sempre e l'ho sempre usato, ma il mio balsamo lo batte alla grande!! Già il primo giorno mi asciuga le vescicole e mi fa sparire tutti i bruciori, è invisibile ed è auto prodotto, il ché dà soddisfazione a mille!!! :Yea: :Yea:
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da livia »

CAVOLI allora lo devo subito provare il tuo balsamo! mi dai il link della ricetta? o è quello che hai postato sopra? anche se non so se sarò in grado di farlo... non sono così brava come voi a spignattare..... :-( per ora mi limito alle cose semplici....
Livia
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Mintaka »

livia ha scritto:l'herpes viene dal virus della varicella?!!!
Si, fanno parte della stessa famiglia, purtroppo me li sono studiati per bene per un esame di microbiologia :evil: (infami bestiacce malefiche, mi fanno un ribrezzo incredibile :botte: ).
Fortuna che non l'ho mai contratto :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Amelia La Strega »

livia ha scritto:CAVOLI allora lo devo subito provare il tuo balsamo! mi dai il link della ricetta? o è quello che hai postato sopra? anche se non so se sarò in grado di farlo... non sono così brava come voi a spignattare..... :-( per ora mi limito alle cose semplici....
Sì, è quello postato qualche pagina fa. Guarda, è facile facile, è solo burro, olio e cera con l'aggiunta degli Oe, quindi è solo questione di fondere a bagnomaria e mescolare per far poi raffreddare. Semplicissimo!! ;)
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da livia »

Ok! ci proverò e vi farò sapere!!! :-) anche perchè ho appena finito uno scrub labbra della lush e ho tenuto il mini vasetto di vetro, che sarebbe perfetto per tenere il balsamo di amelia!!! :-)
Livia
Avatar utente
Il_aria90
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/11/2013, 23:03
Località: Roma
Contatta:

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Il_aria90 »

Per fare il balsamo contro l'herpes creato da Amelia ho praticamente tutto, tranne l'olio di benzoino, che non riesco a trovare da nessuna parte. L'efficacia del balsamo resta intatta o ne viene un po' persa? D'altronde iperico e tintura di propoli mi pare di capire che siano già di per sé efficacissimi.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da quana »

Il_aria90 allora credo anche io che senza Olio di benzoino il balsamo.. lo stesso fa il suo buon lavoro.. ;)
Comunque ti lascio due link:
Primo è un negozio di Roma dove vendono la resina di benzoino:
Ma quanto sei fortunata :D :Yea:
Qui invece ti lascio link come ottenere Olio di benzolino e la tintura... ;) :D
Avatar utente
Il_aria90
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/11/2013, 23:03
Località: Roma
Contatta:

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Il_aria90 »

Allora provo a fare il balsamo senza benzoino e vi farò sapere!
In effetti mi sa che preparare l'oleolito e la tintura da me sia la soluzione migliore e meno dispendiosa. Sperando di non fare disastri, provvederò a procurarmi la resina! Naturalmente vi terrò aggiornate! :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti