tosse

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: tosse

Messaggio da Lalla »

Omomar, questo che ti suggerisco è un rimedio che io ho adottato durante le notti insonni per il piccolo Matteo per fargli spurgare tutti i muchi:
Spalma del burro, o dello strutto non salato dello spessore di 2 mm su alcune compresse di lino (o le garze idrofile sterilizzate). Spargi 1/2 cucchiaino di polvere di noce moscata sul grasso. Poi sistema le compresse intrise di grasso e noce moscata sul petto del bambino; avvolgi con un panno caldo o con una maglia di lana e lascia agire tutta la notte; all'occorrenza ripetere il trattamento ogni 2 giorni.
Al mattino il bimbo sputa fuori tutti i muchi liberandosi da batteri e microbi che si annidano proprio nel muco.
Spero di esserti stata d'aiuto....
I muchi mi hanno sempre terrorizzato quando il bimbo era piccolissimo perchè sembrava soffocare!!! Ti capisco benissimo!!!
P.S. Nella sua cameretta non ti scordare di mettere un contenitore con acqua ed olio essenziale di limone, eucalipto e pino mugo....anche questo faciliterà la sua guarigione.
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: tosse

Messaggio da omomar »

grazie ci provero sta sera
Avatar utente
SpignattatriceN18
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/04/2012, 19:39
Località: Perugia

Re: tosse

Messaggio da SpignattatriceN18 »

Purtroppo anche le mie nipotine soffrono di tosse grassa 15 giorni al mese fin dalla nascita...adesso hanno 4 anni ma l'unaca soluzione resta il trattamento di areosol con una soluzione di bronco valeas.
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: tosse

Messaggio da Ilovesummer »

il mio bimbo ha spesso sofferto di tosse ma secca che credo sia la peggiore a me hanno sempre detto di dare un cucchiaio di miele prima di andare a letto lho fatto spesso ma senza risultati.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: tosse

Messaggio da quana »

Allora vi racconto questa.... :)
Quando avevo 11 anni mi hanno scoperto una brutta malattia che in quel tempi...... parliamo di anni 80 non c'era la cura e mi hanno ricoverato in ospedale per quasi 5 mesi....per salvarmi in qualche modo.... :)
comunque per 5 mesi sono stata chiusa in ospedale senza mai uscire....era il reparto del bambini al settimo piano e non aprivano mai le finestre ...ho respirato solo e soltanto aria condizionata...morale della favola quando sono uscita del ospedale mi è venuta una grande polmonite...mi hanno dato tante medicine aeresol...non funzionava niente.... tossivo in continuazione....al certo punto medici disperati hanno provato un rimedio della nonna...anzi l'ha suggerito un vecchio medico che soppravissuto la guerra mi ha sospeso tutte le medicine per la tosse e mi ha insegnato esercizi respiratori dovevo farle 3 volte al giorno....credetemi dopo 2 settimane non tossivo più.....
Se trovo qualche video ve lo mando un link....
Adesso ho 40 anni e questi esercizi mi salvano ogni volta.... :cuore:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: tosse

Messaggio da Brilliant Highlights »

interessante! che tipo di esercizi sono?
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: tosse

Messaggio da quana »

Bri...stavo cercando un pò in internet ma non ho trovato molto... :(
O trovato solo questi per vedere video clicca qui
Comunque mie erano molto semplificate..... ma quello che è importante che con respiri profondi devi inghiotire aria e mandarla in pancia come fa vedere questo filmato e poi mandarla piano piano fuori.... ;)
Questi esercizi aiutano molto...... ;)
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: tosse

Messaggio da Brilliant Highlights »

grazie!! proverò! la tosse mi fa stare male per mesi!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti