Help ricetta bounty!!!

QUANDO LA SALUTE E' ANCHE A TAVOLA, CON RICETTE, MANICARETTI E PECCATI DI GOLA

Moderatori: Fiorellino, ceramica

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Help ricetta bounty!!!

Messaggio da Lady Entropy »

Salve ragazze,ho pensato di postare in questa sezione di chiacchiere piuttosto che nelle ricette culinarie perchè pensavo che lì bisognasse inserire una ricetta conclamata,mentre qui ho solo bisogno di qualche opinione!
Dunque,ultimamente mi sono fissata con i cioccolatini Bounty(quelli fatti di cocco e ricoperti di cioccolato al latte,slurp!!!!-me ne sono mangiata uno prima di scrivere qui :D ) e dato il costo,mi sono chiesta se non fosse possibile realizzarlo a casa,vista la poca quantità di ingredienti.Ho visto diversi video su yt e altrettante ricette in giro per il web ma,a mio dire per lo meno,non sono "fedeli" all'originale,nel senso che aggiungono panna,zucchero e burro nella farina di cocco per legarla e poi tuffare le palline nel cioccolato fuso.
Io avevo un'altra idea,ma essendo una frana nel preparare dolci,ho pensato di chiedere a voi che ho visto siete tostissime invece!!!
Ecco gli ingredienti del bounty come riportato in etichetta:
Zucchero, cocco essiccato (21%), sciroppo di glucosio, burro di cacao, latte in polvere, pasta di cacao, emulsionanti(E471, lecitina di soia), lattosio, burro, siero di latte demineralizzato in polvere, umidicante (glicerolo), sale, aroma

Dall'idea che mi sono fatta,la polpa di cocco è unita a zucchero,sciroppo di glucosio e glicerolo alimentare,mentre il resto credo siano gli ingredienti del cioccolato....Quindi secondo quello che ho in testa,basterebbe amalgamare la farina di cocco e il resto(non so dove poter trovare glicerina alimentare,forse in farmacia?) e poi ungere degli stampini per cioccolato con il cioccolato fuso,fare un certo spessore,aggiungere il composto di cocco e poi versare ancora cioccolato nello stampino.
Qualcuna di voi mi sa dire qualcosa? Grazie in anticipo :cuore:
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da SalBJ »

Non ti consiglio di unire cocco, zucchero e glucosio. E' troppo zuccheroso, troppo, troppo.
Fai un composto di panna zucchero e burro + cocco, tutto a caldo. Ti verrà una pappetta lavorabile e la ricopri di cioccolato.
Puoi mettere pure il latte di cocco. Per le dosi ti consiglio di abbondare col cocco. Tipo 200gr farina di cocco, 135/140 gr di zucchero, 65/70 gr di burro, 110 di panna da montare, e un 500gr di cioccolato al latte... La panna controlla se è già zuccherata, se lo è diminusci lo zucchero. Secondo me così ti viene qualcosa di simile.
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da Lady Entropy »

Ciao!Ti ringrazio per la celerissima risposta!
Ho pensato di fare la pappa di cocco così perchè in effetti il bounty è zuccherosissimo :cuore: :cuore: ho pensato di evitare panna-zucchero e burro perchè verrebbe una coltellata al fegato come calorie :shock:
Tu per caso hai già provato la ricetta che si trova su internet?Anche una mia amica l'ha fatto così come dici tu e il web :D e dice che sono simili,però io pensavo di fare qualcosa meno grasso(certo mi dirai,se metti tutto quello zucchero è uguale...) però è una cosa mia mentale!
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da SalBJ »

Volevi fare qualcosa di meno grasso e calorico mettendo il glucosio :botte: ?

Non li ho mai fatti sinceramente però mi è sembrato il procedimento più logico...
Puoi provare con il cioccolato bianco anche se poi è un dolce diverso.
Una versione più leggera proprio non saprei... puoi fare questa ricetta e fare tipo tartufini così sono più piccoli e le calorie per pezzo sono più contenute, oppure puoi provare a fare una crema da farcitura al cocco e fai dei pasticcini...

EDIT Potresti provare con la ricotta che è leggera
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da Lady Entropy »

:D lo so,ma almeno lo zucchero mi piace tantissimo,l'idea di mangiare panna e burro mi va già venire il voltastomaco!!
Cmq non so se non ti è mai capitato di mangiarne uno(impossibile :D ),però magari se fosse così potresti dirmi se effettivamente secondo te la "cremetta" che si assapora nel cocco è davvero panna e zucchero?il burro onestamente non lo sento al sapore!
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da SalBJ »

Il burro è usato come "emulsionante", nel gusto il cocco prevale sicuro... la pappetta ti viene anche solo con la panna però devi aumentare il cocco in modo tale che assorba tutto il liquido. Puoi benissimo sostituire il burro con il cioccolato bianco che contiene lecitina!
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da Lady Entropy »

Si,più che "emulsionante",come "legante"...la lecitina in effetti è citata fra gli ingredienti,ho pensato fosse nel cioccolato di copertura...se metto direttamente lecitina?Tipo prima sciolgo panna+lecitina,magari allungo con un pò di latte,poi metto il cocco e mischio...che dici?
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da SalBJ »

Sì come legante scusa, non mi veniva il termine giusto.
Non saprei dirti non l'ho mai usata...
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da Lady Entropy »

Cavolo neanche io XDDDDDDDDDDDDDDDDDD mi sa che verrà un pasticcio,ma ci proverò ugualmente ;) grazie mille cmq per il prolungato interessamento alla mia causa :cuore:
:cuore: Nel frattempo,fino a quando non avrò modo di uscire e prendere gli ingredienti(farina cocco e cioccolato da fondere intanto) sono più che propensa a prendere tutti gli eventuali appunti necessari!
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da SalBJ »

Poi posta la ricetta!
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti