SEMINE..

LE NOSTRE PIANTE DA SPIGNATTO O ORNAMENTALI

Moderatore: ceramica

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: SEMINE..

Messaggio da Amelia La Strega »

Per e orchidee è la discussione sbagliata. Ce n'è un'altra apposita in questa sezione ;)
Sulla mia luffa non ho recenti aggiornamenti. L'avevo messa nel mio giardino di casa, poi è stata attaccata da dei parassiti piccoli e cattivi quindi l'ho dovuta spostare e trasferire nell'orto.
Stando lì non la vado a controllare spesso e allora non so di preciso. L'ultima volta che l'ho vista stata preparando i boccioli, quindi anche la mia è in ritardo. L'attacco dei parassiti l'aveva ridotta malissimo.. avevano mangiato tutte le foglie in pochi giorni e per riprendersi c'ha messo parecchio :(
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: SEMINE..

Messaggio da quana »

Allora mia luffa ha fatto bellissimi fiori gialli e si è riampicata dove poteva anzi mi ha invaso il giardino con sule foglie grandissime ma siamo ad ottobre ma i frutti -melenzanine non si vedono...e normale questa luffa o è un pò matta ;)
Non capisco, devo aspettare ancora o ormai devo perdere le speranze :)
Avatar utente
Teddy
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/05/2013, 19:43
Località: Roma

Re: SEMINE..

Messaggio da Teddy »

Ma quando hai piantato i semini? Ormai fa troppo freddo per far crescere e maturare un eventuale frutto, le zucche sotto i 15° soffrono... poi non so se si può tentare fargli una serretta ma se la pianta ormai è grande non saprei...quindi a sto punto i fiori mangiateli e se ti rifà la stessa cosa l'anno prossimo prova a impollinare manualmente. :)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: SEMINE..

Messaggio da quana »

Secondo me questa volta andata male...se ne parla anno prossimo ;)
Che rabbia :devill: la stavo coccolando proprio si vede che non abbastanza :mrgreen: Ingrata 8-)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: SEMINE..

Messaggio da Amelia La Strega »

Tranquilla quana, anche io sono stata sfortunata. Abbiamo avuto una brutta primavera partita tardi e la luffa è una pianta notoriamente lenta che ha bisogno di tempi moooolto lunghi, soprattutto per portare a termine la fruttificazione.
Sì, ci riproveremo la prossima primavera :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti