SEMINE..

LE NOSTRE PIANTE DA SPIGNATTO O ORNAMENTALI

Moderatore: ceramica

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: SEMINE..

Messaggio da Amelia La Strega »

No, la mia Stevia ancora niente, ma non ci spero, i miei semi sono vecchi di due anni e quelli della Stevia perdono vitalità molto presto. E poi onestamente non gli sto molto dietro. In questo periodo sono pressissima dalla Luffa (che va come un treno! :mrgreen:) e le orchidee.
Comunque sta lì, se si deciderà sarò pronta ad accoglierla :D
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: SEMINE..

Messaggio da quana »

Ragazze ho piantato luffa qualche 2 settimane fa ma ancora non è uscito niente...posso avere ancora le speranze che esce qualcosa ho mi devo rassegnare :( :cry:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: SEMINE..

Messaggio da Amelia La Strega »

No quana, la luffa è lenta da morire se non sta al calduccio. Mettila nel posto più tiepido che hai in casa e non disperare. A me c'ha messo parecchio a spuntare.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: SEMINE..

Messaggio da quana »

Amelia oggi sono spuntati le foglioline di luffa :cuore: :D Immagine
Adesso ho bisogno di un consiglio...io le ho messi in un piccolo vaso quando la piantina è più grande posso metterle in un vaso più grande o meglio in terra in giardino.... :?: In giardino vorrei evitare perchè la terra e talmente argillosa che ho paura che mi muore tutto :(
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: SEMINE..

Messaggio da Amelia La Strega »

Ooooh, che bello!! Visto? Ci mette un po' ma poi spunta :mrgreen:

In vaso non ho mai provato. E' una pianta che diventa bella grossa e le radici hanno bisogno di spazio, però ti dico che la terra non è molto importante: l'importante è taaaanto sole e taaanta acqua e tenere presente che è rampicante e ha bisogno di un sostegno.

Se hai la possibilità di metterla in un vaso grande, anzi, meglio una bella ciotolona, allora prova. Se poi le piantine spuntate sono due ancora meglio: una la tieni in vaso e una a terra, così per l'anno prossimo saprai come lei preferisce vegetare ;)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: SEMINE..

Messaggio da quana »

Amelia grazie mille... :cuore: di tutti i tuoi consigli....
Io ho tre piantine.... :D che sodisfazione vedere nascere la natura mi da una gioia enorme sembrano mie figlie :oops:
faccio come mi hai scritto...già ho comprato sostegni di bambu..per i pomodori e pomodorini che quest'anno le ho piantato in vaso.... :D perchè in giardino non mi cresce niente 8-) :cry: Mi sono stufata :devill:
Ho anche un vaso grandissimo perciò metto una piantina in quello e restanti 2 provo in giardino e poi vi aggiorno. ;)
Amelia grazie ancora :cuore:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: SEMINE..

Messaggio da Amelia La Strega »

Prego tesoro, è un piacere. Io non sono espertissima, ma per qualsiasi cosa conta pure su di me ;) :cuore:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: SEMINE..

Messaggio da quana »

:D :cuore:
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: SEMINE..

Messaggio da Sara79 »

a quanto pare nemmeno il marito è riuscito a far venire la stevia...le piantine sono cresciute e hanno fatto il fiore :mrgreen: (chissà che cavolo era!) ...al momento sono state estirpare senza pietà e cestinate, stasera provo di nuovo a piantarle...mentre ottime notizie sul fronte lavanda...sta crescendo e già le foglie hanno un profumo ottimo :cuore:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: SEMINE..

Messaggio da Amelia La Strega »

Io la Stevia l'ho cromprata anche quest'anno bella e pronta al vivaio :lol: :lol:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti