progetto deo roll-on aroma-zone

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
paolando78
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/03/2014, 8:44
Località: Alzano L.do - Bergamo

progetto deo roll-on aroma-zone

Messaggio da paolando78 »

Ricetta aroma zone x 100g

Acqua-70.4g
idrolato amamelide (io nn avevo quindi usato camomilla)-20g
arrow root polvere -6g
bacti pur-2g
fragranza di lilla-1g
cosgard-0.6g

Metto acqua idrolato e polvere in ciotola e mischio
Poi metto a b maria fino ad arrivare a una consistenza fluida
Una volta ben mescolato aggiungo bacti pur fragranza e cosgard sempre mantenendo la ciotola a b maria
La ricetta dice che la consistenza potrebbe diventare "strana" ma bisogna continuare a mescolare fino a che non si ottiene una consistenza omogenea
una volta freddo ho provato a stendere il deodorante e si stende ma ...bho ...
attendo consiglio

Poi travasare nel roll-on

Pao
Ultima modifica di paolando78 il 19/05/2014, 10:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: deo roll-on aroma-zone

Messaggio da SalBJ »

Paolando le foto si caricano tramite il link "Aggiungi immagine al messaggio" che trovi nel form di risposta rapida e risposta con editor completo, oppure leggi questi topics Link 1, Link 2.
Per la ricetta a me non sembra un progetto/richiesta in quanto è di Aroma Zone, però dimmi tu se avevi intenzione di riformularla ispirandoti a questa.
L'unica cosa che ti posso dire è che le ricette di Aroma Zone difficilmente stanno in piedi, a me sembra un pò superfluo come deodorante, anche perchè come attivo vedo solo il Bacti-Pur e l'idrolato di amamelide ( che potrebbe avere proprietà deodoranti ) lo hai sostituito con l'idrolato di Camomilla.
Non chiamarmi rompiballs però potresti descrivere almeno l'arrow root? Non mi sembra un attivo e cercando ho trovato solo "Fecola di Maranta" e non ne vedo l'utilità ( potrebbe portare a profilerazione di batteri? ) se non come "addensante".
Un'ultima cosa... sarebbe preferibile postare le ricette per 100 grammi ;) ... perchè è da 50,3 grammi?
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
paolando78
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/03/2014, 8:44
Località: Alzano L.do - Bergamo

Re: deo roll-on aroma-zone

Messaggio da paolando78 »

Sal ciao
La mia era una richiesta xe capire se la formula poteva essere sistemata essendo principiante e non sapendo bene ancora tutto di prodotti proprietà e materie prime ....
per quantità cosa vuol dire ....moltiprica x 2 il tutto

Comunque niente
Ringrazio chi ha saputo darmi risposte concrete e costruttive
vi leggerò ancora volentieri senza intervenire ....il genio nn è x tutti
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: deo roll-on aroma-zone

Messaggio da SalBJ »

Paolando essendo moderatore è mio compito far rispettare le regole del forum, non mi sembra di averti offeso o che qualcuno di noi l'abbia fatto. Siamo qui per crescere tutti insieme e per imparare sempre di più, e se non intervieni resti bloccata nei tuoi dubbi ti pare? Vivi il forum come un'esperienza per imparare sempre di più!
Ho capito che bisogna moltiplicarla per due, però dovevi postarla tu in partenza per 100 grammi.
La sistemiamo insieme la ricetta tranquilla, sempre se ti va ancora.
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: deo roll-on aroma-zone

Messaggio da quana »

Per prima cosa volevo dire che non credo che Sal aveva intenzione di scoraggiarti nella tua ricetta ma essendo abituati alle ricette a 100g come richiesto dal regolamento invitiamo sempre a tutti a correggere la ricetta per tenere nostro forum più ordinato possibile… :D ;) credimi non era la cosa personale ti ha risposto Sal per prima ma se fossi io lo farei altrettanto…ok ;)

Per quanto riguarda la ricetta cerchiamo a metterla un po’ a posto visto che questa che hai fatto non ti sodisfa molto….e visto che hai chiesto nostro aiuto :D

Per tanto ti chiedo cortesemente di mettere la ricetta a 100g

Acqua-70.4g
idrolato amamelide (io nn avevo quindi usato camomilla)-20g
arrow root polvere -6g
bacti pur-2g
fragranza di lilla-1g
cosgard-0.6g

Allora il mio consiglio è di toglirere completamente idrolatti che mi sembrano inutili, poi togliere arrow root polvere e al suo posto mettere o la gomma xantana se c’è l’hai…o tutta acqua sostituire con gel d'aloe

Primo progetto potrebbe essere

Unica fase
acqua a 100g
xantana -0.5g
bacti pur-2g
fragarnza-1g
cosgard-0.6g
pH 6
o

secondo progetto
Gel di aloe vera a 100g
bacti pur-2g
fragarnza-1g
cosgard-0.6g
pH 6
scegli quello che ti piace di più ….e poi ragioniamo se hai qualche oe se hai qualche emulsionante…..se lo vuoi bianco come latte con aggiunta di un olio di cocco per esempio… ;) :)
Per tanto ti chiedo cortesemente di modificare il tuo messaggio con tasto modifica
Davanti il titolo scrivi: Progetto deo roll-on aroma-zone
Metti la ricetta a 100g quella che ti ho scritto
Poi metti la ricetta di un progetto che ti piace di più
E poi ragioniamo come possiamo migliorarlo ancora ok :D
Sperò che mi sono spiegata con tutto il papiro….se hai qualche dubbio chiedimi via mp

PS Appena fai tutte le modifiche cancello il mio messaggio :D cosi sarà tutto ordinato
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti