crema viso alla camomilla

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
ilaria
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/04/2014, 22:02
Località: ROMA

crema viso alla camomilla

Messaggio da ilaria »

Ciao a tutti, qualche giorno fa mi sono imbattuta in questa ricetta che si trova nel sito "il mio angolo alchemico". Mi era sembrata molto facile e carina perciò ho deciso di farla :D. Il problema è che mi ha provocato una strana reazione. Io ho una pelle che normalmente è alla pari di quella di un bambino, ma dopo qualche giorno che ho usato questa crema ho notato la presenza di pori dilatati nella parte del viso vicino al naso, molta secchezza e prurito nella zona inferiore del viso. Il problema è che non riesco a capire che cosa mi possa aver fatto male. Vi scrivo la ricetta:

ingr per 100 gr

infuso di camomilla 76,4 gr
olio di avocado 8 gr
burro di karitè 2gr
olivem 1000 5 gr
cosgard 0.6 gr
o.e camomilla

Non riesco proprio a capire cosa mi possa aver fatto male........ :?: :?: :?:
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: crema viso alla camomilla

Messaggio da SalBJ »

Partendo dal fatto che questa ricetta non mi sembra per niente "studiata" ho cercato il video tutorial in questione per capire la quantità di olio essenziale e la quantità utilizzata è assurda, 30 gcc per 100 grammi? E' tantissimo. Io penso sia stato ciò ad averti provocato la reazione. Inoltre io non consiglierei gli infusi perchè perdono subito le loro proprietà e vanno a male prima!
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
ilaria
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/04/2014, 22:02
Località: ROMA

Re: crema viso alla camomilla

Messaggio da ilaria »

Grazie mille!!! Infatti dopo pochi giorni la crema aveva perso di consistenza e sembrava una spuma! Pensavo fosse dovuto al caldo e infatti l'ho anche spostata in frigo!! Grazie mille per il commento la prossima volta così ci starò più attenta!
Avatar utente
ilaria
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/04/2014, 22:02
Località: ROMA

Re: crema viso alla camomilla

Messaggio da ilaria »

PS: cosa posso utilizzare per ovviare?? Credo che mi si sia molto seccata!!! :-(
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: crema viso alla camomilla

Messaggio da SalBJ »

Ti devo chiedere di non postare due messaggi consecutivi, la prossima volta edita il messaggio precedente ok? :)
Da come la descrivi sembra proprio che ci sia un'invasione batterica! Ti si è seccata la pelle? Potresti preparare un'altra crema oppure usarne una molto idratante, se vuoi la formuliamo insieme oppure puoi consultare la sezione delle ricette per il viso!
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti