Sodium laureth sulfosuccinate

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Sese1411
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/08/2014, 11:33
Località: Calabria

Sodium laureth sulfosuccinate

Messaggio da Sese1411 »

vorrei provare a fare un detergente viso con questo tensioattivo poiché non ho il sodium lauroyl sarcosinato.
La ricetta è di Carlita ed è
Acqua 21
Fruttosio 38
Lauryl Glucoside 6
Sodium Lauroyl Sarcosinato 14
oe di tea tree 5gtt
oe di lavanda 4gtt
oe di limone 4gtt
gel d'aloe vera 5
glicerina 6
cocamodopropyl betaine 10

posseggo il disodium laureth sulfosuccinate ed al posto del lauryl glucoside, il decyl glucoside, sostituendo il sodium lauroyl sarcosinato con il disodium laureth sulfosuccinate va bene secondo voi? i grammi devo mantenere sempre quelli, quindi 14? oppure devo fare qualche variazione? la SAL con la ricetta di carlita viene 11% mentre con 14 grammi di disodium laureth sulfosuccinate mi viene del 12%..non so si può fare che magari levo un solo grammo? quindi al posto di 14 gr ne metto 13gr?
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: Sodium laureth sulfosuccinate

Messaggio da SalBJ »

Se parli di disodium laureth sulfosuccinate mi confermi che nel titolo hai sbagliato a scrivere?
Comunque il sarcosinato è un tensioattivo primario, mentre a quanto ne so il Disodium Laureht Sulfosuccinate è un tensioattivo di "Contorno". Secondo me non è una sostituzione fattibile! Ti consiglio di acquistare il sarcosinato! Aspettiamo il parere di qualcuno più esperto.
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti