Avete animali domestici?

SPAZIO DEDICATO AI NOSTRI AMICI, PELOSI E NON, CHE VOGLIO VIVERE ECOBIO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Natalia »

Che dite apriamo un topic sulle opinioni religiose? :mrgreen:
la rappresentanza buddista ce l'abbiamo?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Amelia La Strega »

No, no.. niente politica e religione.. vi prego!
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Pamela »

:mrgreen:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Natalia »

Allora, come dice Pamela, propongo di giungere alla conclusione che siamo tutte contro la violenza gratuita sugli animali in tutte le sue forme :mrgreen: :mrgreen:
Dico gratuita perchè due pizze sul sedere la mia Cleo quando mangia lo schifo per strada se le merita alla grande (a capodanno ha beccato il boccone avvelenato e per poco non ci restava secca, adesso la polverizzo se mette in bocca qualcosa di sospetto :botte: )
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Amelia La Strega »

Un boccone avvelenato per strada? Ma la gente è impazzita? Roba da matti...
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Pamela »

Natalia, ti capisco!
Il mio cane stavo morendo a soli due mesi per un boccone mangiato in strada! Non era avvelenato, ma c'era qualcosa che gli ha fatto molto male (lui è delicatissimo di stomaco!).
Bisogna stare molto attenti e non abituare mai i cani a mangiare quel che trovano! Vedo della gente che lascia spiluccare i cani un po' dappertutto... non si rende conto del rischio che corrono gli animali!
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Natalia »

Amelia La Strega ha scritto:Un boccone avvelenato per strada? Ma la gente è impazzita? Roba da matti...
Figurati, tempo fa ne trovai uno pieno di pezzi di lamette (so che non si augura la morte a nessuno, ma io se trovo il tizio che fa ste cose lo accoppo con le mani mie).
La mia Cleo credo abbia mangiato cibo per gatti con sedativo (forse dato in buona fede dalle gattare per via dei botti di capodanno -a me comunque pare un'idea del cavolo-) ma ovviamente il 31 siamo corsi dal veterinario terrorizzati quando ha non ha filato il pezzo di salmone che mio padre le sventolava davanti (lì c'era da preoccuparsi :mrgreen: ).
E' stata moscia tutto il giorno, e io stavo a pezzi. Magari sembrerà esagerato ma quando ho pensato che potesse morire non riuscivo a smettere di piangere, ha solo 8 mesi!
Pamela ha scritto: Vedo della gente che lascia spiluccare i cani un po' dappertutto... non si rende conto del rischio che corrono gli animali!
Secondo me è vero che dobbiamo noi proprietari dei cani, in primis, starci attenti; però cavolo, pure le gattare e la gente in genere potrebbe evitare di trattare marciapiedi, aiuole e parchi come discariche. Vuoi mettere il cibo per i gatti? Bene, giustissimo, ti stimo, però lo metti in un punto solo e non sparso per tutto il quartiere. Poi ci sono cani accattoni tipo la mia che mangia anche i trucioli di legno e le bucce di mandarino :?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da Amelia La Strega »

A me parecchi anni fa hanno avvelenato un cane di proposito. La mia povera Penelope è morta dopo atroci sofferenze. Abbiamo sempre saputo chi è stato ma non abbiamo potuto fare niente.
Quell'infame è morto da un pezzo ormai (per conti suo eh! Io non c'entro niente :) ) ma continuo ad odiarlo.
Avatar utente
silvia92
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/01/2012, 13:29
Località: Roma

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da silvia92 »

anche a me purtroppo hanno avvelenato il cane :( con il veleno per le lumache!
abbiamo cercato di salvarlo ma ripensandoci forse era meglio sopprimerlo , si sarebbe risparmiato 4 giorni di sofferenza!
ora però ho altri due cani e ben 12 gatti ;)
io amo i gatti :cuore:
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: Avete animali domestici?

Messaggio da giunni »

uff..ma solo il mio cane odia essere fotografato??? manco gli rubassi l'anima :( mi abbaia e si dimena e non riesco..se dorme si sveglia male..insomma non si riesce se non foto rubate..o macchine fotografiche camuffate. E la sfortuna e' che essendo tutto nero se gli faccio la foto al buio manco si vede!
Giunni
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti