TASSA SU CANI E GATTI

SPAZIO DEDICATO AI NOSTRI AMICI, PELOSI E NON, CHE VOGLIO VIVERE ECOBIO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

TASSA SU CANI E GATTI

Messaggio da Amelia La Strega »

Poco fa mi è saltata all'occhio questa notizia di una proposta di legge che vede, a discrezione dei singoli comuni, la possibilità di tassare gli animali da compagnia (solo cani e gatti per ora.. :? ) per combattere il randagismo.

Ecco la notizia: http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 80512.html

Ma siamo matti?? :shock: :shock:
Per fare in modo che non si abbandonino più gli animali tassiamo i padroni? E' come se un uomo per combattere la sterilità si desse ripetute mazzate sui... gioielli di famiglia. Da non credere :o :o

Che ne pensate?
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Messaggio da sara255 »

Ho appena letto anche io! e ci sono rimasta! non capisco!!!
Di solito chi ha cani e gatti è più sensibile alla lotta contro il randagismo, alla violenza sugli animali e tutto ciò di negativo che ci può essere. perchè tassare proprio noi??
Da pochi giorni ho pure adottato un altro micio che girava per il mio quartiere...
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Messaggio da Amelia La Strega »

Ma infatti, non è a noi che devono insegnare il rispetto per gli animali, forse loro dovrebbero imparare il rispetto per le persone che non hanno i loro lussi, i loro soldi e le loro comodità (e non dico altro...)
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Messaggio da Sara79 »

questa cosa si era detta già qualche mese fa...poi alla fine non ne hanno fatto più nulla, cmq bel controsenso l'articolo dice: "I Comuni sono tenuti a una serie di compiti per la prevenzione e il contrasto del randagismo tra cui "incentivi per l'adozione degli animali"...mi viene da ridere...prima ti danno l'incentivo e poi ti tassano.... :o
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Messaggio da giunni »

..io per combattere il randagismo metterei l'obbligo di inserire gli animali domestici nello stati di famiglia e di renderli identificabili tramite cip..che poi il cip serviva per l'anagrafe canina che e' a puttt...da anni
Giunni
Avatar utente
Lun@pop
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/01/2012, 22:34
Località: San Remo

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Messaggio da Lun@pop »

Pare l'abbiano annullata ..... Pare si tratti di una battuta del viceministro Polillo :roll:
Lun@
La caccia sarebbe uno sport bellissimo, se anche gli animali avessero il fucile.
(Groucho Marx)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Messaggio da Amelia La Strega »

Ma andare a Zelig no?! 8-)
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Messaggio da Trilly »

mah, questa cosa mi lascia senza parole...
Avatar utente
mars_tom
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/05/2012, 14:31
Località: Cremona / Venezia

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Messaggio da mars_tom »

:shock: avevo sentito alcune voci riguardanti ciò ma mi era sembrata una stupidata così grande che non ci avevo dato peso! Di sicuro questo non farà diminuire gli abbandoni, :evil: anzi ... :?
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza"
Bhagnaw Shree Rajneesh
Avatar utente
reginasaba
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/04/2012, 16:18
Località: Campobasso/ Genzano di Roma (RM)

Re: TASSA SU CANI E GATTI

Messaggio da reginasaba »

io vivo in campagna e ogni estate si riempie di cani abbandonati l'anno scorso il mio cane è morto e così dopo un pò di resistenze di mia madre abbiamo accolto un cane da caccia in pessime condizione oggi mangia più di tutta la mia famiglia messa insieme fa arrabbiare mia madre perchè le distrugge i fiori e dorme nelle sue aiuole ma non possiamo non sorridere e coprirlo di carezze... con questo voglio dire che si dovrebbero incentivare le persone che possono accogliere un cane abbandonato e non tassarle !!!!
Per esempio finanziando la prima visita per determinare le condizioni in cui il trovatello di trova
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti