Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

SPAZIO DEDICATO AI NOSTRI AMICI, PELOSI E NON, CHE VOGLIO VIVERE ECOBIO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Mi dispiace tanto :(
Nell'attesa che il dolore diminuisca un po' tu ripensa a quanti bei momenti avete avuto la fortuna di passare assieme ;)
Ti ha accompagnato per un lungo tratto della tua vita e tu hai accompagnato lui nella sua. Vi siete fatti un bellissimo regalo reciproco.

Gli animali, per quanto straziante possa sembrare, preferiscono morire da soli perchè è nella loro natura isolarsi quando stanno male, quindi non crucciarti, se n'è andato nel modo che ha scelto lui.

Comunque, in caso ti capitasse in futuro (ma mi auguro di cuore che tu non debba mai viverlo), sopprimere un animale sofferente che non ha più speranze non è una crudeltà ma l'ultimo gesto di amore e altruismo che tu possa mai fare verso il tuo migliore amico.
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

Messaggio da blabby »

Grazie Amelia,io sono d'accordo nel dire che sopprimere gli animali sia per quanto straziante,in alcuni casi,anche l'ultima spiaggia per non farli soffrire,e tra l'altro ho assistito qualche anno fa quando il cane dei miei cugini s'è ammalato,alla sua morte. Proprio quell'esperienza mi ha portata a dire che non avrei mai voluto vedere Zen così. Dicono di solito,che il miglior modo per riprendersi da questi eventi sia prendere un'altro cucciolo. Io non posso,i miei genitori pensano basti così. Quindi nulla :(
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

Messaggio da quana »

Amelia La Strega ha scritto:sopprimere un animale sofferente che non ha più speranze non è una crudeltà ma l'ultimo gesto di amore e altruismo che tu possa mai fare verso il tuo migliore amico.
Sono tanto d'accordo con Te....io ho dovuto vivere questa esperienza 2 anni fa.... :cry:

Bladdy è un dolore fortissimo e ti capisco in pieno.... :cuore: :cuore: :cuore:
Io dopo 2 anni non sono ancora pronta a prendermi cura di un'altro cane...paragono sempre...
Mi manca troppo :cuore: :cuore: :cuore: e non riesco immaginarmi con un'altro cucciolo...sicuramente è un mio limite ma non posso farci niente :(
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Io invece ho trovato sollievo adottandone altri.
La morte fa parte della vita e non puoi rinunciare ad amare per paura di soffrire perchè ragionando in questo modo ci perdi soltanto: perdi il non aver amato e alla fine soffri lo stesso, quindi meglio amare :mrgreen:

E poi non vorrei mai dare al mio cane che non c'è più la responsabilità di questa scelta, non sarebbe giusto. Ci sono tanti cani che hanno bisogno di affetto e di una famiglia, quindi non tiriamoci indietro, anzi, proprio perchè ora sappiamo di essere in grado di avere cura di un cane è un motivo in più per cominciare un'altra bellissima avventura con un nuovo pelosetto :D
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

Messaggio da quana »

Amelia :cuore: :D
Hai santa ragione...ma credo anche che le cose che facciamo nella vita devono essere sentite....non mi voglio sforzare....se deve arrivare il momento dove mi sentiro pronta.... sarà tutto molto più bello....

Per tanto i miei vicini si sono trasferiti e hanno abbandonato il gatto perciò mi sono presa cura di lui ...è una cosa completamente diversa .....lo volevo portare a casa ...ma lui non era tanto d'accordo perciò gli ho costruito la casetta dove può stare quando fa freddo...gli do da mangiare....e ho fatto le vacinazioni....dicciamo che lui e un'altro peloso al quale mi sono già molto affezionata.... :D :cuore:
Lui è un spirito libero....va con le sue strade ma appena sente la mia voce viene subito.... :mrgreen:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

Messaggio da Flavia »

Io ho 8 gatti presi tutti in condizioni pietose (chi ha problemi renali, chi un tumore, chi tre zampe, ecc) e quando posso, nei limiti del possibile tempo/soldi faccio volontariato nelle colonie feline.
E poi ho due cani di razza costati un occhio della testa: uno l'ho preso che aveva un tumore in testa e a due mesi era già stata operata (poi ne ha avuti tanti altri perchè ne produce a raffica) e l'altro con una doppia dispasia che oltretutto ho fatto operare da poco per una ricostruzione al ginocchio (aveva i legame ti rotti perchè era caduto da un muro con i botti di fine anno).
Casa mia è un Lazzaretto! Altro che dare amore è bello! Almeno esteticamente no! :mrgreen:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti