Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

SPAZIO DEDICATO AI NOSTRI AMICI, PELOSI E NON, CHE VOGLIO VIVERE ECOBIO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

Messaggio da Flavia »

Che ik sappia i gatti andrebbero lavari con un panno bagnato e strizzato di soluzione con acqua e aceto di MELE. Nient'altro.
Disinfetta, lucida, pulisce e il gatto anche leccandosi non ha problemi...

Non so che percentuali ha usato carlita, ma resta il fatto che sul pelo escluderei una percentuale di glicerina maggiore di 5%...
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

Messaggio da quana »

Ciao Bella...pensavo proprio a te :D
Comunque ancora non ho fatto niente per il mio randagino....e non credo che metterò più di 5% di glicerina ..raramente lo faccio per me....

Allora anche io usavo il aceto di mele diluito in acqua e panno di microfibra e quando mangia passo sul suo pelo...ma quasta cosa non funziona sul olio delle macchine ....perciò con consiglio delle ragazze ha funzionato benissimo olio da solo e glicerina da sola....
Adesso vedo se riesco a combinare qualcosa di più specifico.... ;)

Ho comunque grandissimi dubbi su aceto e ti spiego perchè .... sembra che il pH della pelle dei nostri amici pelosi è neutro...ma aceto diluito è comunque acido....non è neutro.. perciò mia domanda è siamo sicuri che aceto diluito non li faccia più male che bene??? ;)
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

Messaggio da Flavia »

Per il grasso delle macchine hai fatto bene ad usare l'olio! Scioglie e lo porta via... Ma non credo che un gatto oliato sia un gatto pulito ;-)

Per il discorso dell'aceto... Non me lo sono inventato io. Lo dice più di un veterinario (io, avendo 8 gatti, 2 cani, 1 colonia, ecc. Ne ho conosciuti molti). Con tanto di laurea. Per cui mi affido serenamente a questo metodo.

Per il ph ho dei dubbi. Usando un panno come ti ho detto, non arriverai mai a toccare la cute! E dovrebbe essere sempre così per i gatti.:. Andresti ad alterare quella parte di sebo auto-protettiva (sia per il caldo che per il freddo). Per cui non mi pongo il problema.

Discorso diverso per i cani. E comunque anche loro non adrebbero lavati spesso come invece piace fare tanto a noi...
Sempre per lo stesso motivo! :-)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

Messaggio da quana »

Bella si lo so che un gatto oleato non è un gatto pulito ma lui di solito viene con qualche macchia sulla coda ho sul dorso...e visto che e appiccicosa con tutte schifezze sembra quasi un catrame.... allora unica cosa che funziona è olio :D ;)
dopo di che l'ho passato con panno di microfibra...ho tolto grosso ma va bene ...poi lui fa da se- leccandosi ma almeno non ingerisce questa schifezza nera..oleosa.... :devill:

Per quanto riguarda aceto lo so che non hai inventato tu questa cosa... ;) :D ormai tutti veterinari dicono questa cosa...ma mi è venuto il dubbio per il pH...
Forse passando solo sul pelo e non strofinarlo arrivando alla cute non da problemi e serve solo per togliere il sporco superficiale e dare più lucidezza...non lo so...fatto sta che il pH non è proprio ideale direi... ;) forse meglio che anzi che passareil panno con aceto bisognerebbe spazzollare il pelo più spesso????

Per quanto riguarda frequenza di lavaggi sono dacordo con te ...non bisognerebbe farlo spesso.... :D ;)
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

Messaggio da Flavia »

Si infatti. Il ph così è troppo acido. Ma i gatti hanno un doppio strato di pelo. In teoria l'aceto dovrebbe pulire solo la parte superficiale non andando ad interferire con lo strato più basso che li protegge termicamente.

Poi non so che dire... Io sono anni che non faccio un vero e proprio bagno a un gatto!

Comunque due son le cose: ho lecca olio e ha effetto lassativo, ho lecca aceto e si ubriaca! Abhahahahhahah

Chissà dove prende il tuo gatto tutto quel grasso appiccicoso! Bello lui... <3
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

Messaggio da quana »

Bello :D Grazie ma è magrissimo...mangia tanto ma non ingrassa per niente..... :?

Tutto questo olio-catrame secondo me raccoglie andando sotto la macchina del mio vicino che ha una macchina vecchia che perde olio e varie schiffezze :devill: :devill: :devill:
E il mio randaggino ve proprio sotto quella... :twisted: :roll:
Comunque grazie di tutto :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti