Beaphar antiparassitario naturale opinioni,vostre esperienze

SPAZIO DEDICATO AI NOSTRI AMICI, PELOSI E NON, CHE VOGLIO VIVERE ECOBIO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Beaphar antiparassitario naturale opinioni,vostre esperienze

Messaggio da quana »

Ciao Ragazze...vorrei vostra opinione su questo prodotto...qualcuna l'ha provato per vostri amici pelosi... ;)
Immagine
Costo per 3 fiale: 13.90€

Per tanto ho trovato queste info su prodotti antiparassiti per nostri amici ma mi piacerrebe sapere le vostre opinioni esperienze a riguardo. :D
Sono veramente efficaci? Funzioneranno sul mio gatto randaggio? Secondo voi è abbastanza potente-visto che lui vive fuori ?

Per tanto vi lascio qualche info:
Beaphar antiparassitario naturale per cani e gatti


"Forse non tutti sanno che le sostanze chimiche usate per la produzione degli antiparassitari animali hanno origine dagli stessi insetticidi che vengono usati in agricoltura per la disinfestazione dai parassiti delle piante.
Troppo spesso siamo portati a credere le molecole ottenute per sintesi in laboratorio siano più efficaci rispetto ai corrispettivi di origine vegetale, e di fronte a prodotti come beaphar gli acquirenti tendono ad essere dubbiosi sulla loro reale efficacia.
Vediamo allora di fare un piccolo riassunto sui principi attivi che compongono tale prodotto e quelli che compongono gli altri antiparassitari in commercio e sul rispettivo meccanismo d'azione.
Iniziamo col dire che i più conosciuti antiparassitari ad uso animale sono prodotti a base di piretrine o di piretroidi.
Vediamo schematicamente la differenza tra queste due sostanze.
Le Piretrine
Sono insetticidi di origine vegetale, ricavati dai fiori della pianta del piretro Chrysantemus cincerariaefolium.
Il Piretro è l’estratto crudo ottenuto dai fiori, mentre la Piretrina è l’estratto raffinato contenente 6 componenti: piretrina I e II la cinerina I e II e la jasmolina I e II.

I Piretroidi
Sono insetticidi di sintesi, analoghi sintetici cioè ottenuti chimicamente in laboratorio.
ANTIPARASSITARI A BASE DI PIRETROIDI
Antiparassitari per uso topico cutaneo da impiegarsi esclusivamente nel cane!
ADVANTIX
principio attivo Permetrina ed Imidacloprid
DUOWIN
principio attivo Piriproxifene
EXSPOT
principio attivo Permetrina
SCALIBOR
principio attivo Deltametrina


ANTIPARASSITARI A BASE DI PIRETRINE
BEAPHAR cuccioli cane e gatto
principio attivo Estratti di Margosa.
BEAPHAR adulti cane e gatto
principio attivo Estratti di Margosa e Piretro.
Come si può notare Beaphar presenta un'associazione di sostanze e non una singola molecola come gli altri antiparassitari di sintesi.

Ma vediamo il meccanismo d'azione di piretrine e piretroidi
Meccanismo d’azione piretrine e piretroidi
Le Piretrine ed i Piretroidi si diffondono sulla cute dell’animale attraverso il film lipidico cutaneo.
Hanno azione repellente nei confronti di insetti quali zanzare e pacataci, per questo la loro diffusione nella prevenzione di malattie quali la leishmania e la filaria.
Il loro meccanismo d’azione, per quanto riguarda pulci e zecche è prevalentemente per contatto con il parassita infestante.

Nei prodotti Beaphar l’effetto degli estratti di piretro viene potenziato da quello della margosa.
La Margosa (Azadirachta Indica) o albero del Neem è una pianta nota per le sue numerosissime proprietà.
Studi condotti, da più di 60anni, su estratti ottenuti dalle diverse parti della pianta, hanno portato all'isolamento di più di 100 sostanze attive.

Meccanismo d’azione della margosa
Il meccanismo d’azione della margosa si esplica in due modi differenti a seconda del parassita; in alcuni provoca l’arresto della peristalsi, producendo così un blocco intestinale irreversibile e conseguente morte del parassita, in altri agisce bloccando il passaggio da larva ad individuo adulto, per cui l'insetto parassita non riesce a liberarsi dell'involucro detto pupario.

La Margosa ha inoltre proprietà emolienti e lenitive a livello cutaneo".

Spero che condividerete con me le vostre esperienze e grazie :D :cuore:

Informazione presa da questo sito:
www.ciao.it/BEAPHAR_ANTIPARASSITARIO
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Beaphar antiparassitario naturale opinioni,vostre esperi

Messaggio da Fiorellino »

Purtroppo mai provato! Ma tu dove lo prendi?
Qualche mese fa' cercavo su internet per fare un antiparassitario naturale, e mi sono imbattuta in una ricettiva carina,
Che prevedeva vari oli essenziali sciolti in alcool alimentare o olio, con questo prodotto poi ci si imbeveva un collare di quoio per qualche tempo!
e lo si metteva al collo dei nostri amici una volta asciutto, dicevano fosse un ottimo antiparassita! Ne avevo trovata più di una ricetta,
Ma non lo ho ancora fatto! Non so neanche se ti può interessare! :?
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Beaphar antiparassitario naturale opinioni,vostre esperi

Messaggio da quana »

Grazie Fiorelino... :cuore: :cuore: :cuore:
Sicuramente questa ricetta potrebbe essere un idea in caso che uno abbia un cane o gato in casa... ;) :D
Ma per il mio randaggio non può funzionare perchè lui non usa ne collarino ne niente di questo tipo.... :evil:
questo prodotto ho comprato in negozio per animali dove di solito compro mangiare per lui.... mi hanno consigliato molto ma poi in internet ho letto che non funziona molto bene allora volevo sapere se per caso qualcuna di voi la usato...per suo amico peloso.. ;)
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Beaphar antiparassitario naturale opinioni,vostre esperi

Messaggio da Hazel »

Datemi un consiglio:

Se invece del collare di cuoio ne uso uno di tessuto dovrebbe andare bene lo stesso, no? Funzionerebbe lo stesso perchè quello che serve e tenere il mix di oli essenziali vicino al cane, no?
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Beaphar antiparassitario naturale opinioni,vostre esperi

Messaggio da Fiorellino »

In realtà gli articoli che avevo trovato non parlavano nello specifico di cuoio,
ma tessuti etc. Ho pensato io che il cuoio essendo di una densità più spessa e doppia fosse una buona base per
far rimanere di più gli oli di base più gli oli essenziali che mettiamo più duraturi, essendo appunto spesso e doppio, lasciandolo a bagno
con questi prodotti fino ad impregnarlo del tutto, senza poi ripetere l'operazione troppo spesso. Comunque vi metto qualche articolo:

qui
qui
qui
qui
qui
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti