ANCHE I MIEI CANI SONO ECOBIO!!

SPAZIO DEDICATO AI NOSTRI AMICI, PELOSI E NON, CHE VOGLIO VIVERE ECOBIO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: ANCHE I MIEI CANI SONO ECOBIO!!

Messaggio da livia »

io uso per tutti e due i miei cani il combo! che magari è un pò meno efficace per le zecce ma molto per le zanzare, quelle più pericole... anchio ho chiesto al mio veterinario di antiparassitari ecobio, tipo olio di neem o quei collari che rilasciano odori che allontanano gli insetti ma lui mi ha detto che sinceramente ancora nn li vede molto sicuri, si dovrebbe rischiare troppo.... anchio non mi fiderei....
Livia
Avatar utente
mars_tom
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/05/2012, 14:31
Località: Cremona / Venezia

Re: ANCHE I MIEI CANI SONO ECOBIO!!

Messaggio da mars_tom »

anchio sto usando il combo però volevo vedere se c'erano alternative ecobio abbastanza sicure... ma in fondo è meglio non rischiare ... :)
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza"
Bhagnaw Shree Rajneesh
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: ANCHE I MIEI CANI SONO ECOBIO!!

Messaggio da quana »

giunni ha scritto: se posso fare una domanda OT vorrei sapere che prodotti usate per lavare i pavimenti, perche' se non passo il pavimento due se non tre volte io sento sempre odore di cane bagnato...mi chiedo..ma devo sempre farmi sto cu...o oppure c'e' un modo a me sconosciuto?
Giunni anche io ho il parquet e avuto mio cane per 10 anni...purtroppo da un anno e mezzo che non è più con me..... :cry:
comunque ti posso dare un consiglio per i pavimenti.... ;)
mio parquet è meraviglioso... :cuore: lucido (non ho mai dato la cera)e appena lavato sa di pulito, e non si sentiva odore di cane.....(solo quando pioveva o stava per piovere) :D
Io mi faccio in un barattlo una cremina di bicarbonato e detersivo ecobio per i piatti e mescolo finchè non diventa una bella cremina ..aggiungo oe... questa cremina uso per lavare tutti sanitari,bagno, cucina...... è universale e per tutto.... :D :cuore:
poi quando devo lavare i pavimenti...metto un cucchiaio di questa crema in acqua poi aggiungo alcol 1/2 biccherino..tante volte vado a occhio...lavo senza sciacquare....per prima volte non vedrai subito effetti meravigliosi perchè per sgrassare nostri pavimenti dal siliconi e varie schifezze date per tanto tempo ci vuole...ma se sarai fedele a questa cremina...... ti garantisco che dopo un pò.... chi passa a casa tua ti chiederà cosa usi per tuoi pavimenti diventeranno lucidi...puliti...sgrassati....e lascia un odore di pulito profumato di oe che scegli tu ( io per questo scopo uso oe quelli da poco per profumare la casa non miei da cosmetici...per me sarebbe un sprego)chi viene a casa mia mi chiede sempre che prodotto uso....e io rido perchè quando gli rispondo che è bicarbonato non ci credono... :mrgreen:

ragazze anche io usavo antiparasiti per i mio cane.....non volevo riscchiare...e anche lui stava meglio....anche se maledette zecche riuscivano infilarsi da per tutto una volta lo trovato questa maledetta vicino occhio....lui poi aveva un sanque che le zecche lo addoravano...era un incubo.... :devill: per lui e per noi :evil:
Avatar utente
Asilviet
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/07/2012, 16:25
Località: Rivalta (TO)

Re: ANCHE I MIEI CANI SONO ECOBIO!!

Messaggio da Asilviet »

Amelia La Strega ha scritto:Ieri mi sono accorta che Lupo, il mio pastore tedesco aveva gli occhi arrossati e lacrimanti :(
Il vento freddo di questi giorni ha combinato i suoi primi casini..
Allora, prima di portarlo dal veterinario ho pensato di fare i soliti lavaggi con l'infuso di camomilla. Glielo faccio spesso, anche solo per togliere le caccoline di tanto in tanto :mrgreen:
Stavolta però ho aggiunto all'infuso qualche goccia di Oe alla Lavanda e di tea Tree.. beh, oggi sta molto meglio :mrgreen:
Naturalmente dovrò farlo per qualche altro giorno, e se vedo che non funziona lo porto di volata dal vet, ma per adesso sembra che stia migliorando :Yea:
Io ho trovato un altro rimedio per occhi rossi/congiuntivite. Ne ha sofferto per 2 settimana la mia gatta, prima un occhio poi l'altro. Avevo iniziato con del collirio ma vedendo che non le passava, mi son ricordata che solitamente quando succede a me uso la patata. Quindi le ho messo per penso massimo 1 minuto una fetta di patata sopra l'occhio e il giorno dopo le era passato quasi tutto!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti