FARMACIA VERNILE

INFORMAZIONI VARIE SUI RIVENDITORI DI MATERIE PRIME COSMETICHE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
tascabile
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/10/2011, 19:45
Località: Lodi
Contatta:

La snervante lentezza di Farmacia Vernile

Messaggio da tascabile »

Ciao ragazze,
sicuramente ne avrete già parlato ma ho bisogno di sfogarmi:
ho fatto il mio primo ordine da Farmacia Vernile il 7 novembre. Dato che quando si completa l'ordine, sul sito non c'è nessuna procedura per il pagamento, il 9 novembre gli ho scritto per sapere come pagare con carta di credito e il giorno dopo mi hanno risposto che mi avrebbero mandato i dati. Ad oggi, 15 novembre, non ho ancora ricevuto i dati per effettuare il pagamento e nessuna notizia sul mio ordine. Ieri gli ho scritto di nuovo e sto aspettando che mi rispondano.
Mi è arrivato il pacco di Aroma Zone e non vedo l'ora di spignattare, ma Farmacia Vernile ha un paio di ingredienti senza i quali non posso procedere: capite la mia frustrazione? :D Sono in astinenza da spignatto!!!
Bene, sfogo a parte, direi che Farmacia Vernile finisce diretta nel libro nero, non mi vedranno più nemmeno in cartolina! Spero che questo topic possa essere d'aiuto a chi si appresta ad effettuare il primo ordine da loro: munitevi di pazienza a pacchi o arrendetevi in partenza!
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: La snervante lentezza di Farmacia Vernile

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Sono d'accordo ma ti assicuro che c'è di peggio e poi alcune cose le puoi prendere solo da Vernile! ;)
Avatar utente
tascabile
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/10/2011, 19:45
Località: Lodi
Contatta:

Re: La snervante lentezza di Farmacia Vernile

Messaggio da tascabile »

VALERIA MANCINI ha scritto:Sono d'accordo ma ti assicuro che c'è di peggio e poi alcune cose le puoi prendere solo da Vernile! ;)
mi ero abituata bene con aroma zone :)
comunque sono stata troppo cattiva, poveri, quindi spezzo una lancia a favore di Vernile: sono gentilissimi.
diciamo che con la gentilezza e disponibilità compensano la lunga attesa :)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: La snervante lentezza di Farmacia Vernile

Messaggio da Amelia La Strega »

E' vero, Aromazone ci porta a pensare che siano tutti lampi!
Però è vero anche quello che dice Vale e quindi Vernile per ora è insostituibile.
Poi dobbiamo tenere presente che non è una grande azienda, ma una farmacia a conduzione familiare :)
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: La snervante lentezza di Farmacia Vernile

Messaggio da desdemonaxi »

Io ho partecipato a 2 ordini collettivi su Vernile, e mi è andata bene per entrambi. A questo punto direi che va a periodi, bisogna essere fortunati. :roll:
Avatar utente
tascabile
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/10/2011, 19:45
Località: Lodi
Contatta:

Re: La snervante lentezza di Farmacia Vernile

Messaggio da tascabile »

desdemonaxi ha scritto:Io ho partecipato a 2 ordini collettivi su Vernile, e mi è andata bene per entrambi. A questo punto direi che va a periodi, bisogna essere fortunati. :roll:
ah, se è questione di fortuna si spiega tutto; la solita fortunella, io :D
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: La snervante lentezza di Farmacia Vernile

Messaggio da Mimosa »

Sì, perlopiù c'è un tizio che gestisce tutto da solo! Ho ricevuto il mio (ed unico finora) pacco con due mesi di attesa, ma mi confessò (parliamo dell'inizio anno) che aveva difficoltà nel gestire tutta quella mole di lavoro e che cominciava a perdere i capelli! Ma poveroooo!
Non bisogna poi sottovalutare che alcune cose si trovano solo da Vernile, e se lo sfiancamo con le attese magari rinuncia alle spedizioni. :?
Avatar utente
LadyMorgana
Messaggi: 237
Iscritto il: 12/10/2011, 22:15
Località: Roma, Magliana; Marconi

Re: La snervante lentezza di Farmacia Vernile

Messaggio da LadyMorgana »

Il mio ordine alla farmicia Vernile l'ho fatto l'8 ottobre ed il pacco mi è arrivato il 9 novembre.... quindi un mesetto almeno c'è da aspettare.
Anche a me aveva risposto che mi avrebbe fatto sapere "presto" per il pagamento, e dopo 2 settimane mi è arrivata la richiesta di pagamento! Altri 10 giorni ed ha spedito.
L'attesa è un pò snervante, soprattutto per chi ha voglia e fretta di spignattare, però c'è da dire che la merce è ottima, per ogni prodotto ti manda una scheda con tutte le caratteristiche eppoi alcune cose li hanno solo loro!
Quindi diciamo che potrebbero migliorare, soprattutto perchè con la pubblicità che gli fa Carlita, sarnno sommersi di ordini!
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

FARMACIA VERNILE

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Proprio ora ho ricevuto questa mail da vernile:

"Si comunica che dal giorno 18 c.m fino al giorno 24 c.m il sito non sarà visibile per aggiornamenti tecnici della piattaforma. Gli ordini pervenuti sino al 17 saranno regolarmente evasi.
http://www.farmaciavernile.it/

Diario di bordo:
Cari amici, vi racconto una storia. Qualche tempo fa ero affaccendato in Farmacia e tra una telefonata e l’altra sento una voce calda e goliardica con un accento toscanaccio stile Curzio Malaparte:-“ Buonasera, sono Ferruccio, si potrebbe avere qualcosa per fare bolle grosse un paio di metri???” .
Vi confesso che in questi anni di cose me ne hanno domandate tante, strane, in varie lingue… ma questa domanda fatta con quel tono di voce goliardico mi ha spinto a chiedere di più… “ è una faccenda complicata, non sono espertissimo nel campo” (insomma non è che la mattina mi sveglio e penso a come fare bolle di sapone ..) “ però le chiedo signor Ferruccio a cosa dovrebbe servire una bolla di sapone di questa grandezza?” e lui “beh per metterci dentro le persone, non so se ricorda un clown che qualche anno fa al Maurizio Costanzo Show faceva grosse bolle di sapone e ci metteva dentro la gente…” In quell’attimo preciso ho avuto un ricordo felice e bello.
Ho deciso di aiutare Ferruccio il clown con queste motivazioni:
I clown fanno ridere i bambini,
I clown fanno tornare i grandi bambini
Questo clown ho letto che fa sorridere i piccoli malati in ospedale
I clown sono ancora quel qualcosa d’ingenuo che ci piace vedere anche in noi stessi
Non importa se sei un bambino, un grande o un clown: è comunque bello sognare
Detto questo lancio qui l’appello: “aiutiamo Ferruccio Bigi”. Scrivetegli tramite mail e dategli suggerimenti per fare le bolle più grandi del mondo! A chi contribuisce con la migliore trovata formulativa La Farmacia Vernile regalerà un buono da 25 euro da spendere per le materie prime. (Ovviamente sarà Ferruccio a dirmi chi sarà il formulatore di bolle premiato). Questa la mail: ferrucciobigi@libero.it
E questo il sito internet: www.lagiostradeiclown.it

Veniamo ora alle novità già messe nel sito
(tutti i marchi come al solito sono dei rispettivi proprietari):

Sostanze Funzionali

Polarsome 3D Hydra
Il prodotto è costituito da vescicole a doppio strato che polarizzano l'acqua permettendone un assorbimento intensivo e duraturo nella pelle. Queste strutture fosfolipidiche permettono di idratare profondamente la pelle su tre dimensioni:Nella dimensioneprofonda (la cellula), in quella intermedia (nel derma),in quella di superficie (miglioramento evidente dello stato corneo).I test di efficacia hanno dimostrato che il prodotto consente un'idratazione persistente e duratura nel corso delle 24 ore. Infatti una crema da 50 ml corrisponde all'equivalente di 5000 litri d'acqua sulla pelle.Questo peptide rientra nella cosiddetta cosmetica molecolare attualmente appannaggio solo di brand di alta cosmetica. E' infatti presente come sostanza funzionale principale in creme della Biotherm (Aquasource), della Dior (Hydraction), della Lancome (Aqua Fusion) e della Shiseido.

Zanthalene
INCI: Oleyl Alcohol, Zanthoxylum bungeanum Fruit Extract
Prodotto completamente naturale certificato ECOCERT da poter usare in creme, gel e sieri. Ottimo per il contorno occhie per creme antirughe con effetto lenitivo.Zanthalene è una soluzione lipofila contenente circa il 20% dell'estratto ottenuto dalle bucce dei frutti di Zanthoxylum bungeanum; i principali attivi di questa pianta, identificati come principali responsabili dei suoi effetti, sono le alchilammidi lipofile idrossi-sanshools.
Applicato nella zona del contorno occhi di volontari sani, Zanthalene ha mostrato un effetto lifting visibile e immediato, insieme a una marcata azione antirughe: nell'ambito dei trials clinici, le medie rugosità hanno subito una riduzione di oltre il 16% in un intervallo di tempo di soli 30 minuti. Zanthalene contiene alchilammidi lipofile attive, tra cui alfa-idrossi-sanshool, responsabili della dell'effetto lenitivo e antipruriginoso

Escina Fitosoma B-Sitosterolo
INCI: Lecithin, Escin, beta-Sitosterol
Il prodotto è costituito da un complesso di escina con beta-sitosterolo e fosfolipidi. Questo tipo di formulazione,detta fitosoma, rappresenta un innovativo sistema di trasporto utile per migliorare il profilo farmacocinetico degli attivi di origine vegetale.A livello cutaneo, il fitosoma attraversa la barriera della pelle interagendo con i suoi componenti strutturali;una volta giunto nel derma, va incontro a una lenta e progressiva decomplessazione, rilasciando in situ il componente attivo. L'escina beta-sitosterolo fitosoma agisce principalmente a livello capillare; il meccanismo d'azione è legato alla sua capacità di modificare la permeabilità vascolare: è in grado di ridurre il numero e il diametro dei pori della parete capillare, attraverso i quali avviene normalmente lo scambio di acqua; ne deriva l'effetto antiedemigeno. La complessazione dell'escina con il beta-sitosterolo e i fosfolipidi si è dimostrata efficace e, allo stesso tempo, preferibile in termini di tollerabilità, considerando che l'escina come tale è irritante a livello cutaneo.

Fosfatidilcolina
Attività: antiossidante, anticellulite, emulsionante
La fosfatidilcolina ha una spiccata affinità con il derma e la sua particolare struttura (similare ai liposomi) le permette di penetrare negli strati profondi favorendo il turn over cellulare ed inoltre favorisce l'aumento nella sintesi di fibroblasti. Ne consegue che la pelle risulta col tempo più liscia e levigata. Grazie al turn over cellulare è utile nel contrastare gli inestetismi della cellulite. Essendo un analogo della lecitina ha anche un'azione emulsionante, le creme o i sieri risultano gradevoli al tatto


Oli, burri, cere

Olio di cacao
Inci: Theobroma cacao extract
Olio ottenuto per filtrazione dei semi di cacao,conferisce una texture setosa ai prodotti ed è naturalmente ricco in acidi grassi tra cui il palmitico e l'oleico. Ottimo in ogni formulazione per corpo, viso e capelli. Ha proprietà nutrienti ed emollienti. La raffinazione avviene in modo naturale e consente al prodotto di essere compatibile con l'uso cosmetico.

Olio di nocciolo (semi) di ciliegia
Inci: Cherry Kernel oil
L'olio di semi di ciliegia ha attività purificante, astringente e rinfrescante, viene spremuto a freddo e trova largo impiego per frizioni e massaggi ad azione depurativa oltre che per impieghi in creme o detergenti.Utile anche negli shampoo per ravvivare i capelli.

Olio di semi di Cotone
Inci: Gossypium herbaceum seed oil
L'olio di semi di cotone è ricco in acidi grassi ed in particolare è ricco in vitamina E. E' un ottimo prodotto indicato per impacchi per capelli, negli shampoo o come emolliente per la pelle nelle creme. L'olio è prodotto per pressione a freddo dei semi.

Acque, aromi, fragranze

Acqua di Miele
Inci: Aqua, mel
L'acqua di miele è un prodotto ottenuto per distillazione, priva di alcool,è indicata per produrre tonici, come fase acquosa nelle creme con effetto idratante, emolliente e protettivo soprattutto per pelli fragili. Ha il caratteristico e delicato profumo del miele. Si può usare in tutte le formulazioni cosmetiche compresi i detergenti, i saponi, i gel etc.

Acqua di Menta
Inci: Mentha piperita water
L'acqua distillata di Menta viene estratta (1:5) dalle foglie della menta piperita. Questo idrolato ha proprietà tonificanti,rinfrescanti e vivificanti e come tutti gli idrolati è ottima nei tonici, in creme, gel, saponi, detergenti. Ha il gradevole e caratteristico profumo della menta.

Addensanti, solventi, saponificanti…

Gomma Xantana trasparente
La gomma xantana è un additivo reologico, sostanza cioè in grado di addensare e/o gelificare una gran varietà di prodotti. Si consiglia il suo uso disciolta in un pò di glicerina (solitamente in rapporto 1 gr di xantana-2 gr di glicerina). Ottima per addensare la Fase A delle creme o per preparare il gel di aloe Vera. Prodotto fondamentale per i formulatori ecobio!

Peg-7 glyceryl cocoate
Inci: Peg-7 glyceryl cocoate
Questo prodotto è un tensioattivo con funzione"mild" in grado di addolcire l'aggressività dei tensioattivi principali. E' indicato in formulazioni detergenti,in gel, in olio shampoo ed ha la caratteristica di solubilizzare oli essenziali ed attivi all'interno della miscela.

Estratti, tinture

Margheritina E.G. (estratto glicolico)
Inci: Propylene Glycol, Aqua, Bellis perennis Extract
Rapporto d'estrazione 1:2
La margheritina o margherita dei campi è una pianta comune delle regioni mediterranee. Ha numerose proprietà ed in forma di estratto trova impiego in impacchi per gli occhi,come lenitiva nelle creme o nei detergenti ed in tutti quei preparati delicati a cui si deve associare un'azione purificante. Uso: allo 0,5-1% in fase acquosa

Conservanti

Sodio deidroacetato
Il sodio deidroacetato è un ottimo conservante ecobio da poter associare all'alcool benzilico oppure al potassio sorbato e sodio benzoato. Il suo uso è davvero minimo (0,1-0,2%). Per fare un buon mix mischiate acqua distillata (66gr), alcool benzilico (31 gr) e sodio deidroacetato (3 gr). Di questo mix ne userete uno 0,1% nelle vostre creme, detergenti o gel. Il prodotto risulterà tipo il "cosgard/geogard" che non è altro che un mix di questi componenti.

Make up /pigmenti minerali

Mica “ORO”
Fantastica Mica scintillante dorata per un effetto 24 carati! Ingredienti: Mica, biossido di titanio, ossido di ferro. Utilizzabile in preparati per labbra, occhi, unghie e viso. Stabile nella preparazione dei saponi.

Mica Blu Corallo
Mica color blu corallo, scintillante ed appariscente. Utilizzabile in tutte le formulazioni per make up ingredienti: Mica, biossido di titanio, ossido di ferro.

P.s. Molti chiamano perché vorrebbero più tonalità di colore. Se seguite nei vari forum che trattano di make up capirete che a partire dai colori base, miscelati con biossido di titanio o ossido di zinco, potrete ottenere tutte le sfumature che la natura possa offrire. In tal modo non solo risparmiate ma anzi potrete anche avere la soddisfazione di creare la tonalità che più vi aggrada!

PRESTO SUL SITO LA PRIMA LINEA DI COSMETICA MOLECOLARE

http://www.singuladermon.it/
…E AGGIORNAMENTI SULLA LINEA PROFESSIONALE PEGGY SAGE

Vi ringrazio come sempre per la stima che riponete nella nostra Farmacia e ne approfittiamo per ringraziare tutte le persone che a vario titolo ci propongono nuovi funzionali e grazie anche a loro siamo sempre alla ricerca non solo del nuovo prodotto ma anche del prodotto a qualità superiore. Un piccolo esempio… lo squalene (olivene) che attualmente abbiamo ha un titolo in insaponificabile pari al 98,2% contro una media del 50,5% di altri siti. La nostra idea è quella di vendere la massima qualità ad un prezzo contenuto. Questa Farmacia non ha variato alcun prezzo in ragione dell’incremento dell’IVA, anzi in molti casi li ha abbassati. Ringraziamo inoltre tutti coloro che commentano sui vari forum i nostri prodotti e la nostra attività (nel bene e nel male) in modo da dare un quadro più completo agli altri utenti.
In particolare vorrei segnalare i forum ed i blog in cui si parla di cosmetica grazie ai quali è poi possibile formulare dalle cose più semplici a quelle più complesse. Mi perdoneranno coloro che non cito ma onestamente non li ricordo tutti. Un’ultima cosa: non chiedeteci se questo o quel prodotto può essere per uso interno!!! Su internet vendiamo piccole quantità di sostanze solo per finalità cosmetiche a volte riservandoci di poter chiedere ulteriore documentazione sui privati e le Aziende.

Link utili:
http://lola.mondoweb.net/
http://mieicosmetici.blogspot.com/
http://carlitadolce.blogspot.com/
http://arcadia.forumup.it/
http://forum.promiseland.it
http://www.saicosatispalmi.org/
http://www.biodizionario.it/
http://cosmetici-fai-da-te.myblog.it/
http://capellidifata.it/forum/
www.lespignattine.it/

Manchiamo solo noi...ora gli mando una mail!!! : )
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

Re: FARMACIA VERNILE

Messaggio da Nessie »

quanto vorrei poter comprare tutto!!! :mrgreen:
cmq l'iniziativa delle bolle è bellissima :cuore: W I CLOWN!!! :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti