Gastroenterite Felina

SPAZIO DEDICATO AI NOSTRI AMICI, PELOSI E NON, CHE VOGLIO VIVERE ECOBIO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Gastroenterite Felina

Messaggio da Flavia »

Ho assolutamente bisogno di una sezione

"I nostri amici animali"

sulla quale raccontare le cose belle, chiedere consigli e sopratutto sfogarmi.............

Ho urgente bisogno di coccole............... :cry:
Ultima modifica di Flavia il 07/10/2012, 17:23, modificato 1 volta in totale.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Mi LAMENTO!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Puoi farlo qui. Aprire una nuova sezione per adesso non è possibile.. :)
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Mi LAMENTO!!!

Messaggio da Flavia »

E lo faccio subito....

Madre natura fa il suo lavoro benissimo: siamo noi che ci ribelliamo al suo volere a volte...

Un paio di settimane fa una gatta della colonia felina di cui mi occupo con una mia amica (è lei la custode) ha partorito 4 cuccioli. Ne ha abbandonato due continuando a curare gli altri. Speravamo che la mamma li stava solo spostando.. In realtà li ha abbandonati perchè abbiamo visto che si prendeva cura degli altri in un altro posto...
Hanno pianto tutto il giorno e non è stato possibile fare finta di niente... Li abbiamo presi e fatti ricoverare in un ospedale veterinario dove li hanno tenuti in una gabbia con lettino termico e allattati ogni 2/3 ore... Sono morti entrambi... Avevano una malformazione alla cassa toracica e nonostante le cure, non sono sopravvissuti. La mamma gatta lo aveva capito molto prima di noi...

Da un paio di giorni anche la mia Giulietta (nata e salvata per miracolo un anno e mezzo fa per un parto/gravidanza molto singolari, se volete vi racconto) è ricoverata e ancora non capiscono il motivo. Oggi faceva le lastre e al massimo domani l'eco. Ha le nausee, non beve e non mangia. Sta facendo le flebo h24, antibiotico, ecc. Sembra come se avesse ingerito qualcosa che avesse, a sua volta, ostruito lo stomaco... Lei vive fuori nel giardino ma non si allontana mai e mangia cibo specifico. Ma è evidente che qualcosa è successo... Non ce la fa neanche a stare in piedi tanto che avevamo pensato inizialmente ad una frattura della colonna... Più tardi chiamerò... Speriamo in buone notizie!

E sto aspettando la telefonata dell'ortopedico/radiologo/chirurgo perchè la settimana prossima devo fare operare il cane ad uno, forse entrambe le ginocchia... Oltretutto ha la displasia alle anche e deve mettere anche la protesi se continueranno i dolori dopo l'intervento al ginocchio!

Sto facendo una fatica enorme a livello economico perchè per l'intervento del cane mi hanno chiesto una cifra altissima (ma so che a certi livelli è inevitabile)...

E la vita continua nel frattempo! Ho altri 7 gatti e un altro cane a cui badare... I problemi in famiglia... Il lavoro...

Avrei bisogno di chiudere gli occhi e non pensare a niente almeno per 5 minuti.......

L'unica cosa positiva è che quando sono stressata, per distrarmi spignatto!

EDIT: ho chiamato... Nessuna novità: dalla lastra non risulta assolutamente nulla. Domani mattina si farà l'eco.......
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Mi LAMENTO!!!

Messaggio da Giovi »

Spero che tutto vada per il meglio e, anche se non ci conosciamo, ti abbraccio forte!!!

:D :D Giovi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Mi LAMENTO!!!

Messaggio da Brilliant Highlights »

Cavolo mi dispiace così tanto!! Ho anche io 2 animali con cui condivido le mie giornate e prima di loro ce ne sono stati altri ogni volta che sono venuti a mancare per me è stato un trauma, quindi ti sono molto vicina a volte non si riesce proprio a sgomberare la testa da quello che ci succede è una sensazione che purtroppo conosco bene e per motivi completamente diversi ma altrettanto spiacevoli li provo tutt'ora quindi ancora di più ti capisco e ti sono vicina!! :cuore:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Mi LAMENTO!!!

Messaggio da Flavia »

Giulietta ha una gastroenterite sfigata perchè non è uscito nulla neanche dalle analisi delle feci... Hanno scoperto che era questa la causa dall'ecografia. Continua a non mangiare e beve pochissimo... Sembra si stia lasciando andare... Stasera la forzeranno con una siringa, visto che ormai sono certi che non c'è nulla che ostruisce lo stomaco. L'antibiotico lo sta facendo già da due giorni per fortuna...

Speriamo bene.... :cry:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Gastroenterite Felina

Messaggio da Flavia »

Scusate il messaggio doppio... E' per aggiornare...
Ho telefonato ora e Giulietta ha diarrea e vomito. Hanno fatto una punturina per il vomito e continuano con le flebo. FIV e FELV negativi. Le analisi fino a ieri erano più o meno normali, infatti la gastroenterite è stata diagnosticata con un eco addominale.
Non mangia e non beve da giorni... Sono preoccupata e anche loro lo sono perchè non reagisce...
Qualcuna di voi ha avuto esperienza? Un suggerimento? Aiuto......... :cry: :cry: :cry:
Domani di nuovo analisi.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: Gastroenterite Felina

Messaggio da paolettaa »

Quanto tempo ha Giulietta?Purtroppo la gastroenterite felina è causata da un virus molto difficile da combattere.anch'io ho molti gatti a cui badare e le abbiamo passate proprio tutte.
un abbraccio a Giulietta
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: Gastroenterite Felina

Messaggio da monias »

facile essere un virus e quindi gli antibiotico non fanno altro che debilitarla di più,io li smetterei e cercherei un antivirale piuttosto(tee tree oil per bocca?) e poi la porterei a casa povera-almeno se proprio non c'è niente da fare passa i suoi ultimi giorni in un luogo familiare...mi è capitata una cosa simile l'anno scorso,un gattino piccolo che aveva la bronchite causata da un virus terribile,alla fine l'ho fatto sopprimere-è morto tra le mie braccia-è stato straziante però ha avuto una morte "dolce"
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Gastroenterite Felina

Messaggio da Flavia »

Io ho 8 gatti e una colonia che seguo con una mia amica... Ne ho viste tante anche io perchè è una vita che faccio volontariato nel limite del possibile... Non vado nei canili per altri motivi, ma ho salvato tantissimi animali in caso disperati!
Sono una lottatrice! E vi scrivo per dirvi che anche la mia Giuly lo è! Ha ripreso lentamente a mangiare! Oggi sono andata a trovarla e mi ha fatto un sacco di coccole! Sta meglio! Sempre sotto flebo perchè mangia davvero poco, ma sta meglio! Sono felice! Poi certo... Quando vado li mi sento male per altri 10 casi! È quando chiamo per la mia Giuly chiedo anche di tutti gli altri... Non ce la posso fare...
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti