crema base per mascara

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema base per mascara

Messaggio da quana »

Ok aspetto le notizie :D
Avatar utente
melissaemirtillo
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2012, 18:27
Località: Provincia di Arezzo(ma più vicina alla romagna)
Contatta:

Re: crema base per mascara

Messaggio da melissaemirtillo »

allora.. dopo secoli vi faccio sapere com'è andata con l'ossido nero....l'ho riscaldato(la crema era un pò cementificata :shock: ) e ho aggiunto ossido nero fino al total black.. poi l'ho messo nel tubetto del "rimmel ciglia finte" non è male, ma comunque mi ci vogliono 2 passate e un pò di grumi li fa.. credo che anche io aggiungerò più olio di ricino prossimamente....
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!


il mio blog:http://melissaemirtillo.altervista.org/ ... 0488281250
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema base per mascara

Messaggio da quana »

Cara ti sconsiglio olio di ricino o qualsiasi olio....ti farà occhi di panda ...garantito... :?
metti qualche goccia di alcool...smolerà la crema e scomapriranno i grumini....e poi niente paura per alcool vapolerà....
Questo è il mio consiglio.....poi potete fare le vostre prove al vostro piacimento.... :D

Ps. Non ho mai usato il mascara che con sola passata era perfetto.... :o anche quelli comerciali...infatti non mi sono mai posta problema che anche quello fatto da me ha bisogno di più passate... ;) :D
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: crema base per mascara

Messaggio da Hazel »

Quana la tua ricetta quindi va bene su ciglia chiare? Se però voglio renderle molto molto nere, ho capito bene che devo aumentare l' ossido e anche un pochino l' alcool?

E poi la domanda da un milione di dollari: vorrei creare anche un mascara scarlatto, se uso colorante alimentare liquido faccio un macello?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema base per mascara

Messaggio da quana »

Hanzel hai capito benissimo più ossido e più alcool ;)
Scarlatto vuol dire rosso?
ma perche non usi il ossido rosso?
con colorante alimentare non so come ti può venire e poi il coloranti alimentari (almeno mie) macchiano la pelle la colorano...be poi va via colore dopo un paio di lavaggi ma sempre macchia è... :?
Un altro dubbio non so come si mescolera con la crema base....bisognerebe che prendi un poco di base e fai le prove...secondo me non viene :? 8-) bel lavoro ma finchè non si prova non si può dire che non viene una cosa carina :D 8-)
Aggiorna tuoi esperimenti...
E poi una domanda come mai mascara rossa....?
Io mi sono fatta mascara marrone ...bellissima :cuore: :cuore:
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: crema base per mascara

Messaggio da Hazel »

Eh, quanita, l' ossido rosso tende a creare un rosso mattone e a me serve scarlatto, cioè rosso sangue o rosso fuoco. Magari mi faccio un giro sui siti e vedo che coloranti trovo a disposizione.

Mi serve per il laboratorio teatrale, dato che non ho intenzione di spendere milioni da Studio 13 per poi mettermi in faccia lo schifo! XD
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema base per mascara

Messaggio da quana »

Allora nel nostro forum abbiamo anche attrice :D brava avere delle passioni è una cosa cosi bella e preziosa.... :D
per quanto riguarda rosso vivo...ma perche non mescoli ossido rosso con un pò di giallo viene un pò arrancione e poi metti un pò di nero ....chi sa se con questi passaggi non otterrai il colore che desideri....potrebbe essere un idea :idea:
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: crema base per mascara

Messaggio da Hazel »

Hai ragione!! Odio pulire il grinder ma è il caso che tenti di crearmi il rosso da sola!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti