LAVARE I DENTI AL MIO CANE

SPAZIO DEDICATO AI NOSTRI AMICI, PELOSI E NON, CHE VOGLIO VIVERE ECOBIO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

LAVARE I DENTI AL MIO CANE

Messaggio da Sara79 »

Ciao a tutte :D
capisco che la mia richiesta potrebbe sembrare assurda :mrgreen: , il mio canetto essendo abbastanza viziato, non mangia cibo per cani, di conseguenza non mangia croccantini, non sgranocchia pane duro...praticamente decide lui cosa mangiare, se quello che gli viene dato non è di suo gradimento può rimanere nella ciotola a tempo indeterminato....
non sgranocchiando nulla, sui suoi dentini si è accumulato del tartaro, purtroppo questo sta portando il problema delle gengive rosse.
Ho comprato uno spazzolino da bambini piccoli e lo strofino sui suoi denti, sto utilizzando una soluzione satura di bicarbonato, a parte il fatto che la cosa non è assolutamente di suo gradimento, il discorso tartaro non accenna a diminuire...cosa posso utilizzare per cercare di risolver questo problema :?:
c'è qualcuna che ha esperienze in merito :?:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: LAVARE I DENTI AL MIO CANE

Messaggio da quana »

Sara tuo cane piace mordicchiare le osa...?
Non quelli veri ma quelli di bufalo..sono molto d'aiuto te le garantisco... :D
se no un pezzo di pane secco, tutte le mattine ;) :D
o 2 volte a settimana devi lavare tu i suoi dentini con spazzolino e dentifricio per cani specifico...ci sono in negozi specializzati ;) invece per bicarbonato anziché usare spazzolino ti consiglio fare una soluzione di acqua tiepida e bicarbonato poi ci immergi una garza che ti avvolgerai sul dito e strofina sulla tartaro stando attenta non graffiare molto la gengiva. ;) :D

Io per mio cane ho rimediato con osso di bufalo :D Funzionava :cuore:
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: LAVARE I DENTI AL MIO CANE

Messaggio da Fiorellino »

anche io gli do gli ossi di bufalo o manzo ma lui parte che di base non aveva tartaro ė un mantenimento diciamo.
Qui danno gli stessi consigli di Quana, ed in effetti mi sembra ottimo,
non saprei forse con il metodo della garza più e più volte alla fine andrà via ma certo non è una cosa che si risolve con una volta sola :?
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: LAVARE I DENTI AL MIO CANE

Messaggio da Sara79 »

mi sembra che il rossore delle gengive si stia attenuando :Yea:
oggi ho provato anche a strofinare con la garza, ma la cosa non mi sembra risolutiva, il tartaro è ormai troppo duro :(
ho letto la discussione sul link che mi ha lasciato Fiore...pensavo....ma la mela a che serve? :roll: proverò anche con l'osso di bufalo speriamo sia di gradimento del signorino :botte:
mi ricordo che al mio gatto :cuore:, il caro e vecchio zio Max, un paio di volte abbiamo fatto fare la pulizia dei denti, solo che il fatto della anestesia non mi piace affatto, se riesco ad evitarlo preferisco....vi tengo aggiornata....grazie dei consigli ;)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: LAVARE I DENTI AL MIO CANE

Messaggio da quana »

Sara come va la terapia naturale del tuo cane...sta migliorando? Hai comprato osso di bufalo?
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: LAVARE I DENTI AL MIO CANE

Messaggio da Sara79 »

il tartaro è sempre lì, in compenso le gengive stanno migliorando.
si l'ho comprato, l'osso, inizialmente non l'ha filato molto, ora comincia piano piano a sgranocchiarlo...forse perchè con le gengive infiammate gli farà male...comunque nel complesso comincio a vedere qualche miglioramento ;)
grazie ragazze....vi terrò aggiornate :cuore:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: LAVARE I DENTI AL MIO CANE

Messaggio da quana »

Sono contenta che sta migliorando ..importante che non peggiori :D
Si tieni ci aggiornata.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti