Pasta all'ossido di zinco

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Pasta all'ossido di zinco

Messaggio da roby_89 »

il mio ha la consistenza del burro di kariè... è solido ma basta "strofinarci" il dito dentro che si scioglie e diventa tipo olio! ;)

io ho il maledetto vizio di stuzzicare sia brufoli che punti neri, e dopo ho il viso rosso è pieno di segni! :evil:
ieri dopo il massacro ho provato la pasta, ne ho spalmato un bello strato e l'ho tenuto sulla fronte un 15- 20 minuti... ebbene è sparito tutto :shock:
mi riprometto sempre di togliermi questo viziaccio ma basta che capito davanti ad uno specchio ed è più forte di me... :roll:
RobY
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Pasta all'ossido di zinco

Messaggio da abfede »

roby_89 ha scritto:il mio ha la consistenza del burro di kariè... è solido ma basta "strofinarci" il dito dentro che si scioglie e diventa tipo olio! ;)

io ho il maledetto vizio di stuzzicare sia brufoli che punti neri, e dopo ho il viso rosso è pieno di segni! :evil:
ieri dopo il massacro ho provato la pasta, ne ho spalmato un bello strato e l'ho tenuto sulla fronte un 15- 20 minuti... ebbene è sparito tutto :shock:
mi riprometto sempre di togliermi questo viziaccio ma basta che capito davanti ad uno specchio ed è più forte di me... :roll:
ahah...come ti capisco!
comunque anche la mia è così, anzi, sembra proprio burro :cuore:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Pasta all'ossido di zinco

Messaggio da Patrizia »

roby perdonami ma 4 grammi di allantoina non ti hanno fatto sballare il ph?? :shock: :lol: me ignorante!! :roll:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Pasta all'ossido di zinco

Messaggio da roby_89 »

io so che nelle preparazioni senza acqua non si misura il ph... :roll:
che effetto dovrebbe avere l'allantoina sul ph??
cmq sulla pelle non da alcun fastidio... :roll:
RobY
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Pasta all'ossido di zinco

Messaggio da Trilly »

non so se possa avere effetti sul ph ma, ti si è dispersa tutta quell'allantoina?
Avatar utente
Lun@pop
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/01/2012, 22:34
Località: San Remo

Re: Pasta all'ossido di zinco

Messaggio da Lun@pop »

roby_89 ha scritto:io ho il maledetto vizio di stuzzicare sia brufoli che punti neri, e dopo ho il viso rosso è pieno di segni! :evil:
ieri dopo il massacro ho provato la pasta, ne ho spalmato un bello strato e l'ho tenuto sulla fronte un 15- 20 minuti... ebbene è sparito tutto :shock:
mi riprometto sempre di togliermi questo viziaccio ma basta che capito davanti ad uno specchio ed è più forte di me... :roll:
Adesso faccio la vecchia zia: okkio che la pasta all'ossido non diventi un alibi: mi schiaccio tanto dopo c'è la pasta all'ossido di zinco!

Prevenire è sempre meglio che curare e se non vuoi correre il rischio elevatissimo di ritrovarti con una pelle del viso piena di "buchi" macche ed ipersensibile smetti e cerca di capire le risolvere e cause dei tuoi punti neri e brufoli, così poi la pasta non sarà + un alibi.

Scusa se mi sono permessa ma ne so qualche cosa. Non di buchi ma di macchie: adoro il sole in tutte le sue forme e sono stata una fanatica della spiaggia, non della tintarella ma della spiaggia. Più che sentire il sole fa male il sole fa venire il cancro il sole fa venire le rughe non sentivo.. ed io dicevo ok anche fumare mangiare bere... nessuno che mi avesse messo in guardia contro il melsama . Ma sopratutto nessuno che mi avesse mai proposto un alternativa o una difesa.

Scusa per il pippone ma una delle mie massime è prevenire è sempre meglio che curare.

:cuore:
Lun@
La caccia sarebbe uno sport bellissimo, se anche gli animali avessero il fucile.
(Groucho Marx)
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Pasta all'ossido di zinco

Messaggio da abfede »

io pure ne ho messa di allantonina! e si è dispersa magnificamente....come per l'ossido di zinco...basta girare :D
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Pasta all'ossido di zinco

Messaggio da Trilly »

mah, io sapevo che nell'olio non si disperdeva. comunque state attente perchè in concentrazioni superiori al 2% può creare cristalli abrasivi
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Pasta all'ossido di zinco

Messaggio da roby_89 »

Nooki ha scritto:okkio che la pasta all'ossido non diventi un alibi: mi schiaccio tanto dopo c'è la pasta all'ossido di zinco
mi hai letta nel pensiero! infatti devo stare attenta a questo inganno psicologico ;) di solito la foga massacratrice del mio viso avviene durante quei giorni li, quando puntualmente mi spunta un brufolo! :evil:

grazie per i consigli, sono sempre ben graditi :D :cuore:
abfede ha scritto:allantonina! e si è dispersa magnificamente
concordo!
l'allantoina non si scioglie ma rimane in sospensione sia nell'olio che nell'acqua!
Trilly ha scritto:in concentrazioni superiori al 2% può creare cristalli abrasivi
io non ho realizzato 100g di pasta, ma solo 25g... quindi di all'antoina ce n'è solo 1g nella mia preparazione!
RobY
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Pasta all'ossido di zinco

Messaggio da abfede »

Trilly ha scritto:mah, io sapevo che nell'olio non si disperdeva. comunque state attente perchè in concentrazioni superiori al 2% può creare cristalli abrasivi
sarà una pasta scrubbante allora! :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti