coppetta mestruale????

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Natalia »

Guarda io penso che il rischio che si sposti c'è anche, e di più per via della forma, con l'assorbente interno. La coppetta si allarga e aderisce bene (considera che se provi tu a spostarla è quasi impossibile, e anche a rimuoverla fa una certa resistenza) quindi non credo che se ne vada da nessuna parte.
Per curiosità, tu adesso come fai? Usi l'interno?
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Esthel »

Sinceramente per una cosa e l'altra è capitato che quando avevo il ciclo non sono andata a lezione, anche perchè ho il ciclo breve. Però in passato sono andata in piscina a nuotare con l'assorbente interno e non era affatto piacevole perchè lo sentivo e comunque poi si inzuppava di acqua e dopo mi ritrovavo con le mutande bagnate in pratica :| se calcoli che ci mettevo quasi un'ora per tornare a casa non era affatto piacevole.
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Natalia »

Brutta sensazione, ho presente.
Con la coppetta non mi capita, anche perchè è praticamente impossibile che si riempia d'acqua, io ti consiglio di provare, è vero che non è economicissima ma il costo si ammortizza nel tempo e poi dura una vita.
Se provi fammi sapere, baci :D
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Esthel »

Mi sto spulciando il forum che qualcuna di voi ha consigliato (non ricordo chi, sorry) penso che tra tutte la più indicata per me sia la fleurcup, e poi adesso sono anche in offerta quindi quasi quasi la provo!
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
cietta88
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/12/2011, 1:06
Località: Concorezzo (tra MB, Milano, Lecco, Bergamo)
Contatta:

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da cietta88 »

sara255 ha scritto:ma una coppetta quanto dura? 1 anno, di più? Sì ci vorrebbe un OC...
Da qualche parte, non ricordo dove, ho letto che dura fino a 10 anni! Direi che il prezzo è ammortizzato più che bene!

Amelia La Strega ha scritto:Altra domanda: si possono fare le "prove" senza ciclo, di modo che al suo arrivo si è un po' più preparate?
Io ci ho provato e non è stato piacevole. Ho letto anche di altre ragazze che hanno avuto la stessa difficoltà. La cosa migliore è provare quando hai il ciclo (magari i giorni con meno flusso, giusto per evitare disastri) perchè il sangue rende la zona umida ed è più facile inserire/togliere/inserire/togliere... migliaia di volte! :Yea: Se non hai il ciclo quando fai le prove, dentro è piuttosto asciutto e la coppetta tende a non scorrere, può farti male insomma. Io ho avuto una cattiva esperienza e ho preferito imparare quando avevo il ciclo.
Che misteriosa ricetta conoscono i gatti per saper dosare in modo così perfetto dolcezza e crudeltà, timidezza e aggressività, docilità e spirito selvaggio? (Mary S. Emilson)

Il mio blog: http://latana-deilupi.blogspot.com
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da 8Sar8 »

Amelia tranquilla, le prove le puoi fare tranquillamente quando hai il ciclo....starai una decina di minuti in più al bagno le prime volte ma poi ci metterai un attimo! :)
Esthel non si muove proprio! E' bella anche per questo, perchè fa una specie di effetto ventosa ( che ovviamente non ci fa male) e da lì non si schioda...tant'è vero che quando la devi togliere devi schiacciare la base per permettere all'aria di entrare e di far scorrere la coppa. Io ora che l'ho provata non la cambierò più! La adoro :cuore:
Oltretutto come ha ben detto sara255 dura 10 anni!! pensate a quanti soldi e assorbenti risparmiati :D
Unica cosa che ancora non ho provato è cambiarmi quando sto fuori.....non ci riesco..... :cry:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Amelia La Strega »

Scommettiamo che quando la proverò io alla fine mi toccherà chiamare i pompieri?!
Nelle cose complicate sono un genio, in quelle semplici un disastro... :rimba:
Non ho mai sbagliato un Pan di Spagna, ma se faccio la pasta al sugo semplice semplice vi potrei avvelenare :)
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Esthel »

Ricordami quando vengo da te di mangiare solo pan di spagna allora :Yea:
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Luna »

Scusate la domanda strana, ma...

la usate pure di notte, quando si dorme?? :mrgreen:

mi sono sempre posta questa domanda... se fosse possibile utilizzarla anche di notte, sarebbe veramente una svolta!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Amelia La Strega »

Esthel ha scritto:Ricordami quando vengo da te di mangiare solo pan di spagna allora :Yea:
Metterai in pausa la dieta allora :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti