Crema per bebé

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Crema per bebé

Messaggio da Pamela »

Ciao a tutte!
Vorrei fare un regalo a una mia amica che ha un bimbo bellissimo, ma con una pelle molto delicata.
Il piccolino (ora dovrebbe avere quasi 2 anni) ha anche un problemino di pelle per cui, ogni tanto, gli vengono fuori delle bollicine, come punturine di zanzara. Pare sia un problema immunologico...
Cmq... non ho mai spignattato nulla per un bimbo, quindi vi chiedo se voi avete delle idee...
Non so, una crema per il cambio, una cremina per il corpo, qualcosa per dopo il bagnetto... Ovviamente qualcosa di delicatissimo, che non gli dia problemi.
Idee?
Avete spignattato qualcosa per i vostri piccolini?
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Crema per bebé

Messaggio da Patrizia »

immagino..piccino! :cuore: io mi associo a te come richiesta,mi piacerebbe regalare una cremina per la mia cuginetta di appena 4mesi Immagine
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Nana_
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/12/2011, 16:27
Località: Udine ( e padova )

Re: Crema per bebé

Messaggio da Nana_ »

ciao! premetto che non ho spignattato nulla per i banbini, però mi vengono in mente le bombe da bagno :) secondo me può apprezzare!
oppure un'idea potrebbe essere confezionare un panetto per il dopo bagno con burro, cera e olio e se ce l'hai la cera emulsionanre 2 di AZ ( xiliance ) in modo che sulla pelle bagnata si formi una cremina al momento del massagino :) - ti giro il link a proposito
sempre restando sul semplicissimo.
oppure mi viene in mente un latte detergente fluido ( tipo crema fluida ) mamma-bimbo, cioè per entrambi :cuore:
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Crema per bebé

Messaggio da Pamela »

Che belle idee! Grazie davvero :cuore:
Le rose fondenti da bagno sono stupende!

Ieri cercavo di ispirarmi visitando un sito eco-bio dedicato a mamme e bimbi.
Magari lo conoscete, ma nel dubbio ve lo segnalo, perchè lo trovo davvero carinissimo!
http://www.ecomammaebimbo.com

:)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Nana_
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/12/2011, 16:27
Località: Udine ( e padova )

Re: Crema per bebé

Messaggio da Nana_ »

wow che bel sito davvero! ha delle idee formidabili e particolari ( mi ha colpito il bola messicano!! ) grazie, quando avrò l'occasione di fare regalini a neomamme me ne ricorderò certamente!
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Crema per bebé

Messaggio da Pamela »

Visto? E' piaciuto anche a me, soprattutto perchè è proprio specifico per mamme e bimbi, e non vende solo cosmetici :)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Crema per bebé

Messaggio da Trilly »

per bambini non ho mai fatto nulla però eviterei l'utilizzo di oli essenziali visto che la pelle di un bambino è molto delicata e potrebbe avere delle reazioni inaspettate.
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Crema per bebé

Messaggio da Pamela »

Alla fine ho deciso cos farò:
- La fantastica crema alla calendula di Lalla (anche se ho un problemino con l'oleolito, ma forse risolvo :mrgreen: )
- La pasta detergente per pelli delicatissime di Amelia

:)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti